AnnunciAnimali (www.annuncianimali.it) è il più grande marketplace di animali domestici in Italia, a cui fanno affidamento fino a 600,000 di persone ogni mese. Fondato nel 2005 e acquisito da Pet Media Group nel 2020, AnnunciAnimali dà la priorità a pratiche responsabili e lavora per garantire fiducia, sicurezza e convenienza per acquirenti e venditori. Attraverso la sua attenzione alla salvaguardia del benessere degli animali (e alla garanzia di un processo sicuro ed efficiente per acquirenti e venditori), AnnunciAnimali è la piattaforma preferita da venditori e allevatori responsabili.
Per coloro che desiderano acquistare o adottare un cane o un gatto, la community AnnunciAnimali offre un ambiente sicuro in cui trovare l'animale domestico dei propri sogni, oltre a consigli sulla salute degli animali e sull'assistenza veterinaria, suggerimenti su cosa cercare in un allevatore serio e come accogliere in una nuova casa un amico peloso. AnnunciAnimali mette in collegamento un elevato numero di acquirenti seri con allevatori responsabili ed è anche considerato affidabile da numerosi rifugi per animali e enti di beneficenza leader in Italia.
Sì, approviamo manualmente la maggior parte degli annunci che vengono inseriti nel nostro sito web AnnunciAnimali oltre ad applicare altri strumenti e garanzie (vedi sotto). Siamo fiduciosi nell'affermare di applicare le politiche di tutela più rigorose di qualsiasi sito in Italia, tuttavia non siamo autorità e non possiamo visitare le case degli inserzionisti, pertanto in definitiva è responsabilità dell'acquirente effettuare i controlli necessari sugli inserzionisti prima di acquistare o adottare un animale domestico. Per aiutare i potenziali proprietari di animali domestici, forniamo elenchi approfonditi di azioni da effettuare per garantire il benessere e il successo nel reinserimento del potenziale animale domestico, nonché consigli sulle responsabilità di ciascun acquirente. Beneficiamo inoltre, e ne siamo grati, di un ulteriore livello di vigilanza fornito dai nostri utenti che segnalano dubbi sugli annunci o effettuano segnalazioni dopo una visita a un venditore che si è rivelata in qualche modo insoddisfacente. In caso di dubbi, anche piccoli, segnalali!
Oltre al nostro team Trust & Safety, AnnunciAnimali offre una funzione di "report" all'interno della piattaforma, che viene monitorata 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, dal nostro team Trust & Safety. Tutte le segnalazioni vengono esaminate e AnnunciAnimali collabora con le autorità locali.
Sì, facciamo del nostro meglio per impedire agli allevatori di cuccioli di provare a utilizzare il nostro sito web. A tal fine, monitoriamo il numero di annunci che consentiamo a ciascun inserzionista di inserire e controlliamo gli affissi degli inserzionisti rilasciati dagli enti di competenza per assicurarci che siano validi. Solo perché un allevatore ha un affisso valido per allevare cani, non significa che gli consentiremo automaticamente di utilizzare il nostro servizio. Se riteniamo che una persona sia un grande allevatore commerciale e non si prenda cura dei propri cani, gli impediremo di utilizzare la nostra piattaforma.
Lavoriamo anche a stretto contatto con autorità locali e le organizzazioni per il benessere degli animali per impedire agli spacciatori di cuccioli rinomati di utilizzare il nostro sito web. Il nostro sito web AnnunciAnimali.it è stato fondato per i proprietari di animali domestici, gli allevatori professionisti o amatoriali responsabili e i canili o associazioni e abbiamo un approccio di tolleranza zero nei confronti delle persone irresponsabili che tentano di abusare della nostra piattaforma.
Abbiamo un elenco di standard che abbiamo creato a cui ci atteniamo quando si approvano o si bloccano gli annunci. Potete leggerli cliccando qui.
Puoi contattarci via e-mail utilizzando il nostro modulo 'Contattaci'.
Saluti,
Il team di AnnunciAnimali