I Giant Schnauzer sono cani dall'aspetto imponente e potente e sono conosciuti come una "razza curata" perché hanno un mantello ad alta manutenzione che deve essere tosato a mano più volte all'anno. Sono l'epitome dell'agilità, della forza e dell'aspetto unico, che sono solo alcune delle ragioni per cui la razza è diventata così popolare in tutto il mondo. Ma non sono solo i loro affascinanti aspetto a farli notare, perché vantano personalità meravigliose e raramente un Giant Schnauzer mostra un comportamento aggressivo a meno che non si senta minacciato, ovviamente.
Questi cani dall'aspetto distintivo sono più adatti a persone che conoscono le esigenze specifiche di un cane così grande e comprendono i costi coinvolti e che capiscono che i Giant Schnauzer hanno bisogno di molta attività fisica quotidiana, per non parlare delle loro esigenze di toelettatura, che sono, per così dire, considerevoli.
Il Giant Schnauzer esiste da secoli ed è stato utilizzato nella loro nativa Germania dai contadini durante le conduzioni di bestiame. Per questo motivo, sono sempre stati cani da pastore molto apprezzati. Per un po', la popolarità della razza è diminuita grazie al fatto che i Giant Schnauzer non erano più necessari per guidare il bestiame quando le ferrovie hanno preso il sopravvento in questo compito. Tuttavia, si sono dimostrati molto apprezzati dalle persone nelle città e nei centri urbani, dove questi cani grandi hanno ricevuto un lavoro diverso, quello di cane da guardia. I Giant Schnauzer sono stati anche usati come mascotte per macellerie e birrerie. Più tardi, all'inizio del ventesimo secolo, sono diventati una razza preferita da molte forze di polizia in tutta Europa. Nella loro nativa Germania sono chiamati Riesenschnauzer, che tradotto significa "muso".
Solo all'inizio degli anni sessanta è stato visto il primo Giant Schnauzer nel Regno Unito, unendosi ai Miniature e Standard Schnauzer, ma è stato solo dieci anni dopo, negli anni settanta, che la razza ha finalmente lasciato il segno nel mondo cinofilo. Nel tempo, questi cani più grandi della vita sono stati sviluppati in personaggi intelligenti, audaci, affidabili e dal carattere affettuoso che non solo sono popolari come compagni e animali da famiglia, ma anche come cani da terapia, aiutando la polizia nel loro lavoro. Sono utilizzati come cani da ricerca e soccorso e fanno anche un lavoro prezioso come cani da fiuto.
Altezza al garrese: Maschi 65 - 70 cm Femmine 60 - 65 cm
Peso medio: Maschi 34 - 43 kg Femmine 34 - 43 kg
Gli Schnauzer Giganti sono cani dall'aspetto impressionante, conosciuti come una razza "curata" perché richiedono molta manutenzione per mantenere il loro pelo in ottime condizioni. Il motivo per cui necessitano di più cure per il pelo è che non lo perdono o non mutano i peli come altre razze. Un'altra cosa da tenere a mente è che una volta che la barba di uno Schnauzer Gigante è cresciuta alla lunghezza completa, si bagnerà ogni volta che il cane beve acqua e diventa piuttosto disordinata anche quando mangiano.
Nonostante le dimensioni, lo Schnauzer Gigante è un cane dall'aspetto atletico, estremamente agile e ben muscoloso, e ha bisogno di molta attività fisica per mantenersi in forma e sano. Hanno teste robuste con uno stop medio accentuato dalle sopracciglia folte del cane. I loro musi sono potenti con baffi sotto il mento e i cani vantano anche un baffo ispido. Il naso è nero con narici larghe e ben distanziate.
Gli occhi dello Schnauzer Gigante sono posti in avanti, ovali e di dimensioni medie, e le loro orecchie sono alte sulla testa del cane, a forma di V e cadono in avanti. Le loro mascelle sono forti con i cani che vantano una perfetta chiusura a forbice dove i denti superiori si sovrappongono perfettamente a quelli inferiori. Le labbra sono nere e tese. Hanno un collo moderatamente lungo che il cane tiene leggermente arcuato e si inserisce molto pulitamente sulle spalle.
Le spalle sono ben inclinate all'indietro e piatte, con i cani che hanno zampe anteriori dritte e ben muscolose con molto osso fino ai piedi. Il loro torace è piuttosto profondo e ampio con una schiena forte e dritta che è leggermente più bassa al garrese rispetto alla spalla. Le costole sono ben arcuate e i lombi inclinati leggermente. Gli arti posteriori sono forti e ben muscolosi con i cani che vantano cosce superiori e zampe posteriori forti. I loro piedi puntano in avanti e sono compatti con dita ben arcuate e palmi scuri e solidi con unghie scure. Le loro code sono alte e i cani le portano ad un angolo appena sopra la linea del dorso.
Per quanto riguarda il loro pelo, lo Schnauzer Gigante ha un mantello ruvido e ispido e un buon sottopelo. I peli sul collo e sulle spalle sono leggermente più corti ma si fondono bene con il resto del corpo del cane. I peli sulle zampe sono più ruvidi al tatto. Gli Schnauzer Giganti vengono in due colori accettabili per la registrazione presso il Kennel Club, che sono i seguenti:
I cani hanno maschere facciali scure che si abbinano al colore del loro pelo, il che aggiunge al loro aspetto e al loro fascino complessivo.
Quando uno Schnauzer Gigante si muove, lo fa con un'andatura libera e ben equilibrata, mostrando una notevole estensione nei suoi arti anteriori e spinta dagli arti posteriori. Quando un cane si muove, mantiene la linea del dorso bella e livellata, sia che cammini sia che vada a velocità più elevate.
Il Kennel Club disapprova qualsiasi esagerazione o deviazione dallo standard della razza e giudicherebbe i difetti in base a quanto influenzano la salute e il benessere generale del cane, nonché la loro capacità di performare.
I maschi dovrebbero avere entrambi i testicoli completamente discesi nello scroto e vale la pena notare che un cane può essere leggermente più leggero o più pesante, nonché leggermente più alto o più basso rispetto a quanto indicato nello standard della razza del Kennel Club, che è dato solo come guida.
I Giganti Schnauzer sono noti per il loro buon carattere e la loro calma. Hanno una naturale predisposizione a proteggere e custodire i loro padroni e la loro proprietà, il che li rende membri preziosi di una famiglia. Questi cani grandi amano essere coinvolti in tutto ciò che accade in una casa e, se lasciati a loro stessi, si annoiano rapidamente, il che può portare a comportamenti indisciplinati e difficili da gestire. Tuttavia, non sono la scelta migliore per famiglie con bambini piccoli.
I Giganti Schnauzer maturano molto tardi, il che significa che condividere una casa con uno di loro può essere impegnativo per i primi 12 mesi circa. Spesso sono paragonati a vivere con adolescenti difficili. Poi c'è il costo di mantenere uno di questi grandi cani, che è molto più alto rispetto a molte altre razze a causa del costo di farli toelettare professionalmente diverse volte l'anno.
I Giganti Schnauzer non sono la scelta migliore per i proprietari di cani alla prima esperienza, poiché sono più adatti a persone che conoscono le esigenze di un cane così grande, intelligente e ad alta energia.
I Giganti Schnauzer hanno un forte istinto predatorio, il che significa che bisogna sempre prestare attenzione a dove e quando possono essere lasciati liberi, soprattutto se sono vicino a bestiame e fauna selvatica. Le introduzioni a nuovi animali e animali domestici devono essere fatte lentamente e con attenzione per assicurarsi che tutto proceda senza problemi.
I Schnauzer hanno un lato molto giocoso e amano intrattenere e essere intrattenuti. Sono noti per essere un po' birichini e imparano rapidamente cosa piace al padrone e, essendo intelligenti, i Giganti Schnauzer imparano anche come ottenere ciò che vogliono. Amano giocare a giochi interattivi e partecipano a molti sport canini, inclusi attività come l'agilità.
I Giganti Schnauzer sono cani grandi senza essere enormi, ma hanno comunque bisogno di abbastanza spazio per esprimersi. Pertanto, sono molto più adatti a famiglie con giardini posteriori piuttosto che ad appartamenti, così che il cane possa vagare liberamente in un'area esterna il più spesso possibile.
I Giganti Schnauzer non sono particolarmente affezionati a passare troppo tempo da soli, anche se di solito non soffrono di ansia da separazione. Tuttavia, se si ritrovano soli per troppo tempo, si annoiano rapidamente e svilupperanno comportamenti indesiderati, che includono essere indisciplinati, distruttivi e persino più difficili da controllare.
I Giganti Schnauzer non sono noti per essere "ladratori", ma ciò non significa che non siano pronti a far sapere al padrone quando ci sono sconosciuti in giro o quando c'è qualcosa che non gli piace nell'ambiente circostante.
La maggior parte degli Schnauzer ama nuotare e si tuffa in acqua ogni volta che può, soprattutto quando il tempo è caldo. Tuttavia, chi possiede un cane che non ama l'acqua non dovrebbe mai forzarlo a entrare, poiché potrebbe solo spaventarlo. Detto ciò, è sempre importante prestare attenzione quando si cammina con un cane libero vicino a corsi d'acqua più pericolosi, nel caso in cui un cane decida di tuffarsi e poi abbia bisogno di essere salvato perché non può uscire dall'acqua da solo. È anche essenziale asciugarli accuratamente per evitare che l'umidità resti nel loro pelo, il che potrebbe portare a un'allergia della pelle.
I Giganti Schnauzer sono cani da guardia naturali perché è nel loro DNA proteggere e custodire. Pertanto, non hanno bisogno di essere addestrati a fare da guardia, il che potrebbe portarli a diventare più dominanti e quindi più difficili da controllare e da vivere.
Lo Schnauzer gigante dimostra in ogni occasione la sua grande predisposizione alla collaborazione con il suo proprietario. Ha una eccellente intelligenza che gli permette di elaborare le sue propensioni, soprattutto durante l’addestramento. Il proprietario di un Riesenschnauzer è una persona che ama avere vicino il proprio beniamino per tutto il giorno e che si intrattiene con lui per aiutarlo a sviluppare le sue molteplici qualità. È una razza molto adatta allo sport e alle discipline della polizia ecc.
I Giant Schnauzer proteggono istintivamente i loro proprietari e la loro proprietà, rendendoli fedeli e ottimi cani da guardia. Tuttavia, è necessario insegnare loro il loro posto nel branco e chi è il cane alfa nella famiglia, il che è particolarmente importante quando vivono con famiglie con bambini. Non sono la scelta migliore per persone con bambini piccoli a causa del loro forte istinto di protezione.
I cani maschi tendono ad essere un po' più imprevedibili quando sono intorno ad altri cani maschi e i Giant Schnauzer non vanno d'accordo con i gatti e altri piccoli animali domestici comunemente trovati in casa, quindi è necessario prestare attenzione quando questi cani li incontrano.
I cuccioli di Giant Schnauzer sono molto carini e è fin troppo facile viziarli quando arrivano per la prima volta nelle loro nuove case. Tuttavia, i proprietari dovrebbero iniziare come intendono proseguire, il che significa stabilire regole e confini affinché i cuccioli capiscano cosa ci si aspetta da loro. Naturalmente, un cucciolo giocoso testerà sempre queste regole di tanto in tanto, ma è importante rimanere coerenti affinché apprendano quali comportamenti sono accettabili e quali no. È anche una buona idea insegnare a un cucciolo che il tempo di gioco avviene all'aperto per evitare danni in casa man mano che crescono, tenendo presente che i Giant Schnauzer attraversano una fase "adolescenziale" vivace quando hanno circa 12 mesi. Detto ciò, i primi comandi che un cucciolo dovrebbe apprendere sono i seguenti:
La vita media di un Giant Schnauzer è compresa tra 10 e 12 anni, se ben curato e alimentato con una dieta di buona qualità adeguata alla sua età.
I Giant Schnauzer sono noti per essere una razza sana e robusta, ma soffrono di alcuni disturbi ereditari che è utile conoscere se si desidera condividere la propria casa con uno di questi vivaci cani di grandi dimensioni. I problemi di salute che sembrano colpire di più la razza includono i seguenti:
I cuccioli di Giant Schnauzer avrebbero ricevuto le loro vaccinazioni iniziali prima di essere venduti, ma spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano i richiami in modo tempestivo, con il programma di vaccinazione per i cuccioli come segue:
C'è stata molta discussione sulla necessità di somministrare i richiami. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione finale su se un cane debba continuare a ricevere le vaccinazioni annuali conosciute come richiami.
Molti veterinari oggi raccomandano di attendere che i cani siano leggermente più grandi prima di sterilizzarli e castrarli, il che significa che sono più maturi prima di sottoporsi alle procedure. Pertanto, consigliano di castrare i maschi e sterilizzare le femmine quando hanno tra i 6 e i 9 mesi di età e talvolta anche quando un cane ha 12 mesi.
Altri veterinari raccomandano di sterilizzare e castrare i cani quando hanno 6 mesi, ma mai prima di tale età a meno che non ci siano motivi medici. Detto ciò, molte razze sono diverse e è sempre consigliabile discutere con un veterinario e poi seguire il loro consiglio su quando un cane dovrebbe essere sterilizzato o castrato.
Alcuni Giant Schnauzer possono ingrassare dopo essere stati sterilizzati o castrati ed è importante tenere d'occhio la vita del cane nel caso in cui ciò accada. Se un cane inizia ad aumentare di peso, è importante adattare l'apporto calorico giornaliero e aumentare la quantità di esercizio che riceve. Anche i cani più anziani sono più propensi ad ingrassare e, di nuovo, è essenziale che siano alimentati ed esercitati di conseguenza, poiché l'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni. Il motivo è che esercita un notevole stress sugli organi interni del cane, incluso il cuore, il che potrebbe risultare fatale.
Alcuni Giant Schnauzer sono soggetti ad allergie e è importante che un cane veda un veterinario prima piuttosto che dopo se si manifesta un'allergia. Le allergie possono essere notoriamente difficili da risolvere e trovare i fattori scatenanti può essere impegnativo. Detto ciò, un veterinario sarebbe in grado di rendere un cane allergico più a suo agio mentre cerca di individuare i fattori scatenanti, che potrebbero includere i seguenti:
Tutti gli allevatori responsabili di Giant Schnauzer dovrebbero garantire che i loro cani da riproduzione siano testati per i noti problemi di salute ereditaria e congenita noti per colpire la razza utilizzando i seguenti programmi:
Oltre alle restrizioni di allevamento standard per tutte le razze registrate presso il Kennel Club, non ci sono altre restrizioni specifiche per la razza Giant Schnauzer.
È obbligatorio per tutti gli allevatori assicurati dal Kennel Club utilizzare i seguenti test e il Kennel Club raccomanda fortemente che tutti gli altri allevatori facciano lo stesso:
Il Kennel Club raccomanda inoltre che tutti gli allevatori utilizzino i seguenti test:
Come con qualsiasi altra razza, i Giant Schnauzer devono essere curati regolarmente per garantire che il loro mantello e la loro pelle siano mantenuti in ottime condizioni. Inoltre, hanno bisogno di esercizio quotidiano regolare per assicurarsi che rimangano in forma e sani. Inoltre, devono essere alimentati con cibo di alta qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali durante tutta la loro vita.
I cuccioli di Giant Schnauzer sono vivaci e pieni di vita, il che significa che è essenziale che la casa e il giardino siano preparati in anticipo per l'arrivo di un cucciolo. Un allevatore responsabile avrà ben socializzato i cuccioli, il che porta sempre a cani più estroversi, sicuri di sé e amichevoli fin dall'inizio. Detto ciò, qualsiasi cucciolo si sentirà vulnerabile quando lascia la madre e i fratelli, il che deve essere preso in considerazione. Più a lungo un cucciolo può rimanere con la madre, meglio è, anche se non dovrebbe essere per troppo tempo.
È meglio prendere un cucciolo quando ci sono persone in casa per la prima settimana circa, che è il tempo necessario per far ambientare il cucciolo. Preparare la casa e il giardino per il cucciolo significa mettere via strumenti e altri oggetti con cui un cucciolo vivace potrebbe ferirsi. I fili e i cavi elettrici devono essere tenuti fuori dalla loro portata perché i cuccioli amano masticare gli oggetti. Le piante tossiche devono essere rimosse dai giardini e dalla casa.
I cuccioli hanno bisogno di dormire molto per crescere e svilupparsi come dovrebbero, il che significa creare un'area tranquilla, non troppo fuori mano, dove possano ritirarsi quando vogliono fare un pisolino, ed è importante non disturbarli quando stanno dormendo. È anche una buona idea mantenere il "tempo di gioco" calmo all'interno della casa e avere un "tempo di gioco" più attivo all'esterno in giardino, il che significa che i cuccioli imparano rapidamente a essere meno vivaci quando sono dentro.
La documentazione fornita dall'allevatore per un cucciolo deve contenere tutti i dettagli della data di sverminazione e del prodotto utilizzato, oltre alle informazioni relative al microchip. È essenziale che i cuccioli siano sverminati di nuovo seguendo un programma, che è il seguente:
Ci sono alcuni articoli che i nuovi proprietari devono già avere in casa prima di portare a casa un nuovo cucciolo. Spesso è una buona idea limitare lo spazio in cui il cucciolo gioca, specialmente quando non puoi tenere d'occhio quello che fa, tenendo presente che i cuccioli sono spesso piuttosto vivaci, il che significa investire in cancelli per cuccioli o in un recinto da gioco abbastanza grande da permettere al cucciolo di esprimersi mantenendolo comunque al sicuro. Gli articoli necessari sono quindi i seguenti:
Tutti i cuccioli sono sensibili ai rumori, inclusi i cuccioli di Giant Schnauzer. È importante mantenere i livelli di rumore bassi quando un nuovo cucciolo arriva in casa. Televisori e musica non dovrebbero essere troppo alti, altrimenti potrebbero stressare un piccolo cucciolo.
Come già accennato, i cuccioli di Giant Schnauzer avrebbero ricevuto le loro prime vaccinazioni dall'allevatore, ma devono fare le vaccinazioni di follow-up, che è compito dei nuovi proprietari organizzare. Il programma di vaccinazione per i cuccioli è il seguente:
Per quanto riguarda i richiami, è meglio discuterli con un veterinario, poiché c'è molto dibattito su se un cane abbia veramente bisogno di richiami dopo un certo tempo. Tuttavia, se un cane dovesse mai andare in pensione, le sue vaccinazioni dovrebbero essere
I Schnauzer più anziani hanno bisogno di molta cura speciale perché, raggiungendo gli anni d'oro, sono più a rischio di sviluppare alcune preoccupazioni sanitarie. Fisicamente, il muso di un cane può iniziare a diventare grigio, ma ci saranno anche altri cambiamenti evidenti, tra cui i seguenti:
I cani più anziani cambiano anche mentalmente, il che significa che il loro tempo di risposta tende a essere più lento, e sviluppano quanto segue:
Vivere con uno Schnauzer Gigante negli anni d'oro significa assumersi alcune responsabilità in più, ma queste sono facilmente gestibili e dovrebbero includere una revisione della loro dieta, la quantità di esercizio che ricevono, la frequenza con cui devono essere cambiati i loro letti e il monitoraggio della condizione dei loro denti.
Gli Schnauzer Giganti più anziani devono essere alimentati con una dieta di alta qualità che soddisfi le loro esigenze in questa fase della loro vita, mantenendo un occhio attento sul peso del cane. Una guida approssimativa per l'alimentazione dei cani più anziani è la seguente, tenendo presente che dovrebbero essere alimentati con cibo altamente digeribile che non contenga additivi:
I Giant Schnauzer richiedono molta attenzione nella cura del pelo grazie alla struttura del loro mantello, che deve essere frequentemente e regolarmente mantenuto per farli apparire al meglio. I cani traggono anche beneficio dalla spazzolatura manuale regolare, che è meglio lasciare agli esperti, di solito ogni 8-10 settimane. Lo stesso vale per la tosatura di un Giant Schnauzer, perché quando il loro mantello viene tosato da un toelettatore professionista, mantenere il cane tra una visita e l'altra diventa molto più semplice. Idealmente, il mantello di un Giant Schnauzer deve essere tosato ogni 8-10 settimane circa per mantenerlo in ottime condizioni e farlo apparire bene. I loro mantelli devono anche essere pettinati di tanto in tanto con un pettine a denti fini, e questo vale anche per i Giant Schnauzer che sono stati tosati.
Detto ciò, i loro mantelli necessitano di una spazzolatura regolare e lo strumento migliore da utilizzare su un Giant Schnauzer è una spazzola slicker, che rimuove efficacemente i peli morti e sciolti. La spazzolatura regolare aiuta anche a prevenire l’intrecciamento dei peli sulle zampe del cane e nella barba. Le loro orecchie devono essere controllate regolarmente e qualsiasi pelo all'interno deve essere estratto con cura e delicatezza, affinché l'aria possa circolare nei canali uditivi, prevenendo l'accumulo di umidità. Troppa umidità nell'orecchio di un cane crea l'ambiente perfetto per un'infezione auricolare, che può essere notoriamente difficile da curare. In breve, la prevenzione è molto più facile della cura.
Il Giant Schnauzer si vanta di essere un cane grande ma atletico e, come tale, ha bisogno di essere esercitato ogni giorno per essere veramente felice e rilassato. Questo significa portare il cane a fare una passeggiata per un minimo di 2 ore al giorno. Come accennato in precedenza, sono anche cani altamente intelligenti, il che significa che i Giant Schnauzer hanno anche bisogno di molta stimolazione mentale per evitare di annoiarsi. Un cane annoiato può cacciarsi in tutti i tipi di guai e sarà molto più difficile da gestire, cosa da evitare con cani così grandi.
Se prendi un cucciolo di Schnauzer Gigante da un allevatore, ti forniranno un programma alimentare e è importante seguire la stessa routine dando lo stesso cibo per cuccioli per evitare disturbi gastrici. Puoi cambiare la dieta di un cucciolo, ma questo deve essere fatto molto gradualmente, assicurandoti sempre che non sviluppi disturbi digestivi e, se lo fa, è meglio riportarli alla dieta originale e discuterne con il veterinario prima di tentare di cambiarla di nuovo.
Vale la pena notare che alcuni allevatori di Schnauzer Gigante consigliano ai nuovi proprietari di dare ai cuccioli una dieta "naturale". Questo significa somministrare carne cruda combinata con verdure crude o cotte (passate). Tuttavia, è meglio discuterne con un nutrizionista canino così come con l'allevatore e leggere sulle diete a base di cibo crudo per cani. È anche una buona idea sollevare la ciotola dell'acqua e quella del cibo del cucciolo da terra in modo che non debba allungarsi per raggiungerle, il che aiuta a ridurre il rischio che ingoi il cibo e l'acqua troppo in fretta, il che potrebbe portare a una torsione gastrica (gonfiore) in un cucciolo più grande.
I cani adulti non sono noti per essere schizzinosi o difficili da accontentare, ma questo non significa che tu possa dare loro una dieta di bassa qualità. È meglio alimentare un cane maturo due volte al giorno, una volta al mattino e di nuovo alla sera, assicurandoti che sia cibo di buona qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio in modo da bruciare le calorie in eccesso, altrimenti potrebbero guadagnare troppo peso, il che può portare a una serie di problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio la loro linea fin dall'inizio.
È importante non dare da mangiare a uno Schnauzer Gigante subito prima di uscire per una passeggiata o quando sono appena tornati da una. La ragione è che questi cani sono inclini a sviluppare gonfiore a causa del loro torace molto profondo.
I cuccioli devono essere alimentati con una dieta altamente nutriente e di buona qualità affinché si sviluppino e crescano come dovrebbero. Come guida approssimativa, un cucciolo di Schnauzer Gigante può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno, assicurandosi che i pasti siano distribuiti uniformemente durante la giornata e che sia meglio alimentarli 3 o 4 volte al giorno:
Una volta che un cucciolo ha 15 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.
Una volta completamente maturo, uno Schnauzer adulto deve essere alimentato con una dieta di buona qualità per garantire il loro continuo buon stato di salute. Come guida approssimativa, uno Schnauzer Gigante adulto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno:
Se stai cercando di acquistare un Giant Schnauzer, dovrai pagare dai 700 EUR a oltre 1200 EUR per un cucciolo di pedigree ben allevato. Il costo per assicurare un Giant Schnauzer maschio di 3 anni nel nord dell'Inghilterra sarebbe di £37.79 al mese per una copertura di base, ma per una polizza a vita questo ti costerebbe £116.21 al mese (preventivo di dicembre 2017). Quando le compagnie assicurative calcolano il premio per un animale domestico, considerano alcune cose, tra cui dove vivi nel Regno Unito, l'età del cane e se è stato castrato o sterilizzato.
Per quanto riguarda i costi del cibo, devi acquistare il cibo della migliore qualità, sia umido che secco, per nutrire il tuo cane durante tutta la sua vita, assicurandoti che si adatti alle diverse fasi della sua vita. Questo ti costerebbe tra £40 e £60 al mese. Oltre a questo, dovrai considerare i costi veterinari se desideri condividere la tua casa con un Giant Schnauzer, e questo include le vaccinazioni iniziali, i richiami annuali, il costo della castrazione o sterilizzazione del cane quando sarà il momento giusto e poi i controlli sanitari annuali, il che rapidamente somma oltre £1500 all'anno.
Come guida approssimativa, il costo medio per mantenere e prendersi cura di uno di questi cani sarebbe tra £100 e £180 al mese, a seconda del livello di copertura assicurativa che scegli per il tuo cane, ma questo non include il costo iniziale per acquistare un cucciolo di Giant Schnauzer di pedigree ben allevato e registrato presso il Kennel Club, tenendo conto che potresti anche dover entrare in una lista d'attesa per possederne uno.
Quando si visita e si acquista un cucciolo o un cane, ci sono molte cose importanti da considerare e domande da fare all'allevatore/venditore. Puoi leggere i nostri consigli generali sui cuccioli/cani qui, che includono l'assicurarsi di vedere il cucciolo con la madre e verificare che il cane sia stato sverminato e microchippato.
I Giant Schnauzer sono una delle razze più popolari sia nel Regno Unito che altrove nel mondo, il che significa che cuccioli ben allevati possono spesso raggiungere prezzi elevati. Pertanto, per i Giant Schnauzer ci sono consigli specifici, domande e protocolli da seguire quando si acquista un cucciolo, che sono i seguenti: