I Plummer Terriers sono molto apprezzati per le loro capacità di caccia e, sebbene non siano riconosciuti come razza dal The Kennel Club, questi affascinanti cani laboriosi hanno trovato posto nei cuori e nelle case di molte persone, sia qui nel Regno Unito che altrove nel mondo. Sono relativamente nuovi nel mondo dei cani, essendo stati creati incrociando Jack Russells, Fox Terriers, Beagles e Bull Terriers, con il risultato finale di un cane piccolo, affettuoso, sveglio e leale che ama niente di più che stare in giro a lavorare con i propri padroni.
Poiché il Plummer Terrier è una delle razze meno conosciute, trovare un allevatore affidabile può risultare impegnativo e chi desidera condividere la propria casa con uno di questi cani dovrà registrare il proprio interesse e mettersi in lista d'attesa per il piacere di farlo. La buona notizia è che l'attesa ne vale davvero la pena, perché i Plummer Terriers sono molto divertenti da avere in giro.
I Plummer Terrier sono stati originariamente allevati per cacciare conigli e parassiti e hanno preso il loro nome dall'uomo che ha creato per primo la razza negli anni '60. Il suo nome era Dr. David Brian Plummer e sviluppò la razza utilizzando Jack Russells, Fell Terriers, Fox Terriers, Beagles e Bull Terriers. La sua passione per la caccia e le razze di tipo terrier lo portò a diventare un esperto di genetica canina, il che contribuì allo sviluppo di un terrier laborioso e intelligente che divenne il Plummer.
Introdusse il Beagle nella miscela negli anni '60 e la linea che utilizzò era dagli Stati Uniti, una linea di "show-bred" di colore rossastro. Col tempo sono stati utilizzati altri incroci, inclusi i Fell Terriers noti per essere di eccellenti linee "lavorative". Negli anni, la razza è stata affinata e grazie alla selezione accurata da parte degli appassionati, il Plummer Terrier è migliorato su tutti i fronti, compresi l'aspetto, il temperamento e la salute.
Nel 1994 è stato fondato il Plummer Terrier Club of Great Britain. Tuttavia, i Plummer Terrier non sono ancora riconosciuti dal The Kennel Club come razza (gennaio 2018), anche se stanno guadagnando popolarità non solo come cani da lavoro, ma anche come compagni e animali domestici grazie al loro aspetto affascinante e alla loro natura leale e affettuosa, sebbene vivace. Sebbene nuovi nella scena, i Plummers sono stati allevati con cura e selettivamente, il che ha portato a una razza fedele al tipo per diversi anni.
Detto ciò, chiunque desideri condividere la propria casa con un Plummer dovrebbe registrare il proprio interesse presso gli allevatori e accettare di essere messo su una lista d'attesa, ma come già accennato, l'attesa ne vale assolutamente la pena perché i Plummer sono molto divertenti da avere intorno.
Altezza al garrese: Maschi 32 - 36 cm Femmine 28 - 34 cm
Peso medio: Maschi 5,5 - 7,5 kg Femmine 5,5 - 7,5 kg
I Plummers sono terrier piccoli, robusti e solidi, sempre all'erta e con la struttura di un vero cane da lavoro. Hanno colonne vertebrali estremamente flessibili e mascelle potenti. Le gambe sono robuste e forti senza essere mai eccessivamente ossute. I loro piedi sono compatti con cuscinetti plantari ben formati e unghie forti. I loro toraci mostrano ampio spazio senza essere mai troppo larghi. Le spalle sono ben formate e inclinate.
Hanno teste larghe che mostrano una buona distanza tra le orecchie del cane, che sono a forma di V, posizionate alte e ben distanziate. I cani portano le orecchie vicino alla testa mentre pendono in avanti. Gli stop sono ben definiti e le muso è forte, largo al naso con una bella mandibola rastremata. Gli occhi sono a forma di mandorla, di colore marrone scuro, e i Plummers hanno sempre uno sguardo vigile "pronto a partire". Hanno una chiusura a forbice stretta con le labbra ben aderenti e pigmentate scure. I colli sono di buona lunghezza e forti, con i cani che li tengono leggermente arcuati mentre si fondono dolcemente nelle spalle.
I Plummers hanno corpi compatti e costole ben arcuate e ben inclinate. Le linee superiori sono livellate e flessibili. I lombi sono forti e agili con i cani che mostrano una leggera retrazione che contribuisce al loro aspetto equilibrato. Le code sono posizionate a livello con la linea superiore del cane, inclinata leggermente verso il basso alla groppa del cane. I cani portano le code alte ma mai eccessivamente. Le zampe posteriori sono dritte, ben muscolose e forti, con i piedi posteriori piccoli, compatti e rotondi, e i cani hanno cuscinetti plantari, unghie e dita forti.
Per quanto riguarda il loro pelo, i Plummer Terriers hanno un mantello corto, aderente e estremamente impermeabile, che può essere di diverse combinazioni di colore, tra cui:
I Plummers hanno un collare bianco o una mantella bianca completa che si estende dalla testa alla coda, e la loro testa dovrebbe essere di un rosso/tan uniforme con una striscia bianca o segni di tasso.
Quando un Plummer Terrier si muove, lo fa con grande velocità e determinazione, facendo passi decisi e mostrando grande atletismo. Hanno un'andatura vivace ed entusiasta, sempre ben equilibrata e attiva, mentre mostrano anche una grande forza agile.
I potenziali proprietari dovrebbero fare attenzione a cuccioli o cani che mostrano qualsiasi tipo di esagerazione, sia nell'aspetto che nella conformazione, e i Plummers extra piccoli spesso presentano numerosi problemi di salute, quindi è meglio evitarli. Un allevatore responsabile garantirebbe sempre che i cuccioli che produce siano di una buona taglia e conformazione e eviterebbe di allevare cani extra piccoli per questi motivi. I maschi dovrebbero avere entrambi i testicoli completamente discesi nello scroto.
Il Plummer Terrier è stato allevato per essere un cane da lavoro e non c'è nulla che questi cani apprezzino di più che stare all'aperto a fare qualcosa. Non sono solo attivi ed energici, ma sono anche molto intelligenti. Pertanto, è necessario tenerli occupati mentalmente, altrimenti la noia si insinua rapidamente. Sono più adatti a persone che vivono in campagna e che conducono una vita all'aperto attiva. Non sono la scelta migliore per i proprietari alle prime armi, poiché questi piccoli cani necessitano di essere gestiti e addestrati da persone che conoscono le esigenze particolari di questi terrier altamente intelligenti e ad alta energia.
Un Plummer Terrier deve essere ben socializzato sin da giovane e questo deve includere l'introduzione dei cuccioli a molte nuove situazioni, rumori, persone, altri animali e cani una volta che sono stati completamente vaccinati, affinché maturino in cani adulti ben equilibrati, sebbene vivaci. Il loro addestramento deve iniziare il prima possibile e, piuttosto che cercare di impedire a un Plummer di fare ciò che è naturale per lui, è meglio addestrare i cani a fare ciò che è profondamente radicato nella loro psiche.
Senza abbastanza esercizio e stimolazione mentale, un Plummer Terrier svilupperebbe rapidamente alcuni comportamenti indesiderati e distruttivi in casa, come scavare tappeti, mobili e qualsiasi altra cosa che trovano. Fioriscono nella compagnia delle persone e, come tali, sono propensi a soffrire di ansia da separazione se vengono lasciati a se stessi per troppo tempo. Sono più adatti a famiglie in cui almeno una persona solitamente resta a casa quando tutti gli altri sono fuori, in modo che non debbano mai essere lasciati soli per lunghi periodi.
Un Plummer Terrier è mai così felice come quando sa il suo posto nel branco e a chi può rivolgersi per direzione e guida. Se non sanno chi è il cane alfa in una casa, potrebbero rapidamente assumere il ruolo di cane dominante, il che può renderli più difficili da vivere e gestire.
I Plummer Terrier non sono la scelta migliore per i proprietari di cani alle prime armi, anche se sono così disponibili e orientati verso le persone, amando nulla di più che compiacere e intrattenere le loro famiglie. La ragione è che sono cani intelligenti e quindi devono essere gestiti e addestrati da persone che conoscono questo tipo di cane attivo, energetico e intelligente.
I Plummer hanno un alto istinto predatorio grazie al "terrier" che hanno dentro e inseguiranno felicemente qualsiasi cosa si muova o che cerchi di scappare da loro. Pertanto, è sempre necessario prestare attenzione a dove e quando un Plummer può correre senza guinzaglio, specialmente quando il bestiame o la fauna selvatica sono vicini.
I Plummer, come tutti gli altri terrier, sono molto giocosi per natura e adorano prendere parte a tutti i tipi di giochi interattivi e sport canini. Sono anche noti per essere un po' birichini quando hanno voglia e sanno come ottenere ciò che vogliono.
Anche se i Plummer sono altamente adattabili, sono più adatti a persone che vivono in un ambiente rurale e che hanno giardini ultra-sicuri in cui possono girovagare ogni volta che è possibile, poiché sono terrier così attivi e ad alta energia.
I Plummer formano legami estremamente forti con le loro famiglie e i cani non sono mai molto felici quando si trovano soli per periodi prolungati. Sono più adatti a persone che lavorano da casa o in famiglie in cui una persona resta a casa quando tutti gli altri sono fuori, in modo che non siano mai soli per lunghi periodi, il che potrebbe portare a un cane che soffre di ansia da separazione. Questo può portare a comportamenti distruttivi in casa, che è il modo di un cane per alleviare lo stress che prova e per intrattenersi. Potrebbe anche portare a un Plummer che abbaia incessantemente per attirare l'attenzione.
I Plummer sono noti per apprezzare un po' troppo il suono della propria voce, cosa che deve essere delicatamente fermata quando il cane è ancora giovane, facendo attenzione a non spaventarli. Tuttavia, non sono noti per essere "chiacchieroni", semplicemente amano esprimere la loro opinione ogni volta che possono.
La maggior parte dei Plummer ama nuotare e si tuffano in acqua ogni volta che possono, specialmente quando il tempo è caldo. Tuttavia, chiunque possieda un cane che non ama l'acqua non dovrebbe mai costringerlo a entrare, poiché questo lo spaventerebbe. Detto ciò, è sempre necessario prestare attenzione quando si passeggia con un Plummer Terrier senza guinzaglio vicino a corsi d'acqua più pericolosi, nel caso in cui un cane decida di saltare dentro e poi abbia bisogno di essere salvato perché non può uscire dall'acqua da solo.
I Plummer sono cani da guardia naturali perché sono sempre allerta e amano essere coinvolti in tutto ciò che accade intorno a loro. Tuttavia, raramente un Plummer mostrerà qualsiasi tipo di aggressività verso uno sconosciuto, preferendo mantenere le distanze e abbaiare come modo per avvertire il proprietario di ciò che sta succedendo.
I Plummer Terrier sono cani piccoli molto intelligenti che devono essere gestiti e addestrati da persone che conoscono le esigenze di questo tipo di cane da lavoro attento e vivace. Possono essere abbastanza testardi, il che può rendere l'addestramento un po' impegnativo. Devono sapere chi è il cane alfa in una famiglia per essere cani veramente equilibrati. Detto ciò, nelle mani e nell'ambiente giusto, un Plummer è veloce ad apprendere nuove cose.
Il lato negativo di questo è che sono altrettanto veloci ad apprendere comportamenti e abitudini negative quanto quelle positive. Pertanto, il loro addestramento deve non solo iniziare presto, ma deve essere costante e sempre giusto per tutta la vita del cane, in modo che sappiano cosa ci si aspetta da loro. I Plummer non sono mai più felici di quando hanno qualcosa da fare, motivo per cui sono così predisposti a imparare nuove cose.
Eccellono in molti sport canini, che includono attività come flyball, agility e obbedienza, perché prosperano sull'attenzione che ricevono durante l'addestramento e sul contatto uno a uno che hanno con i loro proprietari quando competono. La chiave per addestrare con successo un Plummer Terrier è rendere l'addestramento il più interessante possibile e evitare di essere troppo ripetitivi. È anche una buona idea mantenere le sessioni di addestramento più brevi, il che aiuta a mantenere il cane più concentrato su ciò che gli viene chiesto.
I cuccioli di Plummer Terrier, come tutti i cuccioli, sono incredibilmente carini e è molto facile viziarli, specialmente quando arrivano per la prima volta nelle loro nuove case. Tuttavia, una volta che un cucciolo si è sistemato e si sente sicuro, deve essere mostrato i limiti e i confini di ciò che è un comportamento accettabile e ciò che non lo è. Tutti i cuccioli devono essere istruiti sul loro posto nel branco e su chi è il cane alfa, il che significa che capiscono cosa ci si aspetta da loro.
I Plummer sono terrier intelligenti anche quando sono così giovani e possono apprendere cattive abitudini e comportamenti troppo rapidamente. Questo può portare allo sviluppo della "sindrome del cane piccolo", una caratteristica che è meglio evitare. Pertanto, i primi comandi che un cucciolo di Plummer dovrebbe apprendere il prima possibile sono i seguenti:
I Plummer Terriers sono noti per andare molto d'accordo con i bambini. Tuttavia, poiché possono essere un po' eccitabili a volte, è meglio che qualsiasi interazione tra bambini piccoli e cani sia ben supervisionata da un adulto per assicurarsi che il tempo di gioco non diventi troppo vivace, il che potrebbe portare a che un bambino venga spinto e ferito.
Quando i cani sono stati ben socializzati fin da un'età abbastanza giovane, di solito vanno d'accordo con altri cani che incontrano e se sono cresciuti con un gatto di famiglia in una casa, di solito si trovano bene insieme. Tuttavia, un Plummer non esiterebbe a scacciare qualsiasi altro gatto che incontra perché li considererebbe una preda leale. Bisogna prestare attenzione quando sono intorno a qualsiasi animale o animale domestico più piccolo a causa del loro alto istinto predatorio; pertanto, è meglio evitare qualsiasi contatto.
La durata media della vita di un Plummer Terrier è compresa tra i 12 e i 15 anni quando viene curato adeguatamente e alimentato con una dieta di buona qualità adatta alla sua età.
Il Plummer Terrier è noto per essere un cane piccolo e robusto, anche se potrebbe essere soggetto ai problemi di salute ereditari che colpiscono le varie razze progenitrici. Pertanto, qualsiasi cane da riproduzione utilizzato in un programma di allevamento dovrebbe essere testato per i problemi di salute che potrebbero influenzare le razze nella loro linea genealogica.
I cuccioli di Plummer avrebbero ricevuto i loro vaccini iniziali prima di essere venduti, ma spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano i richiami in modo tempestivo, con il programma di vaccinazione per i cuccioli come segue:
C'è stata molta discussione sulla necessità di fare richiami. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione finale su se un cane debba continuare a fare vaccinazioni annuali, conosciute come richiami.
Oggi molti veterinari raccomandano di aspettare che i cani siano leggermente più grandi prima di sterilizzarli e castrarli, il che significa che sono più maturi prima di sottoporsi alle procedure. Pertanto, consigliano di sterilizzare i maschi e di castrare le femmine quando hanno tra i 6 e i 9 mesi di età e, a volte, anche quando un cane ha 12 mesi.
Altri veterinari raccomandano di sterilizzare e castrare i cani quando hanno 6 mesi, ma mai prima, a meno che non sia per motivi medici. Detto ciò, molte razze sono diverse e è sempre consigliabile discutere le cose con un veterinario e seguire poi il loro consiglio su quando un cane dovrebbe essere sterilizzato o castrato.
Alcuni Plummer possono ingrassare dopo essere stati sterilizzati o castrati e è importante tenere d'occhio la vita di un cane nel caso in cui ciò accada. Se un cane inizia a prendere peso, è importante regolare l'apporto calorico giornaliero e aumentare la quantità di esercizio. Anche i cani più anziani sono più inclini ad ingrassare e ancora una volta è essenziale che vengano alimentati e esercitati di conseguenza, poiché l'obesità può ridurre la vita di un cane di diversi anni. Questo perché mette molta pressione in più sugli organi interni del cane, incluso il cuore, che potrebbe rivelarsi fatale.
Alcuni Plummer sono soggetti ad allergie e è importante che un cane venga visitato da un veterinario il prima possibile se si manifesta un'allergia. Le allergie possono essere notoriamente difficili da risolvere e trovare i fattori scatenanti può essere una sfida. Detto ciò, un veterinario sarebbe in grado di rendere un cane con allergia più a suo agio mentre cerca di identificare i fattori scatenanti, che potrebbero includere i seguenti:
Tutti i responsabili allevatori di Plummer Terrier si assicurerebbero che le razze progenitrici siano testate per i problemi di salute ereditari e congeniti noti per colpire la razza utilizzando i seguenti schemi:
Poiché il Plummer non è una razza riconosciuta dal KC, non ci sono restrizioni specifiche per la razza in vigore per la razza secondo le linee guida del Kennel Club. Tuttavia, gli allevatori dovrebbero seguire i consigli e le raccomandazioni stabilite dal Kennel Club per tutte le razze.
Per il momento, il Plummer Terrier non è una razza riconosciuta dal Kennel Club, pertanto non ci sono requisiti per Allevatori Certificati. Tuttavia, i potenziali proprietari dovrebbero sempre contattare allevatori responsabili quando pensano di acquistare un cucciolo di Plummer.
Come per qualsiasi altra razza, i Plummer Terriers devono essere toelettati regolarmente per garantire che il loro pelo e la loro pelle siano mantenuti in ottime condizioni. Devono anche fare esercizio quotidiano regolare per assicurarsi che rimangano in forma e sani. Inoltre, i cani devono essere nutriti con cibo di alta qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali per tutta la vita.
I cuccioli di Plummer Terrier sono vivaci e pieni di energia, il che significa che è essenziale che la casa e il giardino siano a prova di cucciolo ben prima del loro arrivo. Un allevatore responsabile avrà socializzato bene i suoi cuccioli, il che porta sempre a cani più estroversi, sicuri di sé e amichevoli fin dall'inizio. Detto ciò, qualsiasi cucciolo si sentirà vulnerabile quando lascia la madre e i suoi fratellini, e questo deve essere preso in considerazione. Più a lungo un cucciolo può restare con la madre, meglio è, anche se non deve essere per troppo tempo.
È meglio prendere un cucciolo quando ci sono persone in casa per la prima settimana circa, il tempo necessario affinché un cucciolo si adatti. Rendere la casa e il giardino a prova di cucciolo significa mettere via qualsiasi attrezzo e altro oggetto con cui un cucciolo vivace potrebbe farsi male. Cavi elettrici devono essere tenuti fuori dalla loro portata perché i cuccioli amano mordicchiare le cose. Le piante tossiche devono essere rimosse dai aiuole e dalla casa.
I cuccioli hanno bisogno di dormire molto per crescere e svilupparsi come dovrebbero, il che significa allestire un'area tranquilla che non sia troppo fuori mano, così possono ritirarsi quando vogliono fare un pisolino, ed è importante non disturbarli mentre dormono. È anche una buona idea mantenere "il tempo di gioco" tranquillo all'interno della casa e avere un "tempo di gioco" più attivo all'esterno nel giardino, il che significa che i cuccioli imparano rapidamente a essere meno vivaci quando sono dentro casa.
La documentazione fornita dall'allevatore per un cucciolo deve contenere tutti i dettagli della data di sverminazione e del prodotto utilizzato, nonché le informazioni relative al microchip. È essenziale che i cuccioli vengano sverminati di nuovo seguendo un programma che è il seguente:
Ci sono alcuni oggetti che i nuovi proprietari devono già avere in casa prima di portare a casa un nuovo cucciolo. Spesso è una buona idea limitare lo spazio in cui un cucciolo gioca, soprattutto quando non puoi tenere d'occhio cosa fa, tenendo conto che i cuccioli sono spesso piuttosto vivaci, il che significa investire in cancelli per cuccioli o in un recinto per giochi abbastanza grande da permettere al cucciolo di esprimersi pur mantenendolo al sicuro. Gli oggetti necessari sono quindi i seguenti:
Tutti i cuccioli sono sensibili ai rumori, compresi i cuccioli di Plummer Terrier. È importante mantenere i livelli di rumore bassi quando un nuovo cucciolo arriva in casa. TV e musica non dovrebbero essere riprodotti troppo forte, poiché ciò potrebbe stressare un cucciolo piccolo.
Come accennato in precedenza, i cuccioli di Plummer Terrier avrebbero ricevuto le loro prime vaccinazioni dall'allevatore, ma devono ricevere i richiami, che è compito dei nuovi proprietari organizzare. Il programma di vaccinazione per i cuccioli è il seguente:
Per quanto riguarda i richiami, è meglio discuterli con un veterinario perché c'è molto dibattito su se un cane ne abbia davvero bisogno dopo un certo periodo. Tuttavia, se un cane dovesse mai entrare in pensione, le sue vaccinazioni dovrebbero essere completamente aggiornate.
I Plummer anziani necessitano di molte cure speciali perché, raggiunti gli anni d'oro, sono più a rischio di sviluppare determinate preoccupazioni sanitarie. Fisicamente, il muso di un cane può iniziare a diventare grigio, ma ci saranno anche altri cambiamenti evidenti, tra cui i seguenti:
I cani più anziani cambiano anche mentalmente, il che significa che il loro tempo di risposta tende a essere più lento e sviluppano quindi:
Vivere con un Plummer Terrier nella loro età avanzata significa assumersi qualche responsabilità in più, ma queste sono facilmente gestibili e dovrebbero includere l'osservazione della loro dieta, la quantità di esercizio che ricevono, la frequenza con cui bisogna cambiare i loro letti e il controllo delle condizioni dei loro denti.
I Plummer più anziani devono essere nutriti con una dieta di alta qualità che soddisfi le loro esigenze in questa fase della vita, mantenendo sempre un attento controllo sul peso del cane. Una guida approssimativa per l'alimentazione dei cani più anziani è la seguente, tenendo presente che dovrebbero essere alimentati con cibo altamente digeribile e privo di additivi:
I cani più anziani non hanno bisogno dello stesso livello di esercizio quotidiano di un cane più giovane, ma hanno comunque bisogno della giusta quantità di attività fisica per mantenere il tono muscolare e prevenire l'aumento di peso eccessivo. Tutti i cani necessitano di accesso a acqua fresca e pulita, e questo è particolarmente vero per i cani più anziani, poiché sono più a rischio di sviluppare disturbi renali.
I Plummer Terriers sono a bassa manutenzione per quanto riguarda la toelettatura grazie ai loro cappotti corti, lisci e aderenti. Una spazzolatura settimanale o due volte alla settimana è tutto ciò che serve per mantenere il loro pelo in buone condizioni. Perdono pelo tutto l'anno, ma più intensamente durante la primavera e poi di nuovo in autunno, quando è solitamente necessaria una toelettatura più frequente per tenere tutto sotto controllo e rimuovere i peli morti e quelli persi dal mantello del cane.
È anche importante controllare le orecchie del cane regolarmente e pulirle quando necessario. Se si accumula troppa cera nelle orecchie del cane, può causare un'infezione dolorosa che può essere difficile da risolvere. In breve, la prevenzione è spesso più facile della cura quando si tratta di infezioni dell'orecchio.
Il Plummer Terrier è un cane intelligente e ad alta energia e, come tale, ha bisogno di ricevere la giusta quantità di esercizio quotidiano e stimolazione mentale per essere veramente felice e ben equilibrato. Ha bisogno di almeno 1 ora di esercizio al giorno con il maggior tempo possibile senza guinzaglio. Se non riceve la giusta quantità di stimolazione mentale e esercizio ogni giorno, un Plummer potrebbe annoiarsi rapidamente e potrebbe persino iniziare a mostrare alcuni comportamenti distruttivi in casa, che è il suo modo di alleviare qualsiasi stress che potrebbe stare vivendo.
Una passeggiata più breve al mattino andrebbe bene, ma una passeggiata più lunga e interessante nel pomeriggio è indispensabile, con il maggior tempo possibile senza guinzaglio. Questi cani amano anche poter girare liberamente in un giardino sul retro il più possibile per sfogarsi davvero. Tuttavia, la recinzione deve essere estremamente sicura per tenere dentro questi cani energetici e ad alta preda, perché se trovano una debolezza nella recinzione, scapperanno presto e potrebbero mettersi in tutti i tipi di guai, tenendo conto che i Plummer sono scavatori esperti.
Detto ciò, i cuccioli di Plummer non dovrebbero essere sovraesercitati perché le loro articolazioni e ossa sono ancora in crescita. Questo include non permettere a un cane di saltare su e giù dai mobili o di salire e scendere le scale. Troppa pressione sulle loro articolazioni e colonna vertebrale in giovane età potrebbe comportare lo sviluppo di gravi problemi più avanti nella vita del cane.
Se prendi un cucciolo di Plummer Terrier da un allevatore, ti forniranno un programma di alimentazione e è importante seguire la stessa routine, somministrando lo stesso cibo per cuccioli per evitare problemi di stomaco. Puoi cambiare la dieta di un cucciolo, ma questo deve essere fatto molto gradualmente, assicurandoti sempre che non sviluppi problemi digestivi e, se succede, è meglio ritornare alla dieta originale e discutere con il veterinario prima di tentare di cambiarla di nuovo.
I cani adulti non sono noti per essere schizzinosi riguardo al cibo, ma questo non significa che possano essere alimentati con una dieta di qualità inferiore. È meglio nutrire un cane maturo due volte al giorno, una volta al mattino e poi di nuovo alla sera, assicurandosi che sia cibo di buona qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio per bruciare le calorie in eccesso, altrimenti potrebbero guadagnare troppo peso, il che può portare a tutti i tipi di problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio il loro girovita sin dall'inizio.
I cuccioli devono essere nutriti con una dieta altamente nutriente e di buona qualità affinché possano svilupparsi e crescere come dovrebbero. Come guida approssimativa, un cucciolo di Plummer può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno, assicurandosi che i pasti siano distribuiti uniformemente durante la giornata ed è meglio alimentarli 3 o 4 volte al giorno:
Una volta che un cucciolo ha 11 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.
Una volta completamente maturo, un Plummer Terrier adulto deve essere alimentato con una dieta di buona qualità per garantire il mantenimento della sua salute. Come guida approssimativa, un Plummer adulto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno:
Se stai cercando di acquistare un Plummer Terrier, dovrai registrare il tuo interesse con gli allevatori e accettare di essere messo in lista d'attesa, poiché pochi cuccioli vengono allevati e registrati con il The Kennel Club ogni anno. Dovrai pagare qualsiasi cifra a partire da €500 per un cucciolo ben allevato e sano.
Il costo per assicurare un Plummer Terrier maschio di 3 anni nel nord dell'Inghilterra sarebbe di £21,52 al mese per una copertura base, ma per una polizza a vita questo ti costerebbe £43,45 al mese (preventivo di luglio 2018). Quando le compagnie assicurative calcolano il premio per un animale domestico, considerano diversi fattori, tra cui dove vivi nel Regno Unito, l'età del cane e se è stato castrato o sterilizzato, tra le altre cose.
Per quanto riguarda i costi del cibo, è necessario acquistare cibo della migliore qualità, sia umido che secco, assicurandosi che sia adatto alle diverse fasi della vita di un cane. Questo ti costerebbe tra £20 e £30 al mese. Inoltre, devi considerare i costi veterinari se desideri condividere la tua casa con un Plummer, il che include le loro vaccinazioni iniziali, i richiami annuali, il costo della castrazione o sterilizzazione del cane quando è il momento giusto e i controlli sanitari annuali, tutto ciò che rapidamente somma a oltre £800 all'anno.
Come guida approssimativa, il costo medio per mantenere e prendersi cura di un Plummer Terrier sarebbe tra £50 e £80 al mese, a seconda del livello di copertura assicurativa che scegli di acquistare per il tuo cane, ma questo non include il costo iniziale per acquistare un cucciolo di Plummer Terrier ben allevato e sano.
Quando si visita e si acquista un cucciolo o un cane ci sono molte cose importanti da considerare e domande da fare al allevatore/venditore. Puoi leggere i nostri consigli generali sui cuccioli/cani qui, che includono assicurarsi di vedere il cucciolo con la madre e verificare che il cane sia stato sverminato e microchippato.
I Plummer Terriers, sebbene non siano così conosciuti come altre razze di terrier, hanno trovato un grande gruppo di appassionati nel Regno Unito negli ultimi anni, il che significa che i cuccioli sani e ben allevati possono spesso comandare molti soldi. Pertanto, con i Plummer ci sono consigli specifici, domande e protocolli da seguire quando si acquista un cucciolo, che sono i seguenti: