AnnunciAnimaliAnnunciAnimali

Old Tyme Bulldog

Vita media9 - 14 anni
PesoMaschio:22 -30 kgFemmina:22 -30 kg
AltezzaMaschio:44 - 48 cmFemmina: 31 - 44 cm
PedigreeNo
Caratteristiche
Dimensione
Bisogni di esercizio
Facile da addestrare
Quantità di spargimento
Esigenze di toelettatura
Buono con i bambini
Salute della razza
Costo da mantenere
Tollera stare da solo
Intelligenza

Introduzione Old Tyme Bulldog

Il Bulldog Olde Tyme è un parente del Bulldog Inglese e sono stati sviluppati per ricreare il tipo di bulldog dei tempi passati sia nell'aspetto che nel temperamento. Questi affascinanti bulldog sono relativamente nuovi nel mondo dei cani e, come tali, non sono ancora stati riconosciuti da nessuna delle principali organizzazioni internazionali di razza, incluso The Kennel Club. Tuttavia, sono stati costituiti club di razza locali con l'obiettivo di continuare a produrre cani sani e di buon carattere e, di conseguenza, i loro numeri stanno lentamente crescendo con l'aumento della loro popolarità.

I Bulldog Olde Tyme sono pieni di carattere e, in generale, quando allevati responsabilmente, sono cani robusti e sani che vantano una natura rilassata come i loro cugini Bulldog Inglesi. Vale la pena notare che i Bulldog Olde Tyme sono estremamente gentili e tipicamente amano trovarsi in un ambiente domestico dove ci sono bambini, il che è un altro motivo per cui sono ottimi animali da compagnia per le famiglie.

Storia Old Tyme Bulldog

Il Bulldog Olde Tyme è il risultato della passione degli allevatori che volevano ricreare un bulldog che esisteva duecento anni fa, quando questi cani erano più alti, avevano muselli più lunghi con teste più piccole e colli più proporzionati rispetto al resto del corpo.

Anche se sono relativamente nuovi sulla scena canina, gli Old Tyme Bulldog stanno già guadagnando una grande base di fan nel Regno Unito e altrove nel mondo, soprattutto negli Stati Uniti. Si stanno rivelando ottimi animali da compagnia grazie alla loro natura gentile, affettuosa e leale, e sebbene non siano riconosciuti dal Kennel Club (agosto 2017) come una razza unica o da altre importanti organizzazioni internazionali di razza, gli appassionati di bulldog hanno fondato club locali di Old Tyme Bulldog per mantenere uno standard nei loro programmi di allevamento e garantire la produzione di cuccioli sani in futuro.

I cani chiamati "bulldog" esistono fin dal metà del 1500 e molti di loro erano gli antenati dei bulldog moderni che vediamo e amiamo oggi. Si pensa che i Bulldog siano stati creati incrociando Pug con Mastini, sebbene le loro vere origini rimangano un po' un mistero, soprattutto perché i Pug non furono introdotti in Europa fino a molto tardi nel XVI secolo. C'è anche la convinzione che sia il Mastino che il Bulldog condividano una discendenza comune, ovvero il Pugnaces Britanniae, una razza molto apprezzata dai Romani e che estesero in Gran Bretagna durante la loro invasione e occupazione delle terre.

I Bulldog furono usati per il combattimento tra tori e orsi durante il 1600, che era uno sport sanguinoso molto popolare fino a quando non fu vietato con l'entrata in vigore del Cruelty to Animals Act nel 1835. Tuttavia, i Bulldog furono anche utilizzati per altri scopi, tra cui radunare tori selvaggi pericolosi per i primi coloni nel Nuovo Mondo. I Bulldog erano anche tenuti come animali domestici, con un commerciante chiamato Bill George che promuoveva la razza all'epoca.

Col passare del tempo, i Bulldog furono eventualmente incrociati con i Pug, producendo un cane più basso e con uno scheletro brachicefalico, il che significava che non sarebbero mai stati in grado di svolgere il compito per cui erano stati originariamente allevati. Il primo Bulldog Club fu fondato nel Regno Unito nel 1878 e fu stabilito il primo standard di razza con l'obiettivo di standardizzare la razza. Alcuni anni dopo, nel 1891, due Bulldog chiamati Dockleaf e Orry parteciparono a una competizione per vedere quale cane fosse capace di camminare più lontano, con Orry che aveva una costituzione più leggera e atletica, mentre Dockleaf aveva una costituzione più pesante e zampe più corte. Il vincitore della competizione risultò essere Dockleaf.

Poiché l'Old Tyme Bulldog è così nuovo nel mondo dei cani, chiunque desideri condividere una casa con uno di questi affascinanti cani dovrebbe registrare il proprio interesse presso gli allevatori e iscriversi a una lista d'attesa per avere il piacere di farlo, ma l'attesa varrà sicuramente la pena. Anche se l'Old Tyme Bulldog non è una razza registrata dal Kennel Club (agosto 2017), il Kennel Club ha revisionato lo standard di razza per il Bulldog inglese nel 2009 con l'obiettivo di allevare cani più sani che non soffrissero di problemi respiratori o avessero difficoltà a camminare.

Fatti interessanti sulla razza

  • L'Old Tyme Bulldog è una razza vulnerabile? No, anche se è una razza molto nuova, gli Old Tyme Bulldog sono diventati una delle razze più popolari nel Regno Unito e altrove nel mondo.
  • Due Bulldog chiamati Dockleaf e Orry parteciparono a una gara nel 1891 per stabilire quale di loro potesse andare più lontano - Dockleaf vinse la competizione anche se era il cane più pesante e più basso
  • Un Bulldog chiamato Ch Rodney Stone fu venduto per 5000 dollari a Richard Croker, un politico irlandese-americano
  • Gli Old Tyme Bulldog sono dei novizi nel mondo dei cani

Aspetto Old Tyme Bulldog

Altezza al garrese: Maschi 44 - 48 cm Femmine 3 - 44 cm

Peso medio: Maschi 22 -30 kg Femmine 20 - 27 kg

Il Old Tyme Bulldog, come l'English Bulldog, è un cane orgoglioso e nobile che condivide molte delle loro caratteristiche fisiche, tra cui il loro adorabile aspetto 'burbero'. Sono potenti, con una corporatura robusta, ampia e compatta e una struttura leggermente più leggera rispetto ai loro cugini inglesi. Hanno volti e teste grandi, che sono le loro caratteristiche fisiche distintive, e, abbinate alla loro mascella prominente, aggiungono un aspetto affettuoso al Old Tyme Bulldog.

Come i loro cugini inglesi, hanno pieghe e rughe sui musetti e sulle teste. I loro musi sono leggermente più lunghi rispetto a quelli dell'English Bulldog. I loro occhi sono posti abbastanza in basso e ben distanziati, di dimensioni medie e rotondi. Le orecchie sono poste larghe e alte sulla testa del cane e pendono vicino e ordinatamente ai lati della testa quando sono rilassati, ma leggermente sollevate quando sono allerta o eccitati.

Hanno corpi muscolosi e potenti con i quarti posteriori leggermente più alti rispetto ai quarti anteriori. I petti sono profondi e ampi, con spalle larghe e muscolose. I pancioni sono ben tirati su, il che conferisce al Old Tyme Bulldog un aspetto più atletico rispetto ai suoi cugini inglesi. Le zampe anteriori sono forti e potenti, dando l'impressione di essere leggermente arcuate grazie ai loro petti larghi. Hanno schiene leggermente arcuate e le code sono poste abbastanza basse, con i cani che le portano giù quando riposano, ma più alte quando sono allerta o in movimento. I loro piedi sono grandi e larghi con dita, cuscinetti e unghie forti.

Per quanto riguarda il pelo, il Old Tyme Bulldog vanta un pelo corto su tutto il corpo. I colori più comunemente visti includono i seguenti:

  • Bianco
  • Rosso – tutte le sfumature
  • Brindle – tutte le sfumature
  • Una combinazione dei colori sopra con segni bianchi o pezzati

Andatura/movimento

Quando un Old Tyme Bulldog si muove, lo fa con uno scopo, sebbene al proprio ritmo. Non fanno molto in fretta e la loro andatura è potente e forte, mentre allo stesso tempo mostra molta determinazione.

Difetti

I club di razza disapprovano qualsiasi esagerazione che venga introdotta negli Old Tyme Bulldog, motivo per cui tutti i riproduttori responsabili fanno del loro meglio per utilizzare solo cani sani con una buona conformazione nei loro programmi di allevamento.

Temperamento Old Tyme Bulldog

Il Bulldog Olde Tyme è noto per essere un cane estremamente calmo, leale e coraggioso. Si muovono a un passo gentile ma con una potenza enorme. Formano legami estremamente forti con i loro proprietari e, pertanto, non amano essere lasciati soli per lunghi periodi. Per questo motivo, sono più adatti a famiglie dove almeno una persona rimane a casa quando gli altri sono fuori. Sono una buona scelta per i proprietari alle prime armi, purché abbiano il tempo da dedicare all'addestramento del loro compagno a quattro zampe, tenendo presente che questi cani fanno le cose a modo loro, di solito piuttosto lentamente.

Gli Old Tyme Bulldogs sono cani intelligenti, ma possono essere un po' difficili da addestrare a causa del loro carattere piuttosto testardo. Ci vuole tempo, pazienza e comprensione per addestrare uno di questi potenti cani. È molto importante che questi cani siano ben socializzati fin dalla giovane età, affinché crescano sicuri di sé, estroversi e maturi. La loro socializzazione deve includere l'introduzione a molte nuove situazioni, rumori, persone, altri animali e cani una volta che sono stati completamente vaccinati.

È inoltre cruciale che l'addestramento inizi presto e sia coerente per tutta la vita del cane. Un Bulldog Old Tyme è più felice quando sa qual è il suo posto nel branco e chi può guardare per ottenere indicazioni e guida. Se non sanno chi è il cane alfa in una casa, potrebbero rapidamente assumere il ruolo di cane dominante, il che può renderli più difficili da gestire e convivere.

Sono una buona scelta per i proprietari alle prime armi?

Gli Old Tyme Bulldogs sono una buona scelta per i proprietari di cani alle prime armi perché sono così leali, tranquilli e affettuosi per natura. Tuttavia, sono noti per essere un po' testardi, il che significa che può richiedere tempo e pazienza addestrarli. In breve, qualsiasi potenziale proprietario deve avere il tempo da dedicare al proprio compagno a quattro zampe per educarlo e insegnargli le regole fondamentali fin da subito.

Cosa dire dell'istinto predatorio?

Il Bulldog Old Tyme ha un carattere tranquillo, il che significa che gli piace prendersi il tempo per le cose, inclusa la decisione se valga la pena inseguire un altro animale. In breve, come i loro cugini Bulldog Inglesi, non hanno un alto istinto predatorio.

Cosa dire della giocabilità?

Quando sono cuccioli, un Bulldog Old Tyme è vivace e giocoso. Man mano che maturano, rimangono abbastanza irrequieti e amano giocare a giochi interattivi con le persone che amano. Tuttavia, è importante non esagerare, soprattutto durante il clima più caldo, poiché tutti i Bulldog sono più suscettibili al surriscaldamento molto rapidamente, il che potrebbe essere pericoloso per la vita.

Cosa dire dell'adattabilità?

Gli Old Tyme Bulldogs sono molto adattabili e, purché ricevano stimolazione mentale sufficiente e esercizio quotidiano, sono felici tanto quanto a vivere in un appartamento in città quanto in una grande casa in campagna.

Cosa dire dell'ansia da separazione?

Gli Old Tyme Bulldogs sono molto leali e devoti alle loro famiglie e, pertanto, odiano essere lasciati soli per qualsiasi periodo di tempo, motivo per cui sono più adatti a famiglie dove una persona rimane tipicamente a casa quando gli altri sono fuori. Se si trovano soli, spesso soffrono di ansia da separazione, che può portare a comportamenti distruttivi in casa.

Cosa dire dell'abbaiare eccessivo?

Un Bulldog Old Tyme ha una voce molto distintiva e quando abbaia, tutti lo sanno. Detto ciò, non sono noti per abbaiare eccessivamente e, pertanto, generalmente non "abbaiano" solo per il gusto di farlo.

Gli Old Tyme Bulldogs amano l'acqua?

Data la loro costituzione e il fatto che sono brachicefali, gli Old Tyme Bulldogs non sono nuotatori naturali e si può dire che molti bulldog abbiano difficoltà a galleggiare. Pertanto, è sempre importante fare attenzione quando si porta un cane vicino a corsi d'acqua più pericolosi, nel caso in cui cadano dentro.

Gli Old Tyme Bulldogs sono buoni cani da guardia?

Gli Old Tyme Bulldogs sono molto leali e protettivi nei confronti dei loro proprietari e, pertanto, sono sempre pronti a far sapere quando ci sono estranei in giro. Tuttavia, non sono i migliori cani da guardia perché hanno caratteri così tranquilli e generalmente non riescono a resistere a salutare tutti quelli che incontrano.

Intelligenza / Addestrabilità Old Tyme Bulldog

Il Bulldog Old Tyme è un cane intelligente ma non un apprendente molto veloce perché gli piace fare le cose a modo suo. Il loro addestramento deve iniziare presto e deve essere costante e sempre giusto per tutta la vita del cane, affinché comprendano cosa ci si aspetta da loro. Ci vuole molto tempo e pazienza per addestrarli, perché a volte possono essere un po' testardi, ma è importante capire che i Bulldog Old Tyme tendono a fare le cose al loro ritmo e nei loro tempi, il che non deve essere confuso con il fatto che siano volitivi o testardi.

L'addestramento di un cucciolo deve iniziare non appena arriva nella sua nuova casa, insegnandogli i "fondamentali" e i "limiti" fin da subito. L'addestramento dovrebbe poi iniziare seriamente una volta che il cane è completamente vaccinato ed è una buona idea iscriverlo a corsi per cuccioli. Questo è un ottimo modo per socializzare un cane e addestrarlo in un ambiente sicuro e protetto, circondato da persone e altri cani.

La chiave per addestrare con successo un Bulldog Old Tyme è mantenere brevi le sessioni di addestramento. Ci vuole molta pazienza e comprensione perché non sono noti per muoversi molto velocemente, preferendo fare le cose al loro ritmo. Non rispondono bene a correzioni dure o a metodi di addestramento pesanti, ma rispondono estremamente bene al rinforzo positivo, che tira sempre fuori il meglio da questi cani intelligenti e perspicaci, soprattutto quando ci sono ricompense di alto valore coinvolte.

I cuccioli di Bulldog Old Tyme devono essere insegnati le regole di base, nonché i limiti e i confini, non appena arrivano nelle loro nuove case, con i seguenti comandi che sono i primi che vengono insegnati:

  • Vieni
  • Siediti
  • Resta
  • Silenzio
  • Lascia
  • Giù
  • Letto

Bambini e altro

Gli Old Tyme Bulldogs sono noti per essere molto bravi con i bambini più grandi. Tuttavia, a causa delle loro dimensioni considerevoli, possono facilmente far cadere e spaventare un bambino più piccolo. Per questo motivo, Pets4homes consiglia che non siano la scelta migliore per le famiglie con neonati o bambini molto piccoli, nel caso in cui li facciano cadere, anche solo per errore.

Chiunque condivida già una casa con un Old Tyme Bulldog e abbia bambini più piccoli dovrebbe sempre assicurarsi che non siano mai lasciati insieme senza supervisione. È anche fondamentale che i genitori insegnino ai bambini come comportarsi intorno ai cani e quando stare lontani da loro, in particolare quando ci sono cibi in giro o durante il tempo di gioco.

Quando i cani sono stati ben socializzati fin da una giovane età, di solito vanno d'accordo con gli altri cani che incontrano e, se sono cresciuti con un gatto di famiglia in casa, di solito si intendeno bene insieme. Tuttavia, un Old Tyme Bulldog potrebbe decidere di scacciare qualsiasi altro gatto che incontra, anche se piuttosto lentamente. È necessario fare attenzione quando sono intorno a qualsiasi animale o pet più piccolo, giusto per essere sicuri, anche se non sono noti per avere un forte istinto predatorio.

Salute Old Tyme Bulldog

La vita media di un Old Tyme Bulldog è compresa tra 9 e 14 anni, se ben curato e alimentato con una dieta di buona qualità adeguata alla sua età.

È noto che l'Old Tyme Bulldog soffre di alcuni problemi di salute ereditari che è utile conoscere se stai pensando di condividere la tua casa con uno di questi cani straordinari. Le condizioni che sembrano colpire maggiormente la razza includono le seguenti:

  • Displasia dell'anca - Gli allevatori dovrebbero fare la valutazione dell'anca sui cani da riproduzione
  • Displasia del gomito - Gli allevatori dovrebbero fare i test sui cani da riproduzione
  • Lussazione della rotula
  • Problemi respiratori
  • Occhio ciliegia
  • Iperuricosuria (HUU) - test disponibile
  • Morso inverso
  • Apnea del sonno
  • Cisti interdigitali
  • Problemi alla coda
  • Stenosi polmonare
  • Problemi alla gola

Ulteriori informazioni sull'iperuricosuria

Quando un Old Tyme Bulldog sviluppa l'iperuricosuria, significa che ha livelli più elevati di acido urico nelle urine, il che lo rende più soggetto a sviluppare calcoli renali e della vescica. Tutti i cani da riproduzione dovrebbero essere testati "negativi" per il disturbo per garantire che non trasmettano il disturbo ai loro cuccioli.

Ulteriori informazioni sull'apnea del sonno negli Old Tyme Bulldogs

Molte persone che russano soffrono di una condizione nota come apnea del sonno, e anche i Bulldog ne soffrono, il che può essere estremamente preoccupante per i loro proprietari. Potrebbe sembrare che un Old Tyme Bulldog non stia respirando mentre dorme e potrebbe sembrare che ci voglia un'eternità prima che riprenda a respirare, anche se alla fine lo fa.

Ulteriori informazioni sui problemi alla coda

Un Old Tyme Bulldog, come qualsiasi altro bulldog, dovrebbe avere una coda dritta e di lunghezza moderata in modo che il cane possa sollevarla lontano dal corpo. Il problema è che molti bulldog hanno code a vite o invertite, entrambe errate e che possono causare al cane parecchi problemi. I bulldog con code a spirale potrebbero anche avere colonne vertebrali deformate e curvate.

Ulteriori informazioni sui problemi alla gola

Si può dire che la maggior parte dei bulldog ha palati morbidi e allungati a causa del fatto che i loro crani sono brachicefalici. Nella maggior parte dei casi, questo porta al russare, comune per la razza, ma quando la condizione è molto più grave può rendere la respirazione molto più difficile per il cane. Quando il tempo è caldo e/o umido, spesso sembra che un bulldog stia "ruggendo", e questo può portare a difficoltà respiratorie permanenti per i cani.

Che dire delle vaccinazioni?

Tutti i cuccioli di Old Tyme Bulldog dovrebbero aver ricevuto le prime vaccinazioni, ma è essenziale che ricevano i richiami al momento giusto con il programma di vaccinazione come segue:

  • 10 -12 settimane di età, tenendo presente che un cucciolo non avrà una protezione completa immediatamente, ma sarà completamente protetto 2 settimane dopo aver ricevuto la seconda vaccinazione

C'è stata molta discussione sulla necessità di somministrare i richiami ai cani. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione definitiva su se gli Old Tyme Bulldogs dovrebbero continuare a ricevere vaccinazioni annuali, conosciute come richiami.

Che dire della sterilizzazione e castrazione?

Un maschio Old Tyme Bulldog può essere castrato in sicurezza quando ha 6 mesi e le femmine possono essere sterilizzate quando hanno 6 mesi.

Che dire dei problemi di obesità?

Alcuni Old Tyme Bulldogs aumentano di peso dopo essere stati castrati o sterilizzati, ed è importante monitorare attentamente l'apporto calorico e la quantità di esercizio quotidiano per prevenire l'obesità. Un Old Tyme Bulldog obeso sarebbe a rischio di sviluppare problemi di salute che potrebbero accorciare la loro vita di diversi anni.

Che dire delle allergie?

Gli Old Tyme Bulldogs possono sviluppare allergie cutanee, specialmente nelle pieghe e nelle rughe intorno al viso e al corpo, motivo per cui è così importante mantenere pulite e asciutte le rughe del cane. Alcuni cani possono anche soffrire di reazioni allergiche a determinate cose, e i fattori scatenanti potrebbero includere:

  • Ambiente
  • Una reazione a determinati prodotti chimici comunemente presenti nei detergenti domestici
  • Allergie stagionali, comprese polline e erbe
  • Alimenti, comprese alcune carni e cereali spesso utilizzati come ingredienti nei cibi per cani prodotti commercialmente
  • Morsi di zecche e pulci
  • Acari della polvere
  • Muffa

Quando un Old Tyme Bulldog ha una riacutizzazione, è importante trattare l'allergia il prima possibile, il che significa che è necessaria una visita dal veterinario. Le allergie cutanee sono notoriamente difficili da risolvere e trovare i fattori scatenanti può essere una sfida.

Partecipazione a schemi di salute

I club di razza Old Tyme hanno fatto della loro missione lavorare insieme alla BVA affinché tutti i loro cani da riproduzione siano sottoposti a test oculari, dell'anca e del gomito. Gli allevatori responsabili assicurano sempre di utilizzare solo cani che hanno passato i test nel loro programma di riproduzione.

Che dire delle restrizioni specifiche per la razza?

Poiché l'Old Tyme Bulldog non è attualmente riconosciuto dal Kennel Club, non ci sono restrizioni specifiche per la razza in atto, ma tutti gli allevatori dovrebbero assicurarsi di non introdurre esagerazioni nei cani che allevano.

Che dire dei requisiti degli Allevatori Assicurati?

Non ci sono Allevatori Assicurati del Kennel Club per l'Old Tyme Bulldog.

Prendersi cura Old Tyme Bulldog

Come per qualsiasi altra razza, anche i Bulldog Old Tyme devono essere tosati regolarmente per mantenere il loro mantello e la pelle in ottime condizioni. Hanno anche bisogno di esercizio quotidiano regolare per garantire che rimangano in forma e sani. Inoltre, i cani devono essere alimentati con cibo di buona qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali per tutta la vita.

Prendersi cura di un cucciolo di Bulldog Old Tyme

È importante preparare la casa per l'arrivo di un cucciolo di Bulldog Old Tyme, soprattutto perché le cose tendono a essere abbastanza vivaci durante il gioco. È una buona idea limitare dove può andare un cucciolo per tenerlo fuori dai guai, e un buon modo per farlo è installare cancelli per bambini robusti su porte strategiche. Tutti i cuccioli hanno bisogno di dormire molto durante il giorno, quindi è anche importante allestire un'area tranquilla che non sia troppo fuori mano, dove possano ritirarsi quando vogliono fare un pisolino.

Anche se può essere difficile stabilire delle regole non appena arriva un cucciolo carino, è estremamente importante che capiscano subito le regole e i limiti per evitare lo sviluppo di comportamenti indesiderati e più dominanti. È essenziale pianificare il momento in cui un cucciolo viene introdotto in una nuova casa, poiché è necessario che qualcuno sia presente durante la prima settimana circa per aiutare il nuovo arrivato ad ambientarsi.

Il training alla gabbia e alla casa dovrebbe iniziare presto, con molti proprietari che lasciano la porta della gabbia aperta in modo che il cucciolo possa entrare o uscire quando vuole, il che è un ottimo modo per abituarli a stare in una. È anche un ottimo modo per tenere un cucciolo vivace al sicuro quando necessario. I Bulldog Old Tyme sono intelligenti e quindi apprendono rapidamente, il che significa che sono generalmente facili da addestrare. È meglio mostrare pazienza quando si addestra un cucciolo e riconoscere quando vogliono fare i loro bisogni, così possono essere portati fuori o su un "tappetino per addestramento" per cuccioli.

Un cucciolo di Bulldog Old Tyme sarà stato sverminato prima di essere venduto e la documentazione fornita da un allevatore per un cucciolo deve contenere tutti i dettagli della data di sverminazione e del prodotto utilizzato, nonché le informazioni relative al microchip. È essenziale sverminare nuovamente i cuccioli seguendo un programma che è il seguente:

  • I cuccioli dovrebbero essere sverminati a 6 mesi di età
  • Devono essere sverminati nuovamente a 8 mesi di età
  • I cuccioli dovrebbero essere sverminati a 10 mesi di età
  • Devono essere sverminati a 12 mesi di età

Cose di cui avrai bisogno per il tuo cucciolo

Ci sono articoli necessari per prendersi cura di un cucciolo che dovrebbero essere acquistati ben prima del loro arrivo. Gli articoli necessari includono i seguenti:

  • Ciotole per cibo e acqua, assicurandosi che non siano troppo profonde e idealmente dovrebbero essere in ceramica piuttosto che in plastica o metallo
  • Un collare e un guinzaglio di buona qualità
  • Una gabbia per cani che non sia troppo piccola o troppo grande, in cui un cucciolo possa sentirsi perso
  • Un letto per cani ben fatto, tenendo presente che un cucciolo potrebbe masticarlo
  • Coperte per bambini e/o cani da usare nella gabbia del cucciolo e nel letto per cani
  • Dentifricio e spazzolino specifici per cani
  • Giocattoli e masticabili di buona qualità per il cucciolo
  • Shampoo e balsamo specificamente formulati per l'uso sui cani
  • Cancelli per bambini
  • Attrezzatura per la toelettatura

Tenere basso il volume

Tutti i cuccioli sono molto sensibili ai rumori forti, quindi è importante tenere il volume della televisione basso e non suonare la musica troppo forte, poiché potrebbe spaventare un cucciolo di Bulldog Old Tyme e impedirgli di fare i pisolini necessari durante il giorno.

Rispettare gli appuntamenti dal veterinario

Gli allevatori affidabili si assicurano sempre che i loro cuccioli siano vaccinati prima di essere venduti, ma come accennato in precedenza, spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano le vaccinazioni di follow-up al momento giusto, che dovrebbero essere i seguenti:

  • 10 - 12 settimane di età, tenendo presente che un cucciolo non avrà una protezione completa subito, ma sarà completamente protetto 2 settimane dopo aver ricevuto la seconda vaccinazione

Per quanto riguarda i richiami, è meglio discuterli con un veterinario, poiché c'è molto dibattito su se un cane abbia veramente bisogno di essi dopo un certo periodo. Tuttavia, se un cane dovesse mai andare in pensione, le sue vaccinazioni dovranno essere

Cosa succede ai Bulldog Old Tyme quando raggiungono gli anni d'oro?

Quando i Bulldog Old Tyme raggiungono gli anni d'oro, rallentano in molti modi e potrebbero iniziare a mostrare la loro età con più capelli grigi che compaiono sul loro viso, soprattutto intorno al muso. Oltre al cambiamento nell'aspetto, anche la personalità di un Bulldog Old Tyme potrebbe cambiare, e questo include la rapidità con cui rispondono a un comando o quando vengono chiamati per nome. Il motivo è che l'udito di molti cani anziani non è più buono come una volta. Altri cambiamenti da tenere d'occhio in un Bulldog Old Tyme quando raggiungono la terza età includono i seguenti:

  • La loro vista potrebbe essere compromessa e i loro occhi potrebbero sembrare opachi
  • I loro denti potrebbero non essere in buone condizioni, il che significa che potrebbero necessitare di trattamenti dentali
  • Spesso i Bulldog anziani soffrono di dolori articolari, quindi è importante mantenere visite regolari dal veterinario in modo che la loro condizione possa essere valutata e un cane possa ricevere farmaci per il dolore
  • I cani anziani tendono a dormire di più durante il giorno e a svegliarsi più frequentemente durante la notte, spesso perché la loro funzione cognitiva non è più acuta come quando erano giovani, il che significa che i cani anziani si confondono più facilmente
  • Tendono ad essere meno tolleranti ai rumori e ai suoni forti
  • I cani anziani possono essere un po' più schizzinosi riguardo al loro cibo, quindi è importante rivedere la loro dieta e assicurarsi che ricevano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per rimanere sani
  • Il sistema immunitario di un cane anziano spesso non offre la stessa protezione contro malattie e infezioni, il che li espone maggiormente al rischio di contrarre qualcosa, motivo per cui dovrebbero vedere il veterinario più frequentemente
  • Un Bulldog Old Tyme anziano potrebbe non essere così entusiasta di fare passeggiate, soprattutto quelle più lunghe
  • Il tono muscolare e la condizione corporea non sono più buoni come quando erano giovani
  • I cani anziani spesso soffrono di problemi articolari che possono portare all'artrite, quindi è utile investire in un letto per cani comodo e idealmente uno che un cane trova più facile da lasciare

Toelettatura Old Tyme Bulldog

I Bulldog Old Tyme vantano di avere mantelli corti e aderenti e, per questo motivo, richiedono poca manutenzione nella cura. Una spazzolata settimanale e una passata con un panno di camoscio sono tutto ciò che serve per mantenere il loro mantello in buone condizioni con una bella lucentezza. Perdono pelo in modo costante durante tutto l'anno, ma più intensamente in primavera e di nuovo in autunno, quando è solitamente necessario un grooming più frequente per rimanere al passo e rimuovere peli morti e persi dal mantello del cane.

Le pieghe intorno alla testa del cane e sui musetti dovrebbero essere pulite regolarmente per evitare accumuli di sporco e detriti che potrebbero causare la formazione di piaghe. È anche importante controllare regolarmente le orecchie del cane e pulirle quando necessario. Se si accumula troppo cerume, può causare un'infezione dolorosa che può essere difficile da risolvere. In breve, la prevenzione è spesso più facile della cura per le infezioni alle orecchie.

Strumenti di grooming necessari per un Bulldog Old Tyme

Avere gli strumenti giusti per il grooming aiuta a mantenere il mantello e la pelle di un Bulldog Old Tyme in ottime condizioni. Gli strumenti necessari per mantenere il mantello del cane in buone condizioni sono i seguenti:

  • Guanto da grooming
  • Spazzola slicker
  • Spazzola a setole
  • Panno di camoscio
  • Tagliaunghie
  • Paio di forbici con punte arrotondate
  • Shampoo e balsamo specifici per cani
  • Dentifricio e spazzolino specifici per cani

Esercizio Old Tyme Bulldog

Il Bulldog Old Tyme non è un cane ad alta energia, ma ha comunque bisogno della giusta quantità di esercizio ogni giorno, combinato con il massimo stimolo mentale possibile per evitare che si annoi. Hanno bisogno di circa 30-40 minuti di esercizio al giorno con il maggior tempo possibile senza guinzaglio, ma solo in un ambiente sicuro. Se non ricevono la giusta quantità di stimolo mentale e esercizio ogni giorno, un Bulldog Old Tyme potrebbe annoiarsi rapidamente e iniziare a mostrare comportamenti distruttivi in casa, che è il loro modo di alleviare lo stress che provano e non necessariamente perché siano cattivi.

Una passeggiata più breve al mattino andrebbe bene, ma una più lunga e interessante nel pomeriggio è indispensabile, con il maggior tempo possibile senza guinzaglio. Questi cani amano anche poter gironzolare in un giardino sul retro per scaricare la loro energia. Tuttavia, la recinzione deve essere estremamente sicura per tenere questi cani attivi e ad alta energia all'interno, perché se trovano una debolezza nella recinzione, scapperanno presto e potrebbero cacciarsi in tutti i tipi di guai. È importante non portare a spasso un Bulldog Old Tyme quando il tempo è troppo caldo perché possono surriscaldarsi facilmente a causa dei loro nasi corti. Il momento migliore per portarli a passeggio è al mattino presto e poi di nuovo nel pomeriggio quando il sole è più basso nel cielo e la temperatura è più fresca.

Detto ciò, i cuccioli di Bulldog Old Tyme non dovrebbero essere sovraesercitati perché le loro articolazioni e ossa sono ancora in fase di sviluppo. Questo include evitare che un cane salti su e giù dai mobili o scenda e salga le scale. Troppe sollecitazioni sulle loro articolazioni e colonna vertebrale in giovane età potrebbero comportare lo sviluppo di seri problemi in seguito nella loro vita.

Alimentazione Old Tyme Bulldog

Se ottieni un cucciolo di Bulldog Old Tyme da un allevatore, ti daranno un programma di alimentazione ed è importante attenersi alla stessa routine, somministrando lo stesso cibo per cuccioli per evitare disturbi intestinali. Puoi cambiare la dieta di un cucciolo, ma questo deve essere fatto molto gradualmente, assicurandoti sempre che non sviluppino problemi digestivi e, se succede, è meglio riportarli alla loro dieta originale e discutere con il veterinario prima di tentare nuovamente il cambiamento.

I cani più anziani non sono noti per essere schizzinosi riguardo al cibo, ma ciò non significa che possano essere alimentati con una dieta di qualità inferiore. È meglio nutrire un cane adulto due volte al giorno, una al mattino e di nuovo alla sera, assicurandosi che sia cibo di buona qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio per bruciare le calorie in eccesso, altrimenti potrebbero aumentare di peso eccessivamente, il che può portare a tutti i tipi di problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio il loro girovita fin dall'inizio.

Guida all'alimentazione per un cucciolo di Bulldog Old Tyme

Una volta che un cucciolo si è ambientato nella sua nuova casa, è sicuro cambiare la sua dieta, ma come accennato in precedenza, deve essere fatto gradualmente e con attenzione per evitare disturbi intestinali. Come guida approssimativa, i cuccioli di Bulldog Old Tyme possono essere alimentati con le seguenti quantità ogni giorno per garantire che ricevano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere e svilupparsi correttamente:

Sotto è riportata una guida approssimativa su quanto deve essere alimentato un cucciolo di Bulldog ogni giorno durante i primi mesi di vita:

  • 2 mesi - 221 g a 271 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 3 mesi - 276 g a 341 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 4 mesi - 297 g a 371 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 5 mesi - 304 g a 410 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 6 mesi - 304 g a 446 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 7 mesi - 282 g a 446 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 9 mesi - 240 g a 387 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 11 mesi - 216 g a 320 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 12 mesi - 215 g a 318 g a seconda della corporatura del cucciolo

Una volta che un cucciolo ha 13 mesi, può essere alimentato con cibo per adulti nelle porzioni indicate nella sezione di alimentazione. I cuccioli dovrebbero essere alimentati 3 o 4 volte al giorno fino a quando hanno dai 14 ai 18 mesi, dopo di che possono essere alimentati due volte al giorno.

Guida all'alimentazione per un Bulldog Old Tyme

Come guida approssimativa, un Bulldog Old Tyme adulto e completamente cresciuto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno per garantire che rimanga in forma e sano:

  • Cani che pesano 20 kg possono essere alimentati con 242 g a 318 g a seconda dell'attività
  • Cani che pesano 22 kg possono essere alimentati con 259 g a 341 g a seconda dell'attività
  • Cani che pesano 24 kg possono essere alimentati con 277 g a 364 g a seconda dell'attività
  • Cani che pesano 26 kg possono essere alimentati con 294 g a 387 g a seconda dell'attività
  • Cani che pesano 28 kg possono essere alimentati con 311 g a 409 g a seconda dell'attività
  • Cani che pesano 30 kg possono essere alimentati con 327 g a 431 g a seconda dell'attività

Old Tyme Bulldog prezzo

Se stai cercando di acquistare un Old Tyme Bulldog, dovrai registrare il tuo interesse con i rispettivi allevatori e accettare di essere inserito in una lista d'attesa, poiché vengono allevati solo pochi cuccioli ogni anno. Dovrai pagare almeno €500 per un cucciolo ben allevato.

Il costo per assicurare un maschio di 3 anni di Old Tyme Bulldog nel nord dell'Inghilterra sarebbe di £58.05 al mese per una copertura base, ma per una polizza a vita, questo ti costerebbe £154.83 al mese (preventivo di settembre 2017). Quando le compagnie assicurative calcolano il premio per un animale domestico, considerano diversi fattori, tra cui dove vivi nel Regno Unito, l'età del cane e se è stato sterilizzato o castrato, tra le altre cose.

Per quanto riguarda i costi del cibo, è necessario acquistare cibo della migliore qualità, sia esso umido o secco, assicurandoti che sia adatto alle diverse fasi della vita di un cane. Questo ti costerebbe tra £30 e £40 al mese. Inoltre, dovrai considerare i costi veterinari se vuoi condividere la tua casa con un Old Tyme Bulldog, e questo include le vaccinazioni iniziali, i richiami annuali, il costo della sterilizzazione o castrazione del cane quando è il momento giusto e i controlli sanitari annuali, tutti i quali si sommano rapidamente a oltre £1200 all'anno.

Come guida approssimativa, il costo medio per mantenere e prendersi cura di un Old Tyme Bulldog sarebbe tra £90 e £160 al mese, a seconda del livello di copertura assicurativa che decidi di acquistare per il tuo cane, ma questo non include il costo iniziale per acquistare un cucciolo di pedigree ben allevato.

Consigli per l'acquisto

Quando si visita e si acquista un cucciolo o un cane, ci sono molte cose importanti da considerare e domande da fare all'allevatore/venditore. Puoi leggere i nostri consigli generali sui cuccioli/cani qui, che includono assicurarsi di vedere il cucciolo con la madre e verificare che il cane sia stato sverminato e microchippato.

Il Bulldog Old Tyme è una razza estremamente popolare sia nel Regno Unito che altrove nel mondo, il che significa che i cuccioli ben allevati possono costare molto. Pertanto, con il Bulldog Old Tyme ci sono consigli specifici, domande e protocolli da seguire quando si acquista un cucciolo, che sono i seguenti:

  • Come accennato in precedenza, il Bulldog Old Tyme è tra le razze più popolari nel Regno Unito. Pertanto, ci sono molti allevatori amatoriali/persone che allevano un Bulldog Old Tyme troppo spesso per fare un profitto rapido senza preoccuparsi del benessere dei cuccioli, della madre o della razza in generale. Secondo le norme del Kennel Club, una madre può produrre solo 4 cucciolate e deve avere un'età compresa tra determinati limiti per farlo. Chi desidera acquistare un cucciolo di Bulldog Old Tyme dovrebbe pensare molto attentamente a chi acquistare il cucciolo e dovrebbe sempre richiedere di vedere la documentazione pertinente relativa alla linea di discendenza del cucciolo, alle sue vaccinazioni e al suo microchip.
  • Come con altri Bulldog, i pattern merle nel mantello di un Bulldog Old Tyme dovrebbero essere evitati perché indicano la presenza del gene M, il che significa che i cani sono a maggior rischio di avere sia problemi di vista che di udito.

Annunci correlati

Vedi tutti
Bulldog Francese cani in vendita a Provincia di Pavia - Annuncio 1
7
2 ora

CUCCIOLA BOULDOGUE FRANCESE

50 €
Bulldog FranceseEtà: 11 settimane1 femmina
Allevamento con affisso Enci-FCI ha disponibile 1 f bianco fulva .I genitori sono certificati esenti da patologie di razza (oculopatie e rotule) del DNA e visibili in allevamento.La cucciola verrà ced
Kennel di Regina Teodolinda
Provincia di Pavia
Barboncino cani in vendita a Città Metropolitana di Venezia - Annuncio 2
151
2 ora
Evidenza

Barboncini

1.100 €
BarboncinoEtà: 6 settimane3 maschio / 2 femmina
Disponibili cuccioli di barboncino Verranno consegnati con tre cicli di sverminazione, analisi feci, primo vaccino. Libretto sanitario e iscrizione all'anagrafe canina. Genitori visibili
Elisa S.
Elisa S.
Città Metropolitana di Venezia
Sacro di Birmania gatti in vendita a Provincia di Isernia - Annuncio 3
2
2 ora

Maschietto Sacro di Birmania

600 €
Sacro di BirmaniaEtà: 4 mesi
Maschio sacro di Birmania cedo con pedigree ANFI sverminato e vaccinato con libretto sanitario e certificato di buona salute rilasciati dal nostro veterinario di fiducia ., passaggio di proprietà s
Laura A.
Laura A.
Provincia di Isernia