AnnunciAnimaliAnnunciAnimali

Northern Inuit

Vita media12 - 14 anni
PesoMaschio:36 - 50 kgFemmina:36 - 50 kg
AltezzaMaschio:58 - 81 cmFemmina: 58 - 71 cm
PedigreeNo
Caratteristiche
Dimensione
Bisogni di esercizio
Facile da addestrare
Quantità di spargimento
Esigenze di toelettatura
Buono con i bambini
Salute della razza
Costo da mantenere
Tollera stare da solo
Intelligenza

Introduzione Northern Inuit

Il Northern Inuit è una razza relativamente nuova che è stata sviluppata per la prima volta durante gli anni '80 nel Regno Unito. In poco tempo, questi cani affascinanti sono diventati popolari non solo qui nel Regno Unito, ma anche altrove nel mondo. Detto ciò, chiunque desideri condividere la propria casa con uno di questi cani affascinanti dovrà registrare il proprio interesse presso gli allevatori e accettare di essere inserito in una lista d'attesa, poiché ogni anno sono disponibili solo pochi cuccioli ben allevati.

Il Northern Inuit può sembrare molto simile a un lupo, ma non è affatto imparentato e rappresenta un compagno e un animale domestico meraviglioso per le persone che hanno il tempo da dedicare a un cane attivo e intelligente. Pertanto, un Northern Inuit non è la scelta migliore per chi è alla prima esperienza con i cani.

Storia Northern Inuit

I Northern Inuit sono comparsi sulla scena alla fine degli anni '80 quando sono stati sviluppati da un allevatore nel Regno Unito di nome Eddie Harrison. Voleva creare un cane dall'aspetto simile a quello di un lupo, che fosse un compagno fedele e leale. Diversi cani di razza sono stati introdotti nella miscela, tra cui il Siberian Husky, l'Alaskan Malamute e il German Shepherd. Il risultato è stato il Northern Inuit, che si è rivelato esattamente ciò che l'allevatore desiderava creare.

Da quando il Northern Inuit è stato sviluppato per la prima volta, questi affascinanti cani sono ora allevati in altre parti del mondo oltre al Regno Unito e hanno guadagnato popolarità tra molte persone grazie al loro aspetto selvaggio e alla loro natura gentile e leale. Negli ultimi 20 anni molti allevatori, tra cui la Northern Inuit Society of Great Britain, hanno allevato con cura e selettivamente gli NI con altri Northern Inuit senza incrociarli con altre razze. Il risultato è un cane che è molto una razza con caratteristiche e aspetto specifici.

In passato, i Northern Inuit erano allevati solo nel Regno Unito e in Irlanda, ma dal 2014 la popolarità della razza ha fatto sì che gli allevatori siano ora presenti in altri paesi del mondo, tra cui gli Stati Uniti, l'Europa e il Sud Africa. Detto ciò, trovare allevatori può ancora essere una sfida e chi desidera condividere la propria casa con un Northern Inuit dovrà mettersi in lista d'attesa per il piacere di farlo.

Al momento il Northern Inuit non è riconosciuto come razza dal The Kennel Club o da altre organizzazioni internazionali di razza. Tuttavia, molti club di razza locali sono stati stabiliti in vari paesi del mondo con l'obiettivo finale di standardizzare la razza.

Fatti interessanti sulla razza

  • Il Northern Inuit è una razza vulnerabile? No, sta diventando rapidamente una scelta popolare sia come compagno che come animale domestico, sebbene chi desideri condividere una casa con un NI debba registrare il proprio interesse con gli allevatori e mettersi in lista d'attesa per il piacere di farlo
  • Condivide la stessa discendenza con l'Utonagan, anche se sono due razze separate
  • Sebbene il Northern Inuit abbia l'aspetto di un lupo, non c'è nessun lupo nel loro DNA
  • I Northern Inuit sono nuovi nel mondo dei cani, essendo stati allevati per la prima volta nel Regno Unito, ma ora gli allevatori possono essere trovati anche in molti altri paesi del mondo

Aspetto Northern Inuit

Altezza al garrese: Maschi 58 - 81 cm Femmine 58 - 71 cm

Peso medio: Maschi 36 - 50 kg Femmine 25 - 38 kg

Il Northern Inuit è allevato per sembrare e muoversi molto come i loro cugini lupi selvatici, sebbene non ci sia DNA di lupo nel loro sangue. Sono cani atletici, snelli e di taglia media che vantano un mantello molto resistente alle intemperie. Le loro teste sono ben proporzionate con il resto del corpo, con i cani che hanno crani leggermente arrotondati che non sono mai troppo larghi. I loro muselli sono robusti con guance piatte e si assottigliano delicatamente verso il naso, che è tipicamente nero anche se alcuni cani possono avere quello che è noto come "naso di neve", che è accettabile. Hanno uno stop leggero che non è mai troppo pronunciato e narici ampie e grandi, con le labbra ben aderenti e nere.

Il Northern Inuit ha una mascella forte con un morso a forbice perfetto, dove i denti superiori si sovrappongono ordinatamente a quelli inferiori. Le orecchie sono posizionate abbastanza larghe e mai troppo basse o troppo grandi, e i cani le portano erette. Hanno occhi ovali che sono posizionati leggermente obliqui e che possono essere di qualsiasi colore. Hanno colli muscolosi e forti con garrese ben definito.

Il Northern Inuit ha spalle piatte e zampe anteriori dritte e forti che mostrano una buona quantità di osso. I piedi sono ovali con le dita ben formate e cuscinetti neri solidi e ben imbottiti con il pelo. Hanno corpi snelli con una linea dorsale bella e livellata, costole lunghe e lombi corti e profondi. I loro addomi non sono troppo rientrati, ma giusti per aggiungere all'aspetto atletico e snello del cane. I garretti sono piuttosto corti e larghi, con le code che sono una continuazione del garretto. I cani portano le code erette quando sono allertati o eccitati, ma a forma di falce quando sono in movimento. I quarti posteriori sono forti e snelli, con i cani che hanno zampe posteriori ben muscolose con cosce prima e seconda ben sviluppate. I piedi posteriori sono ovali con alcuni cani che hanno cinque dita e speroni.

Per quanto riguarda il loro mantello, il Northern Inuit vanta un doppio mantello estremamente denso e resistente alle intemperie, composto da un pelo superiore più ruvido e un sottopelo molto più morbido. Il pelo sul collo del cane e sul retro delle zampe è più lungo, formando un collare e delle frange. Le code sono ben coperte di pelo, conferendo loro un aspetto folto. I colori più comunemente visti includono i seguenti:

  • Bianco puro
  • Qualsiasi colore sable dal grigio o albicocca fino al nero puro

I cani possono avere facce bianche indipendentemente dal colore del mantello e possono avere maschere o segni simili a cappelli sui loro volti, purché il loro mantello non sia bianco. Qualsiasi bianco sulle zampe e sui piedi del cane deve essere graduale.

Andatura/movimento

Quando un Northern Inuit si muove, lo fa con un passo deciso e ampio, coprendo molta strada mentre lo fa.

Difetti

I potenziali proprietari di NI dovrebbero fare attenzione a qualsiasi cucciolo o cane che mostri qualsiasi tipo di esagerazione, sia nel loro aspetto che nella conformazione. Un allevatore responsabile si assicurerà sempre che i cuccioli che produce siano di buona taglia e conformazione e garantirà che i cani genitori siano stati testati per malattie ereditarie rilevanti conosciute per influenzare la razza.

Altri difetti includono code ricce, mantelli singoli o lunghi, nonché cani con mantelli marcati a inchiostro o a colori nero e tan. I maschi dovrebbero avere entrambi i testicoli completamente discesi nello scroto.

Temperamento Northern Inuit

Il Northern Inuit è un cane amichevole, socievole e calmo, anche se assomiglia molto ai suoi cugini lupi selvatici. Per natura, sono molto orientati verso le persone e amano nulla più che stare in compagnia degli esseri umani, tanto da soffrire spesso di ansia da separazione quando si trovano da soli per un qualsiasi periodo di tempo. Per questo motivo, sono più adatti a persone che conoscono le loro esigenze specifiche e a famiglie in cui una persona di solito resta a casa mentre gli altri sono fuori.

Formano legami forti con i loro proprietari e prosperano in un ambiente familiare, sebbene il Northern Inuit non sia la scelta migliore per le famiglie con bambini molto piccoli. Il motivo è che possono essere un po' vivaci durante il gioco, il che potrebbe portare un cane a far cadere un bambino piccolo, anche se accidentalmente.

Sono altamente intelligenti e, nelle mani giuste e nell'ambiente adeguato, il Northern Inuit è molto facile da addestrare perché amano compiacere. Tuttavia, sono noti per avere un certo carattere testardo, motivo per cui non sono la scelta migliore per i proprietari alle prime armi, poiché questi cani intelligenti devono essere gestiti e addestrati da persone che comprendono le loro esigenze particolari.

Sono cani attivi ed energici, ma meno di molti altri cani di tipo Spitz, e fintanto che ricevono la giusta quantità di esercizio quotidiano e stimolazione mentale sufficiente, il Northern Inuit è altrettanto felice di rilassarsi con i propri proprietari a casa. Poiché sono così orientati verso le persone, sono eccellenti cani da terapia PAT in scuole, ospedali e hospice.

Sono più adatti a persone che vivono in ambienti rurali e in case con ampi giardini posteriori sicuri in cui possono correre quando possibile. Tuttavia, il Northern Inuit è noto per essere un artista della fuga estremamente bravo e capace di scavare per uscire, il che è qualcosa di cui i proprietari devono tenere conto.

Questi cani intelligenti hanno bisogno di conoscere il loro posto nel branco e chi è il cane alfa nella famiglia, altrimenti potrebbero assumere il ruolo di cane dominante, il che può renderli difficili e capricciosi da vivere. Non sono mai più felici di quando sanno a chi rivolgersi per guida e direzione. È davvero importante che i Northern Inuit siano ben socializzati fin dalla giovane età, il che dovrebbe includere l'introduzione del cane a molte nuove situazioni, rumori, persone, altri animali e cani una volta che sono stati completamente vaccinati, in modo che crescano come caratteri ben equilibrati e maturi.

Sono una buona scelta per i proprietari alle prime armi?

I Northern Inuit non sono la scelta migliore per i proprietari alle prime armi perché devono essere socializzati, addestrati e gestiti da persone che conoscono le loro esigenze specifiche, tenendo presente che sono cani altamente intelligenti e ad alta energia che devono essere mantenuti impegnati sia mentalmente che fisicamente per essere veramente felici.

E per quanto riguarda l'istinto predatorio?

Come già accennato, il Northern Inuit è un cane intelligente e può essere addestrato a camminare senza guinzaglio. Tuttavia, hanno un forte istinto predatorio e un senso dell'olfatto molto acuto, il che significa che se avvertono un odore interessante, potrebbero scattare alla sua ricerca. Pertanto, è sempre importante prestare attenzione a dove e quando un NI può correre senza guinzaglio, soprattutto quando ci sono bestiame o fauna selvatica nelle vicinanze.

E per quanto riguarda il lato giocoso?

I NI hanno un lato molto giocoso e amano intrattenere e essere intrattenuti. Sono noti per essere un po' birichini quando ne hanno voglia e, essendo così intelligenti, imparano rapidamente cosa piace a un proprietario e come ottenere ciò che vogliono. Adorano giocare a giochi interattivi e sono particolarmente bravi in molte attività canine, come il cani-cross e l'agilità, per citarne solo due.

E per quanto riguarda l'adattabilità?

I Northern Inuit sono più adatti a persone che conducono una vita attiva all'aperto e che hanno giardini posteriori ultra-sicuri in cui il cane può girare liberamente quando possibile, tenendo presente che le recinzioni devono essere abbastanza alte da impedire al cane di saltare o scavare per uscire. Per questo motivo, non sono adatti alla vita in appartamento e si annoiano rapidamente, il che potrebbe portare un NI a sviluppare problemi comportamentali distruttivi e indesiderati, tra cui l'ululato.

E per quanto riguarda l'ansia da separazione?

I NI formano legami forti con le loro famiglie e i cani non sono mai molto felici quando si trovano soli per periodi prolungati. Sono più adatti a persone che lavorano da casa o a famiglie in cui una persona resta a casa mentre gli altri sono fuori, in modo che non siano mai soli per troppo tempo, il che potrebbe causare ansia da separazione. Questo può portare a comportamenti distruttivi in casa, che è il modo del cane di alleviare lo stress e di tenersi occupato.

E per quanto riguarda il ringhiare eccessivo?

I Northern Inuit amano esprimere la loro opinione ogni volta che possono e spesso al minimo rumore, anche se molti preferiscono ululare piuttosto che abbaiare e hanno una voce piuttosto unica. Questo può essere corretto delicatamente quando i cuccioli sono ancora giovani, ma non c'è mai garanzia che un NI non ululi quando ne ha voglia.

I Northern Inuit amano l'acqua?

La maggior parte dei Northern Inuit ama nuotare e si tuffano in acqua ogni volta che possono, sia che il tempo sia caldo o meno. Tuttavia, chi possiede un cane che non ama l'acqua non dovrebbe mai forzarlo a entrare, poiché questo lo spaventerebbe solo. Detto ciò, è sempre importante prestare attenzione quando si cammina con un NI senza guinzaglio vicino a corsi d'acqua più pericolosi, nel caso in cui un cane decida di tuffarsi e poi abbia bisogno di essere soccorso perché non riesce a uscire dall'acqua da solo.

I Northern Inuit sono buoni cani da guardia?

Il Northern Inuit non è un cane da guardia naturale perché tende ad essere troppo curioso e amichevole per natura. Questo non significa che non abbaieranno a qualcosa che non gli piace o quando ci sono estranei in giro, ma è giusto dire che probabilmente ululeranno per avvertire il proprietario piuttosto che abbaiare.

Intelligenza / Addestrabilità Northern Inuit

Il Northern Inuit è un cane intelligente e può spesso mostrare un lato più dominante della sua natura se non viene insegnato il suo posto nel branco. Il loro addestramento deve iniziare non appena i cuccioli arrivano nella loro nuova casa, dove devono essere insegnate le basi e i confini. Una volta che sono stati completamente vaccinati, l'addestramento può iniziare seriamente e un buon modo per farlo è iscrivere un Northern Inuit a corsi per cuccioli. Non solo è un ottimo modo per socializzare un cane, ma è anche il miglior modo per iniziare la loro educazione in un ambiente sicuro e controllato, circondati da altri cani e persone.

La chiave per addestrare con successo uno di questi cani intelligenti è rendere le sessioni di addestramento brevi e molto interessanti. Questo aiuta i cani a rimanere più concentrati su ciò che viene richiesto loro. Un Northern Inuit troverebbe difficile concentrarsi quando una sessione di addestramento è lunga e troppo ripetitiva, il che, in breve, significa che può risultare più difficile addestrarli. Sono cani abbastanza sensibili per natura e, come tali, non rispondono bene a correzioni dure o metodi di addestramento più pesanti.

Rispondono bene al rinforzo positivo, che tira sempre fuori il meglio da questi cani intelligenti e affascinanti. Alcuni Northern Inuit vengono utilizzati come cani PAT e di assistenza grazie alla loro buona natura e alla loro intelligenza. Prosperano quando sono tenuti occupati e godono di attività come escursionismo, agility, scooter e cani-cross, in tutte le quali sono particolarmente bravi.

Come tutti i cuccioli, i NI sono incredibilmente carini ed è troppo facile viziarli quando arrivano per la prima volta in una nuova casa. Tuttavia, non appena un cucciolo si è ambientato, è importante stabilire delle regole fondamentali affinché comprendano quale comportamento è accettabile e quale no. I cuccioli di NI crescono rapidamente fino a diventare cani grandi e imponenti, quindi è importante che la loro educazione inizi presto, il che, in breve, significa che i proprietari dovrebbero sempre iniziare come intendono proseguire, stabilendo regole e confini il prima possibile. I primi comandi che un cucciolo dovrebbe imparare sono i seguenti:

  • Vieni
  • Siedi
  • Resta
  • Vicino
  • Quieto
  • Lascia
  • Giù
  • Letto

Bambini e altro

Il Northern Inuit è noto per essere una scelta eccellente come animale domestico per famiglie. Tuttavia, non è la scelta migliore per famiglie con bambini molto piccoli a causa delle sue dimensioni e del fatto che può essere piuttosto vivace durante il gioco, il che potrebbe portare a un cane che accidentalmente fa cadere un bambino. Sono adatti a famiglie con bambini più grandi che sanno come comportarsi intorno ai cani.

Essendo cani sociali per natura, il Northern Inuit generalmente si intende bene con altri cani, soprattutto se sono stati ben socializzati fin da una giovane età. Tuttavia, è necessario prestare attenzione quando sono intorno a piccoli animali e animali domestici, inclusi i gatti, a causa del loro forte istinto predatorio e del fatto che un Northern Inuit potrebbe considerarli come "prede lecite" con risultati disastrosi. Pertanto, è meglio evitare qualsiasi contatto.

Salute Northern Inuit

La durata media della vita di un Northern Inuit è compresa tra i 12 e i 14 anni quando viene curato adeguatamente e alimentato con una dieta di buona qualità adatta alla sua età.

Come molte altre razze, il NI è noto per soffrire di alcuni problemi di salute ereditari che è utile conoscere se si prevede di condividere la propria casa con uno di questi cani attivi e belli. Le condizioni che sembrano colpire di più la razza includono i seguenti:

  • Displasia dell'anca - i cani devono essere sottoposti a score dell'anca
  • Displasia del gomito - i cani dovrebbero essere testati
  • Glaucoma primario e secondario - i cani devono essere sottoposti a esame oculistico
  • Mielopatia degenerativa (DM) - Test disponibile tramite Laboklin
  • Problemi agli occhi
  • Achondroplasia
  • Criptorchidismo (testicoli ritenuti)
  • Epilessia
  • Malattia di Addison
  • Cancro

Cosa dire sui vaccini?

I cuccioli di NI avrebbero ricevuto le loro vaccinazioni iniziali prima di essere venduti, ma spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano le vaccinazioni di follow-up in modo tempestivo, con il programma di vaccinazione per i cuccioli come segue:

  • 10 - 12 settimane di età tenendo presente che un cucciolo non avrà una protezione completa immediatamente, ma sarà completamente protetto 2 settimane dopo aver ricevuto la seconda vaccinazione

C'è stata molta discussione sulla necessità di fare richiami ai cani. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione finale su se un cane dovrebbe continuare a ricevere vaccinazioni annuali conosciute come richiami.

Cosa dire su sterilizzazione e castrazione?

Molti veterinari oggi raccomandano di aspettare che i cani siano leggermente più grandi prima di sterilizzarli e castrarli, il che significa che sono più maturi prima di sottoporsi alle procedure. Pertanto, consigliano di castrare i maschi e sterilizzare le femmine quando hanno tra i 6 e i 9 mesi di età e talvolta anche quando un cane ha 12 mesi.

Altri veterinari raccomandano di sterilizzare e castrare i cani quando hanno 6 mesi di età, ma mai prima, a meno che non ci siano motivi medici. Detto ciò, molte razze sono diverse ed è sempre consigliabile discutere le cose con un veterinario e poi seguire il loro consiglio su quando un cane dovrebbe essere sterilizzato o castrato.

Cosa dire sui problemi di obesità?

Come altri cani, i NI possono ingrassare dopo essere stati sterilizzati o castrati, anche se, dato il loro corpo leggero e atletico, questo non è sempre il caso. Tuttavia, è importante tenere d'occhio la vita di un cane nel caso in cui inizi a prendere peso. Se un cane inizia ad ingrassare, è importante regolare l'apporto calorico giornaliero e aumentare la quantità di esercizio che riceve. Anche i cani più anziani sono più inclini ad ingrassare e di nuovo è essenziale che siano alimentati ed esercitati di conseguenza, poiché l'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni. Il motivo è che mette un carico extra sugli organi interni di un cane, incluso il cuore, il che potrebbe risultare fatale.

Cosa dire sulle allergie?

Alcuni Northern Inuit soffrono di allergie tenendo presente che possono anche avere sistemi digestivi delicati ed è importante che un cane veda un veterinario prima piuttosto che dopo se si manifesta un'allergia. Le allergie possono essere notoriamente difficili da risolvere e trovare i fattori scatenanti può essere impegnativo. Detto ciò, un veterinario potrebbe rendere un cane con allergia più a suo agio mentre cerca di scoprire i fattori scatenanti che potrebbero includere i seguenti:

  • Certi cibi per cani che contengono alti livelli di cereali e altri riempitivi tipo cereale
  • Polline aereo
  • Acari della polvere
  • Ambiente
  • Morso di pulci e zecche
  • Chimici presenti nei prodotti di pulizia domestica quotidiana

Partecipare a schemi di salute

Tutti i allevatori responsabili di Northern Inuit si assicurano che i loro cani da riproduzione siano testati per problemi di salute ereditari e congeniti noti, che sono i seguenti:

  • Displasia dell'anca - i cani devono essere sottoposti a score dell'anca
  • Displasia del gomito - i cani dovrebbero essere testati
  • Glaucoma primario e secondario - i cani devono essere sottoposti a esame oculistico
  • Mielopatia degenerativa (DM) - Test disponibile tramite Laboklin

Cosa dire sui divieti specifici per la razza?

Non ci sono divieti specifici per la razza del Northern Inuit perché la razza non è attualmente riconosciuta dal Kennel Club (gennaio 2018).

Cosa dire sui requisiti per Allevatori Assicurati?

Il Northern Inuit non è riconosciuto dal KC e, di conseguenza, non ci sono requisiti per Allevatori Assicurati in vigore. Tuttavia, i potenziali proprietari dovrebbero sempre assicurarsi che gli allevatori seguano i consigli forniti dal Kennel Club in merito alle pratiche di allevamento.

Prendersi cura Northern Inuit

Come per qualsiasi altra razza, i Northern Inuit devono essere toelettati regolarmente per mantenere il loro pelo e la pelle in ottime condizioni. Hanno anche bisogno di esercizio quotidiano regolare per assicurarsi che rimangano in forma e sani. Inoltre, i cani devono essere alimentati con cibo di buona qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali per tutta la vita.

Prendersi cura di un cucciolo di Northern Inuit

I cuccioli di NI sono vivaci e pieni di energia, il che significa che è essenziale preparare la casa e il giardino in anticipo per l'arrivo del cucciolo. Un allevatore responsabile avrà ben socializzato i suoi cuccioli, il che porta sempre a cani più estroversi, sicuri e amichevoli fin dall'inizio. Detto ciò, qualsiasi cucciolo si sentirà vulnerabile quando lascia la madre e i suoi fratelli, il che deve essere preso in considerazione. Più a lungo un cucciolo può restare con la madre, meglio è, anche se non dovrebbe essere troppo a lungo.

È meglio prendere un cucciolo quando ci sono persone in casa per la prima settimana o giù di lì, che è il tempo necessario per far ambientare il cucciolo. Preparare la casa e il giardino significa mettere via strumenti e altri oggetti con cui un cucciolo vivace potrebbe farsi male. I fili elettrici e i cavi devono essere messi fuori dalla loro portata perché i cuccioli amano masticare le cose. Le piante tossiche dovrebbero essere rimosse dai giardini e dalla casa.

I cuccioli hanno bisogno di dormire molto per crescere e svilupparsi come dovrebbero, il che significa allestire un'area tranquilla, non troppo appartata, in modo che possano ritirarsi quando vogliono fare un sonnellino ed è importante non disturbarli quando stanno dormendo. È anche una buona idea mantenere "il tempo di gioco" calmo all'interno della casa e avere un "tempo di gioco" più attivo all'esterno in giardino, il che significa che i cuccioli imparano rapidamente a essere meno vivaci quando sono dentro casa.

I documenti forniti dall'allevatore per un cucciolo devono contenere tutti i dettagli della data di sverminazione e del prodotto utilizzato, nonché le informazioni relative al microchip. È essenziale che i cuccioli vengano sverminati di nuovo seguendo un programma, che è il seguente:

  • I cuccioli dovrebbero essere sverminati a 6 mesi di età
  • Devono essere sverminati di nuovo quando hanno 8 mesi
  • I cuccioli dovrebbero essere sverminati quando hanno 10 mesi
  • Devono essere sverminati quando hanno 12 mesi

Cose di cui avrai bisogno per il tuo cucciolo

Ci sono alcuni articoli che i nuovi proprietari devono già avere in casa prima di portare a casa un nuovo cucciolo. È spesso una buona idea limitare lo spazio in cui un cucciolo gioca, specialmente quando non puoi tenere d'occhio cosa combinano, tenendo presente che i cuccioli sono spesso abbastanza vivaci, il che significa investire in cancelli per cuccioli o in un'area giochi abbastanza grande che consenta al cucciolo di esprimersi mantenendolo anche al sicuro. Gli articoli necessari sono quindi i seguenti:

  • Buoni cancelli per cuccioli o per bambini da adattare alle porte
  • Un'area giochi ben fatta, abbastanza grande per un cucciolo, in modo che possa davvero esprimersi come piace ai cuccioli
  • Tanti giocattoli ben fatti, che devono includere masticativi di buona qualità adatti ai cuccioli, tenendo presente che un cucciolo inizia a dentare quando ha dai 3 agli 8 mesi
  • Ciotole per cibo e acqua di buona qualità, che idealmente dovrebbero essere in ceramica piuttosto che in plastica o metallo
  • Un guanto per la toelettatura
  • Una spazzola slicker o una spazzola a setole morbide
  • Dentifricio specifico per cani e uno spazzolino da denti
  • Forbici con le punte arrotondate
  • Tagliaunghie
  • Shampoo e balsamo per cuccioli specificamente formulati per l'uso sui cani
  • Un collare o un'imbracatura ben fatti
  • Un paio di guinzagli robusti per cani
  • Un letto per cani ben fatto, non troppo piccolo né troppo grande
  • Una gabbia per cani ben fatta per l'auto e per la casa, abbastanza grande perché il cucciolo possa muoversi
  • Coniglietti per bambini da mettere nella gabbia del cucciolo e nei loro letti per quando vogliono fare un pisolino o andare a dormire di notte

Ridurre il rumore

Tutti i cuccioli sono sensibili al rumore, inclusi i cuccioli di Northern Inuit, tenendo presente che sono noti per essere abbastanza sensibili ai suoni forti per natura. È importante mantenere i livelli di rumore bassi quando un nuovo cucciolo arriva in casa. TV e musica non dovrebbero essere riprodotti troppo forte, poiché questo potrebbe stressare un piccolo cucciolo, portandolo a essere timido e introverso.

Mantenere gli appuntamenti dal veterinario

Come accennato in precedenza, i cuccioli di NI avrebbero ricevuto le loro prime vaccinazioni dagli allevatori, ma devono avere i richiami, che è compito dei nuovi proprietari organizzare. Il programma di vaccinazione per i cuccioli è il seguente:

  • 10 - 12 settimane di età, tenendo presente che un cucciolo non avrà una protezione completa immediatamente ma sarà completamente protetto 2 settimane dopo la seconda vaccinazione

Per quanto riguarda i richiami, è meglio discuterli con un veterinario perché c'è molto dibattito su se un cane abbia realmente bisogno di essi dopo un certo tempo. Tuttavia, se un cane dovesse mai andare in pensione, le sue vaccinazioni devono essere completamente aggiornate.

E per i Northern Inuit più anziani quando raggiungono gli anni della senilità?

I NI più anziani necessitano di molte cure speciali perché, raggiungendo gli anni d'oro, sono più a rischio di sviluppare determinate preoccupazioni per la salute. Fisicamente, il muso di un cane può iniziare a diventare grigio, ma ci saranno anche altri cambiamenti evidenti, tra cui i seguenti:

  • Il pelo diventa più ruvido
  • Perdita di tono muscolare
  • I NI possono diventare sovrappeso o sottopeso
  • Hanno ridotta forza e resistenza
  • I cani più anziani hanno difficoltà a regolare la loro temperatura corporea
  • Sviluppano spesso artrite
  • Il sistema immunitario non funziona più come una volta, il che significa che i cani sono più suscettibili alle infezioni

I cani più anziani cambiano anche mentalmente, il che significa che il loro tempo di risposta tende ad essere più lento, sviluppando così:

  • Rispondono meno agli stimoli esterni a causa di una vista o un udito compromessi
  • Tendono a essere un po' più schizzinosi riguardo al cibo
  • Hanno una soglia del dolore più bassa
  • Diventano intolleranti ai cambiamenti
  • Spesso un cane più anziano può sentirsi disorientato

Vivere con un Northern Inuit nei suoi anni d'oro significa assumersi alcune responsabilità in più, ma queste sono facilmente gestibili e dovrebbero includere una revisione della loro dieta, la quantità di esercizio che ricevono, la frequenza con cui è necessario cambiare il letto del cane e il monitoraggio delle condizioni dei denti.

I Northern Inuit più anziani devono essere alimentati con una dieta di buona qualità che soddisfi le loro esigenze in questa fase della vita, mantenendo sempre un attento controllo del peso del cane. Una guida approssimativa per l'alimentazione dei cani più anziani è la seguente, tenendo presente che devono essere alimentati con cibo altamente digeribile che non contenga additivi:

  • Il contenuto proteico dovrebbe essere compreso tra il 14% e il 21%
  •  

Toelettatura Northern Inuit

Il Northern Inuit vanta di avere un doppio strato di pelo spesso che consiste in un soprabito più ruvido e un sottopelo molto più morbido. Tuttavia, non richiedono molta manutenzione in termini di toelettatura e idealmente devono essere spazzolati solo alcune volte a settimana per rimuovere peli morti e sciolti dal loro pelo. Perdono peli abbondantemente durante tutto l'anno, ma in modo più intenso durante la primavera e poi di nuovo in autunno, quando una toelettatura più frequente è solitamente necessaria per mantenere tutto sotto controllo. È una buona idea tenere d'occhio il pelo che cresce tra le dita del cane e tagliarlo quando diventa troppo lungo, specialmente durante i mesi invernali più umidi e fangosi.

È anche importante controllare regolarmente le orecchie di un cane e pulirle quando necessario. Se si accumula troppo cerume nelle orecchie di un cane, può portare a un'infezione dolorosa che può essere difficile da risolvere. In breve, la prevenzione è spesso più facile della cura quando si tratta di infezioni alle orecchie.

Esercizio Northern Inuit

Il Northern Inuit, come precedentemente menzionato, è un cane intelligente ed energico, ma a differenza di altri cani di tipo Spitz, non ha bisogno di un eccessivo esercizio fisico. Detto ciò, hanno comunque bisogno di passeggiate quotidiane per essere cani veramente felici e ben equilibrati. Idealmente, dovrebbero ricevere fino a un'ora di esercizio ogni giorno e, poiché sono molto intelligenti, il Northern Inuit dovrebbe avere una stimolazione sufficiente ogni giorno per evitare che insorga la noia.

Tra le mani giuste e in un ambiente adeguato, questi cani sono facili da addestrare e amano l'attenzione individuale che ricevono quando vengono messi alla prova. Alcuni cani sono addestrati in agilità, flyball e altri sport canini in cui eccellono perché prosperano stando con i loro proprietari e facendo attività, sia che si tratti di competizioni o semplicemente di escursioni nella campagna.

Una passeggiata più breve al mattino andrebbe bene, ma una più lunga e interessante nel pomeriggio è indispensabile. Questi cani amano anche poter girare liberamente in un giardino sul retro il più possibile per sfogare la loro energia. Tuttavia, la recinzione deve essere estremamente sicura per mantenere questi cani curiosi ed energici all'interno, poiché se trovano una debolezza nella recinzione, presto scapperanno e si caveranno nei guai, tenendo presente che i Northern Inuit sono artisti di fuga estremamente abili.

Detto ciò, i cuccioli di NI non dovrebbero essere sovraesercitati perché le loro articolazioni e ossa sono ancora in crescita. Questo include non lasciare che il cane salti su e giù dai mobili o vada su e giù per le scale. Troppa pressione sulle loro articolazioni e sulla colonna vertebrale in giovane età potrebbe portare a seri problemi in seguito nella loro vita.

Alimentazione Northern Inuit

Se prendi un cucciolo di Northern Inuit da un allevatore, ti forniranno un programma di alimentazione ed è importante attenersi alla stessa routine, dando lo stesso cibo per cuccioli per evitare problemi di stomaco. Puoi cambiare la dieta di un cucciolo, ma questo deve essere fatto molto gradualmente, assicurandoti sempre che non sviluppi problemi digestivi; se succede, è meglio riportarlo alla dieta originale e discutere la questione con il veterinario prima di tentare un nuovo cambiamento. Il Northern Inuit può a volte soffrire di uno stomaco sensibile, il che è qualcosa che i proprietari devono tenere a mente quando cercano di cambiare la loro dieta per qualsiasi motivo.

I cani più anziani non sono noti per essere schizzinosi con il cibo, ma questo non significa che possano essere alimentati con una dieta di qualità inferiore. È meglio alimentare un cane maturo due volte al giorno, una volta al mattino e poi di nuovo la sera, assicurandosi che sia cibo di alta qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio in modo da bruciare eventuali calorie in eccesso, altrimenti potrebbero accumulare troppo peso, il che può portare a vari problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio la loro linea vita sin dall'inizio.

Vale la pena notare che alcuni NI sono noti per avere stomaci abbastanza sensibili, il che significa che tendono a stare molto meglio se alimentati con una dieta a base di cibo crudo o crocchette di alta qualità, purché il contenuto proteico sia elevato.

Guida all'alimentazione per un cucciolo di Northern Inuit

I cuccioli devono essere alimentati con una dieta altamente nutriente e di buona qualità per svilupparsi e crescere come dovrebbero. Come guida approssimativa, un cucciolo di NI può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno, assicurandoti che i pasti siano distribuiti uniformemente durante il giorno e che sia meglio alimentarli 3 o 4 volte al giorno:

  • 2 mesi - 286g a 310g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 3 mesi - 365g a 412g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 4 mesi - 400g a 445g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 5 mesi - 454g a 515g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 6 mesi - 505g a 577g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 7 mesi - 506g a 579g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 8 mesi - 471g a 544g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 9 mesi - 440g a 511g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 10 mesi - 402g a 478g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 11 mesi - 365g a 449g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 12 mesi - 363g a 422g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 13 mesi - 360g a 419g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 14 mesi - 357g a 415g a seconda della corporatura del cucciolo

Una volta che un cucciolo ha 15 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.

Guida all'alimentazione per un Northern Inuit adulto

Una volta completamente maturo, un Northern Inuit adulto dovrebbe essere alimentato con una dieta di buona qualità per garantire la sua continua buona salute. Come guida approssimativa, un NI adulto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno:

  • Cani del peso di 25 kg possono essere alimentati con 332g a 443g a seconda dell'attività
  • Cani del peso di 36 kg possono essere alimentati con 352g a 463g a seconda dell'attività
  • Cani del peso di 38 kg possono essere alimentati con 381g a 501g a seconda dell'attività
  • Cani del peso di 50 kg possono essere alimentati con 402g a 521g a seconda dell'attività

Northern Inuit prezzo

Se stai cercando di acquistare un Northern Inuit, dovrai registrare il tuo interesse con i selezionatori e accettare di essere messo su una lista d'attesa perché ogni anno vengono allevati pochissimi cuccioli. Dovrai pagare almeno €500 per un cucciolo ben allevato. Il costo dell'assicurazione per un maschio di 3 anni di Northern Inuit nel nord dell'Inghilterra sarebbe di £23,22 al mese per una copertura base, ma per una polizza a vita ti costerebbe £48,11 al mese (preventivo di gennaio 2018). Quando le compagnie assicurative calcolano il premio per un animale domestico, considerano diversi fattori, tra cui il luogo in cui vivi nel Regno Unito, l'età del cane e se è stato castrato o sterilizzato, tra le altre cose.

Per quanto riguarda i costi del cibo, è necessario acquistare cibo di alta qualità, sia umido che secco, assicurandoti che sia adatto alle diverse fasi della vita del cane. Questo ti costerà tra £40 e £50 al mese. Inoltre, devi considerare i costi veterinari se vuoi condividere la tua casa con un NI, che includono le vaccinazioni iniziali, i richiami annuali, il costo della castrazione o sterilizzazione del cane quando è il momento giusto e i controlli sanitari annuali, il che rapidamente somma oltre £1000 all'anno.

Come guida approssimativa, il costo medio per mantenere e prendersi cura di un Northern Inuit sarebbe tra £70 e £110 al mese, a seconda del livello di copertura assicurativa che scegli per il tuo cane, ma questo non include il costo iniziale per acquistare un cucciolo di Northern Inuit allevato responsabilmente e ben allevato da genitori testati per la salute.

Consigli per l'acquisto

Quando si visita e si acquista un cucciolo o un cane, ci sono molte cose importanti da considerare e domande da porre al allevatore/venditore. Puoi leggere i nostri consigli generali sui cuccioli/cani qui, che includono l'assicurarsi di vedere il cucciolo con la madre e verificare che il cane sia stato sverminato e microchippato.

Negli ultimi anni, il Northern Inuit è diventato un animale domestico e compagno molto popolare sia nel Regno Unito che altrove nel mondo, il che significa che i cuccioli ben allevati possono costare molto. Pertanto, per il Northern Inuit ci sono consigli specifici, domande e protocolli da seguire quando si acquista un cucciolo, che sono i seguenti:

  • Fare attenzione alle truffe online e come evitarle. Potresti vedere online e in altri annunci dei truffatori che mostrano immagini di bellissimi cuccioli di Northern Inuit in vendita a prezzi molto bassi. Tuttavia, i venditori chiedono ai compratori di pagare in anticipo prima di accettare di consegnare un cucciolo a una nuova casa. I potenziali acquirenti non dovrebbero mai acquistare un cucciolo senza averlo visto e non dovrebbero mai pagare un deposito o qualsiasi altra somma online a un venditore. Dovresti sempre visitare l'animale a casa del venditore per confermare che siano genuini e annotare il loro indirizzo.
  • I Northern Inuit stanno rapidamente diventando una razza popolare nel Regno Unito e, di conseguenza, ci sono molti allevatori/amatori che allevano Northern Inuit troppo spesso per ottenere un guadagno veloce senza curarsi del benessere dei cuccioli, della madre o della razza in generale. Sebbene il Northern Inuit non sia una razza riconosciuta dal Kennel Club, tutti gli allevatori dovrebbero seguire i consigli e le raccomandazioni del Kennel Club, che stabiliscono che una madre può produrre solo 4 cucciolate e deve avere un'età specifica per farlo. Chiunque desideri acquistare un cucciolo di Northern Inuit dovrebbe riflettere molto attentamente su chi acquistare il cucciolo e dovrebbe sempre chiedere di vedere la documentazione pertinente riguardante la genealogia del cucciolo, le vaccinazioni e la microchippatura.
  • I futuri proprietari dovrebbero essere molto cauti quando considerano l'acquisto di un Northern Inuit dall'estero e dovrebbero sempre chiedere agli allevatori prove che i cani genitori siano stati testati per le malattie ereditarie rilevanti conosciute per colpire la razza prima di impegnarsi ad acquistare un cucciolo da loro.

Annunci correlati

Vedi tutti
Bulldog Francese cani in vendita a Provincia di Pavia - Annuncio 1
7
2 ora

CUCCIOLA BOULDOGUE FRANCESE

50 €
Bulldog FranceseEtà: 11 settimane1 femmina
Allevamento con affisso Enci-FCI ha disponibile 1 f bianco fulva .I genitori sono certificati esenti da patologie di razza (oculopatie e rotule) del DNA e visibili in allevamento.La cucciola verrà ced
Kennel di Regina Teodolinda
Provincia di Pavia
Barboncino cani in vendita a Città Metropolitana di Venezia - Annuncio 2
151
2 ora
Evidenza

Barboncini

1.100 €
BarboncinoEtà: 6 settimane3 maschio / 2 femmina
Disponibili cuccioli di barboncino Verranno consegnati con tre cicli di sverminazione, analisi feci, primo vaccino. Libretto sanitario e iscrizione all'anagrafe canina. Genitori visibili
Elisa S.
Elisa S.
Città Metropolitana di Venezia
Sacro di Birmania gatti in vendita a Provincia di Isernia - Annuncio 3
2
2 ora

Maschietto Sacro di Birmania

600 €
Sacro di BirmaniaEtà: 4 mesi
Maschio sacro di Birmania cedo con pedigree ANFI sverminato e vaccinato con libretto sanitario e certificato di buona salute rilasciati dal nostro veterinario di fiducia ., passaggio di proprietà s
Laura A.
Laura A.
Provincia di Isernia