AnnunciAnimaliAnnunciAnimali

Brocca

Vita media12 - 15 anni
PesoMaschio:5 - 7 kgFemmina:5 - 7 kg
AltezzaMaschio:25 - 36 cmFemmina: 25 - 36 cm
PedigreeNo
Caratteristiche
Dimensione
Bisogni di esercizio
Facile da addestrare
Quantità di spargimento
Esigenze di toelettatura
Buono con i bambini
Salute della razza
Costo da mantenere
Tollera stare da solo
Intelligenza

Introduzione Brocca

I Jugs sono una razza incrociata, il che significa che sono di sangue misto, creati incrociando due razze pure, ovvero il Jack Russell Terrier e il Pug. Sono relativamente nuovi nel panorama canino, essendo stati allevati per la prima volta negli anni sessanta. Detto ciò, i Jugs sono rapidamente diventati uno dei cani ibridi più popolari e hanno trovato un posto nei cuori e nelle case per buone ragioni. Questi affascinanti cani generalmente ereditano molte delle migliori caratteristiche fisiche e tratti delle razze genitrici. I Jugs sono della dimensione perfetta per le persone che vivono in città e che vorrebbero condividere una casa con un compagno canino leale, devoto e intelligente.

Non richiedono molta manutenzione per quanto riguarda la toelettatura, anche se sono piuttosto energici, il che significa che devono essere tenuti occupati sia fisicamente che mentalmente per essere cani veramente felici, rilassati e ben educati. I Jugs sono una scelta eccellente per i proprietari di cani alle prime armi, purché abbiano il tempo da dedicare a un carattere allegro e attivo che prospera nella compagnia umana. I Jugs non sono riconosciuti dal The Kennel Club, ma molti club di razza sono stati creati in tutto il mondo con l'obiettivo finale di allevare cani sani. I Jugs sono compagni e animali domestici meravigliosi in famiglie dove i bambini sono più grandi e sanno quindi come comportarsi intorno ai cani, diventando membri preziosi della famiglia.

Storia Brocca

I Jugs sono talvolta chiamati con altri nomi, come Jack Pugs o Pug Russells, in riferimento alle loro razze genitrici, il Jack Russell Terrier e il Pug. Sono relativamente nuovi sulla scena canina, essendo una delle ultime aggiunte alla sempre crescente lista di "cani ibridi", anche se in realtà dovrebbero essere considerati come una "razza incrociata" perché entrambi i cani genitori sono di razza pura. I Pug sono tra le razze più antiche, esistendo in Asia già dal 400 a.C., e i Jack Russell Terrier sono sempre stati molto apprezzati per le loro capacità di caccia dalla metà del XIX secolo. I Jugs ereditano molte delle caratteristiche delle loro razze genitrici, sia nell'aspetto che nelle caratteristiche, anche se il risultato di un cucciolo è ancora una questione di fortuna, con i cuccioli della stessa cucciolata che sono spesso abbastanza diversi tra loro.

Si pensa che i Jugs siano stati allevati per la prima volta in America negli anni '60 e, nel corso degli anni, l'incrocio si è dimostrato estremamente popolare sia negli Stati Uniti che in altre parti del mondo, inclusa qui nel Regno Unito. I Jugs non solo hanno ereditato molte delle caratteristiche fisiche delle loro razze genitrici, ma hanno anche ereditato i loro caratteri e personalità affascinanti. Oggi i Jugs rimangono uno dei cani da compagnia incrociati più popolari, anche se non sono la scelta migliore per le famiglie con bambini molto piccoli.

Sono una razza riconosciuta dal Kennel Club, ma sono stati creati club di razza in molti paesi con l'obiettivo finale di produrre coerenza nella razza e ridurre le possibilità che i Jugs ereditino i problemi di salute ereditari e congeniti che a volte affliggono il Pug e il Jack Russell Terrier.

Fatti interessanti sulla razza

  • Il Jug è una razza vulnerabile? No, sono uno dei cani ibridi più popolari sviluppati recentemente hybrid dogs
  • I Jugs possono avere molti tipi diversi di colori e trame del pelo a seconda delle loro razze genitrici
  • Alcuni cani hanno musi più lunghi, mentre altri hanno facce molto più piatte, simili a quelle del Pug
  • I Jugs sono diventati uno dei cani ibridi più popolari negli ultimi 10 anni
  • Si pensa che siano stati allevati per la prima volta negli anni '60
  • È illegale accorciare o tagliare la coda e le orecchie di un Jug nel Regno Unito, una legge entrata in vigore in Inghilterra il 6 aprile 2007 e in Galles il 28 marzo 2007, anche se alcune razze sono esentate per i cani da lavoro e altri possono avere la coda accorciata per motivi medici. In Scozia c'è un divieto totale in vigore dal 30 aprile 2007

Aspetto Brocca

Altezza al garrese: Maschi 25 - 36 cm Femmine 25 - 36 cm

Peso medio: Maschi 5 - 7 kg Femmine 5 - 7 kg

Poiché i Jugs sono un incrocio, possono variare abbastanza nell'aspetto, con alcuni che somigliano più al Jack Russell e hanno facce più lunghe, mentre altri ereditano una faccia più piatta simile a quella del Carlino. È importante notare che il Jack Russell può avere tipi di pelo abbastanza diversi, ovvero il pelo rotto, liscio o ruvido. Pertanto, se un genitore Jack Russell ha il pelo ruvido, è probabile che alcuni dei cuccioli abbiano anche peli leggermente più lunghi e ruvidi. Se un genitore Jack Russell ha il pelo liscio, i cuccioli sono più propensi ad avere il pelo liscio come quello di un Carlino.

L'unica costante è che i Jugs sono cani piccoli che possono ereditare molti o alcuni dei tratti fisici delle razze genitoriali. Tuttavia, come accennato in precedenza, i cuccioli di una stessa cucciolata possono apparire piuttosto diversi perché dipende se tendono verso un Carlino o un Jack Russell Terrier.

Tendono ad avere corpi piccoli, leggermente più leggeri di un Carlino ma più robusti di un Jack Russell Terrier. La maggior parte dei Jugs eredita il volto del Carlino e la coda riccia, anche se alcuni cani hanno musi leggermente più lunghi e le loro code non sono così ricci. I loro occhi sono grandi ed espressivi e di colore marrone. Le orecchie sono sottili e pendono molto simili a entrambe le razze genitoriali, ben distanziate sulla testa del cane. Alcuni Jugs hanno facce piuttosto rugose, mentre altri hanno meno pieghe, ma quando sono allerta o interessati a qualcosa, hanno una bella piega o corrugamento che aggiunge al loro aspetto affascinante.

Tendono ad avere zampe piuttosto corte, ben muscolose e sono più lunghi nel corpo che alti, ma hanno corpi muscolosi con schiene generalmente dritte e pance leggermente retratte. Le zampe anteriori sono dritte e muscolose, mentre le zampe posteriori sono potenti e ben angolate. I piedi sono piccoli e compatti con le dita strette e unghie forti.

Per quanto riguarda il loro pelo, i Jugs si presentano in una varietà di colori e trame di pelo, con alcuni cani che hanno il pelo liscio, mentre altri possono avere il pelo ruvido/rotto a seconda delle razze genitoriali. Se entrambe le razze genitoriali hanno il pelo liscio, i cuccioli tendono ad ereditare lo stesso tipo di pelo, anche se non c'è mai garanzia. I colori di pelo più comuni nei Jugs sono i seguenti:

  • Nero
  • Nero e tan
  • Marrone
  • Caramello
  • Argento
  • Bianco

Andatura/movimento

Un allevatore affidabile non allevierebbe mai deliberatamente esagerazioni nei loro esemplari, poiché potrebbe seriamente e negativamente influire sul benessere e sulla salute di un Jug. Pertanto, qualsiasi cane con una faccia molto piatta o altre esagerazioni gravi non dovrebbe mai essere utilizzato per scopi di allevamento. È solo attraverso un'attenta e selettiva riproduzione che è possibile allevare cuccioli di Jug sani.

Difetti

Per il momento i Jugs non sono una razza registrata presso il Kennel Club e, pertanto, non ci sono "difetti" registrati per la razza, ma i Jugs maschi dovrebbero avere entrambi i testicoli completamente discesi nello scroto.

Temperamento Brocca

I Pug e i Jack Russell Terrier sono cani molto socievoli per natura e sono entrambi molto attivi. Come tale, il Jug ha ereditato la natura vigile, attenta e leale del Pug, mentre allo stesso tempo ha l'approccio allegro alla vita sia del Jack Russell che del Pug, che sono solo alcune delle ragioni per cui sono diventati così popolari come cani da compagnia sia qui nel Regno Unito che altrove nel mondo.

Detto ciò, i Jug possono essere piuttosto vivaci quando ne hanno voglia ed è importante distinguere quando un cane sta giocando e quando sta mostrando un lato più dominante della sua natura. I Jug sono intelligenti e apprendono rapidamente, con il lato negativo che sono altrettanto rapidi ad acquisire cattive abitudini quanto quelle buone. I cuccioli devono essere insegnati le regole fondamentali fin dall'inizio, così capiscono cosa si aspettano i loro proprietari da loro. Formano legami forti con i loro proprietari e li proteggeranno se l'occasione si dovesse presentare. I Jug potrebbero essere piccoli di statura, ma sono coraggiosi, audaci e affronteranno qualsiasi cosa trovino minacciosa, indipendentemente dalla grandezza della minaccia.

I Jug amano essere occupati e, essendo così intelligenti, ciò significa dare loro molto esercizio regolare giornaliero combinato con quanta più stimolazione mentale possibile per essere cani veramente felici e ben educati. Come accennato in precedenza, hanno ereditato la loro natura socievole da entrambe le razze genitrici e, purché siano ben socializzati fin da una giovane età, sono facili da trattare con la maggior parte delle persone, altri cani e animali.

Non sono la scelta migliore per famiglie con bambini molto piccoli perché i Jug possono essere piuttosto vivaci a volte e potrebbero facilmente far cadere un bambino più piccolo. Sono ottimi animali domestici in famiglie dove i bambini sono leggermente più grandi e quindi sanno come comportarsi intorno ai cani e quando lasciarli in pace, che è tipicamente quando un cane sta dormendo e mangiando.

I Jug sono l'ideale per gli appartamenti, a condizione che ricevano abbastanza esercizio regolare giornaliero, che dovrebbe essere combinato con una tonnellata di stimolazione mentale. Poiché amano il cibo un po' troppo, i Jug sono inclini a prendere peso, cosa da tenere a mente quando si condivide una casa con uno di questi cani intelligenti e perché è importante tenere d'occhio la linea vita del cane, assicurandosi che riceva la giusta quantità di esercizio per bruciare eventuali calorie in eccesso.

È importante che i Jug siano ben socializzati fin da una giovane età, il che deve includere l'introduzione a molte nuove situazioni, rumori, persone, altri animali e cani una volta che sono stati completamente vaccinati. Questo aiuta a garantire che crescano come cani ben equilibrati e maturi, indipendentemente dalla situazione in cui si trovano.

Alcuni allevatori consigliano che i Jug maschi tendano ad essere un po' meno distratti rispetto alle loro controparti femminili, ma d'altra parte i maschi possono essere più aggressivi e dominanti di una femmina, specialmente se non sono stati castrati.

Sono una buona scelta per i proprietari alle prime armi?

I Jug sono una buona scelta per i proprietari alle prime armi perché sono così intelligenti e questo, abbinato al fatto che amano accontentare, li rende facili da addestrare. Nelle mani e nell'ambiente giusti, questi cani intelligenti apprendono molto rapidamente, con il lato negativo che sono altrettanto veloci ad apprendere comportamenti indesiderati. Di conseguenza, il loro addestramento deve iniziare presto e deve essere coerente affinché i cani capiscano cosa ci si aspetta da loro. I Jug sono cani ad alta energia, il che in breve significa che i loro proprietari devono avere il tempo da dedicare a un compagno canino vivace.

E per quanto riguarda l'istinto predatorio?

Avere il Jack Russell Terrier nel loro sangue fa sì che i Jug possano essere abbastanza territoriali e possono avere anche un alto istinto predatorio, anche se non così alto come quello del Jack Russell grazie al Pug che c'è in loro. Detto ciò, sarebbe un errore lasciare un Jug solo con animali e animali domestici più piccoli, inclusi i gatti, a meno che non siano cresciuti insieme. Bisogna sempre prestare attenzione quando si cammina con un Jug libero vicino a fauna selvatica e animali da fattoria, nel caso decidano di inseguirli.

E per quanto riguarda il gioco?

I Jug sono molto giocherelloni e si divertono moltissimo con l'attenzione che ricevono quando giocano a giochi interattivi e, essendo così pieni di energia, può essere difficile stancarli. I Jug rimangono pieni di vita e molto giocosi fino alla loro età avanzata, caratteristiche ereditate da entrambe le razze genitrici, qualcosa che i potenziali proprietari dovrebbero sempre tenere a mente quando scelgono di condividere una casa con un Jug.

E per quanto riguarda l'adattabilità?

Grazie alle loro piccole dimensioni, i Jug sono molto adattabili, essendo felici di vivere in un appartamento in città così come in campagna, a condizione che ricevano abbastanza esercizio fisico e stimolazione mentale quotidiani per prevenire la noia, tenendo presente che i Jug sono cani altamente intelligenti e più intelligente è un cane, più rapidamente e facilmente si annoia.

E per quanto riguarda l'ansia da separazione?

Poiché i Jug formano legami così forti con le loro famiglie, odiano essere lasciati soli per qualsiasi periodo di tempo e troppo spesso soffrono di ansia da separazione. Quando i cani si sentono stressati quando sono soli, possono sviluppare tutti i tipi di problemi comportamentali. Questo include abbaiare eccessivamente e distruggere la casa, che è il loro modo di alleviare l'ansia.

E per quanto riguarda l'abbaiare eccessivo?

Alcuni Jug sono noti per piacere al suono della propria voce un po' troppo, il che è qualcosa che deve essere delicatamente corretto quando i cani sono ancora giovani. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non spaventare un cane fino al punto da farlo smettere di abbaiare completamente, il che potrebbe renderli timidi e insicuri. Ma in generale non sono una razza incline ad abbaiare eccessivamente.

Ai Jug piace l'acqua?

Alcuni Jug amano nuotare, mentre altri non amano nemmeno bagnarsi i piedi e sarebbe un errore forzare un cane ad entrare in acqua se non vuole, poiché questo potrebbe spaventarli ancora di più. Un'altra cosa da tenere a mente è che alcuni Jug hanno facce più schiacciate e potrebbero trovare più difficile respirare quando sono in acqua, quindi bisogna sempre prestare attenzione quando nuotano. Chi condivide la casa con un Jug che ama nuotare dovrebbe fare attenzione quando cammina con un cane libero vicino a corsi d'acqua più pericolosi.

I Jug sono buoni cani da guardia?

Come accennato in precedenza, alcuni Jug amano abbaiare e, come tale, sono ottimi cani da guardia, essendo rapidi a far sapere ai loro proprietari quando qualcosa che non gradiscono sta accadendo intorno a loro e quando ci sono estranei o quando succede qualcosa che non gradiscono intorno a loro.

Intelligenza / Addestrabilità Brocca

I Jugs sono cani intelligenti e, come tali, sono moderatamente facili da addestrare, ma devono essere insegnati i limiti e le regole fin dall'inizio e la coerenza è fondamentale per addestrarli con successo. Un Jug deve conoscere le "regole della casa" e le basi in modo che capiscano cosa ci si aspetta da loro, tenendo presente che un Jug testerà sempre i limiti e le regole solo per divertimento o quando cerca di mostrare un lato più dominante della sua natura.

Il loro addestramento deve iniziare seriamente una volta che sono stati completamente vaccinati e iscriverli a corsi per cuccioli porta benefici a lungo termine. È un ottimo modo per socializzare un cane, mentre al contempo li si insegna come comportarsi in un ambiente sicuro e controllato. Tutti i cani amano una routine nella loro vita, e questo include i Jugs, quindi includere un po' di educazione e addestramento nella routine quotidiana di un giovane Jug aiuta molto a farli diventare cani ben educati e rilassati, che sono un piacere avere intorno, ovunque vengano portati.

I Jugs sono abbastanza sensibili per natura e, come tali, non rispondono bene a correzioni severe o metodi di addestramento troppo rigidi. Rispondono bene al rinforzo positivo, che tira sempre fuori il meglio da questi intelligenti piccoli cani. Tuttavia, è importante offrire meno premi di alto valore durante l'addestramento di un Jug piuttosto che darne troppi di valore inferiore, a causa della loro tendenza a prendere peso molto facilmente.

I primi comandi che un cucciolo di Jug dovrebbe essere insegnato il prima possibile sono i seguenti:

  • Buono
  • Cattivo
  • No
  • Lascia
  • Vieni
  • Stai
  • Cammina
  • Siedi
  • Giù
  • Letto

Bambini e altro

I Jug sono cani vivaci, amichevoli e affettuosi e possono essere ottimi animali da compagnia per la famiglia, a condizione che siano socializzati fin da una giovane età, il che include anche il periodo in cui sono ancora con le loro madri e i compagni di cucciolata. Un Jug ben socializzato si intende con tutti e tutto, compresi i bambini di tutte le età, anche se sono più adatti a famiglie con bambini un po' più grandi piuttosto che con i neonati. Detto ciò, qualsiasi interazione tra bambini più piccoli e un cane dovrebbe sempre essere ben supervisionata da un adulto per assicurarsi che tutto rimanga tranquillo e sereno.

Come già accennato, quando ben socializzati fin da giovani, i Jug generalmente vanno d'accordo con gli altri cani che incontrano e, se sono cresciuti con un gatto di famiglia in casa, di solito si intendo bene insieme. Tuttavia, un Jug non ci penserebbe due volte a inseguire qualsiasi altro gatto che incontra a causa del Jack Russell Terrier che è in lui. Si deve fare attenzione quando sono intorno ad animali e animali domestici più piccoli, solo per essere sicuri.

Salute Brocca

La durata media della vita di un Jug è compresa tra i 12 e i 15 anni se viene adeguatamente curato e alimentato con una dieta di buona qualità adatta alla sua età.

Come molte altre razze, il Jug è noto per soffrire di alcuni problemi di salute ereditari che è utile conoscere se si sta pianificando di condividere la propria casa con uno di questi cani attraenti e vivaci. Le condizioni che sembrano influenzare maggiormente la razza includono le seguenti, anche se non tutti i Jug svilupperebbero un disturbo nel corso della loro vita:

  • Cardiomiopatia
  • Idrocefalia
  • Criptorchidismo
  • Malattia di Von Willebrand
  • Lussazione primaria del cristallino (PLL) - I Jack Russell Terrier dovrebbero essere testati
  • Atassia a insorgenza tardiva (LOA) - I Jack Russell Terrier dovrebbero essere testati
  • Atassia spinocerebellare canina - I Jack Russell Terrier dovrebbero essere testati
  • Lussazione della rotula
  • Allergie
  • Problemi respiratori - Sindrome delle vie aeree brachicefaliche
  • Emivertebre - I Pug dovrebbero essere testati
  • Disturbi della pelle
  • Cornee infiammate
  • Infezioni oculari
  • Lussazione del cristallino
  • Sordità
  • Obesità
  • Ernie

Ulteriori informazioni sui problemi respiratori

Poiché una delle razze genitrici del Jug è una razza brachicefalica, cioè il Pug, alcuni Jug ereditano un muso corto e un cranio ampio, con alcuni di essi che hanno un muso quasi inesistente, cosa che gli allevatori responsabili stanno cercando di eliminare da questi affascinanti cani, includendo Jack Russell Terrier dal naso più lungo nei loro programmi di allevamento. Detto ciò, molti Jug hanno musetti più corti, il che li porta a soffrire di una condizione nota come Sindrome delle Vie Aeree Brachicefaliche.

Un Jug che soffre di questa condizione può avere reali difficoltà a respirare, specialmente quando il tempo è molto caldo o abbastanza freddo, motivo per cui è importante tenerli dentro e, quando escono, limitare il tempo trascorso all'aperto. I Jug che soffrono di problemi respiratori dovrebbero sempre avere accesso libero ad acqua fresca e pulita. Vale la pena notare che quando un cane ansima eccessivamente, che è il loro modo di rimanere fresco, può portare a problemi respiratori.

Quando la condizione è considerata molto grave, alcuni veterinari potrebbero raccomandare un intervento chirurgico per correggere il problema, e sebbene sia una preoccupazione seria per i proprietari di Pug, con i Jug sembra essere meno problematica.

Ulteriori informazioni sui problemi oculari

Alcuni Jug ereditano gli occhi bulbosi del Pug, il che li porta a soffrire di problemi oculari. Questo include oggetti estranei che danneggiano gli occhi, così come fattori ambientali. I cani noti per soffrire di problemi oculari dovrebbero essere controllati regolarmente per verificare la presenza di rossore o gonfiore intorno agli occhi, poiché più presto un problema viene trattato, meglio è.

Ulteriori informazioni sull'idrocefalia

L'idrocefalia può colpire qualsiasi razza, inclusi i Jug. È una condizione in cui l'acqua si accumula nella cavità cerebrale e i segni includono la perdita di equilibrio e una coordinazione spesso compromessa.

Ulteriori informazioni sul criptorchidismo

I Jug maschi possono soffrire di una condizione nota come criptorchidismo, che è quando uno dei testicoli non scende come dovrebbe nello scroto. I cani dovrebbero essere sterilizzati se vengono diagnosticati con criptorchidismo.

Ulteriori informazioni sui soffi cardiaci (Dotto arterioso pervio)

Alcuni Jug sono inclini a soffrire di soffi cardiaci o, come talvolta viene chiamata la condizione, dotto arterioso pervio. Fortunatamente, è una condizione cardiaca rara che colpisce i cani prima dei 2 mesi di età e i potenziali proprietari di Jug dovrebbero chiedere agli allevatori informazioni al riguardo quando pensano di acquistare un cucciolo da loro.

Ulteriori informazioni sulla malattia di Von Willebrand

I Jug possono soffrire di un disturbo emorragico chiamato malattia di Von Willebrand, che è un problema di coagulazione del sangue che può portare a sanguinamenti eccessivi se un cane viene ferito o quando subisce qualsiasi tipo di intervento chirurgico.

Ulteriori informazioni sul taglio della coda

È illegale accorciare la coda di un Jug nel Regno Unito, una legge entrata in vigore in Inghilterra il 6 aprile 2007 e in Galles il 28 marzo 2007, sebbene alcune razze siano esentate per i cani da lavoro e altri possano avere la coda accorciata per motivi medici. In Scozia c'è un divieto totale entrato in vigore il 30 aprile 2007.

Che dire delle vaccinazioni?

I cuccioli di Jug avrebbero dovuto ricevere le loro prime vaccinazioni prima di essere venduti, ma spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano i richiami in tempo, con il programma di vaccinazione come segue:

10 - 12 settimane di età, tenendo presente che un cucciolo non avrà una protezione completa immediatamente, ma sarà completamente protetto 2 settimane dopo la seconda vaccinazione.

C'è stata molta discussione sulla necessità per i cani di avere richiami. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione finale su se un cane debba continuare a ricevere vaccinazioni annuali, note come richiami.

Che dire della sterilizzazione e castrazione?

Molti veterinari al giorno d'oggi preferiscono aspettare che i cani siano un po' più maturi prima di sottoporli a sterilizzazione o castrazione. In breve, raccomandano di aspettare fino a quando il cane ha tra i 6 e i 9 mesi di età prima dell'intervento chirurgico. Detto ciò, alcuni veterinari raccomandano di sterilizzare e castrare i cani quando hanno 6 mesi, ma mai prima, a meno che non sia per motivi medici.

Che dire dei problemi di obesità?

L'obesità può essere un problema reale per i Jug perché amano il cibo un po' troppo, avendo ereditato questo amore dal Pug. Essere così motivati dal cibo ha i suoi vantaggi quando si tratta di addestrare un Jug, ma è essenziale tenere d'occhio l'assunzione giornaliera di calorie del cane per prevenire l'aumento di peso eccessivo, che potrebbe compromettere seriamente la sua salute e il suo benessere generale. L'obesità può ridurre la durata della vita di un cane per diversi anni a causa dello stress extra che mette sul cuore e sugli altri organi vitali del cane.

Che dire delle allergie?

Alcuni Jug possono soffrire di allergie e trovare la causa può spesso essere una sfida perché ci sono così tante cose diverse che potrebbero essere i fattori scatenanti. Più presto un cane viene visto da un veterinario, più rapidamente può essere fatto sentire più a suo agio, ma trovare la causa del problema richiede tempo. I fattori scatenanti tipici per le allergie nei cani includono i seguenti:

  • Ambiente
  • Una reazione a certi prodotti chimici comunemente trovati nei prodotti per la pulizia domestica
  • Allergie stagionali, che includono pollini e erbe
  • Alimenti, che includono alcune carni e cereali spesso usati come ingredienti nei cibi per cani commerciali
  • Morso di zecche e pulci
  • Acari della polvere
  • Muffa

Partecipare a schemi di salute

I Pug dovrebbero essere sottoposti anche al test delle emivertebre, disponibile attraverso il Breed Council e riconosciuto dal Kennel Club. I Jack Russell dovrebbero essere testati per Atassia a insorgenza tardiva (LOA), Lussazione primaria del cristallino (PLL) e Atassia spinocerebellare canina prima di essere utilizzati in un programma di allevamento per Jug.

Che dire delle restrizioni specifiche per la razza?

Poiché il Jug non è una razza riconosciuta dal Kennel Club, non ci sono restrizioni sulla riproduzione in vigore, ma gli allevatori responsabili farebbero del loro meglio per allevare cuccioli sani senza esagerazioni nella loro conformazione e aspetto.

Che dire dei requisiti per gli allevatori certificati?

Non ci sono requisiti per gli allevatori certificati perché il Jug non è una razza riconosciuta dal Kennel Club.

Prendersi cura Brocca

Come per qualsiasi altra razza, i Jugs devono essere curati regolarmente per assicurarsi che il loro pelo e la loro pelle rimangano in ottime condizioni. Hanno anche bisogno di esercizio fisico quotidiano regolare per rimanere in forma e in salute. Inoltre, i cani devono essere alimentati con cibo di alta qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali durante tutta la loro vita.

Prendersi cura di un cucciolo di Jug

È meglio prendere qualche giorno di ferie quando si introduce un cucciolo di Jug nella sua nuova casa, perché avrà bisogno di molta attenzione, comfort e supporto per la prima settimana circa dopo il suo arrivo. Questo perché, come tutti i cuccioli, anche se possono sembrare sicuri di sé e socievoli, si sentiranno un po' vulnerabili dopo aver lasciato per la prima volta le loro madri e i loro fratelli di cucciolata.

È anche importante rendere la casa e il giardino a prova di cucciolo per garantire che il cucciolo sia in un ambiente sicuro. Questo significa assicurarsi che non ci siano piante tossiche nel giardino e che tutti gli strumenti e altri oggetti siano riposti in modo da prevenire che un cucciolo vivace si faccia del male. I cavi e i fili elettrici devono essere messi fuori dalla portata del cucciolo nel caso decidesse di masticarli. Gli ornamenti fragili e altri oggetti di valore devono anche essere messi al sicuro per prevenire rotture.

Limitare gli spazi in cui un cucciolo può girovagare è anche una scelta sensata quando si introduce un cucciolo nella sua nuova casa. Non solo lo tiene al sicuro, ma rende anche più facile e controllabile il suo addestramento in casa. Usare i tappetini per cuccioli è ottimo, ma è importante riconoscere quando un cucciolo ha bisogno di "fare" e portarlo nel posto giusto, che sia in giardino o su un tappetino per cuccioli, il più rapidamente, calmamente e delicatamente possibile. I cuccioli che fanno una pozzanghera sul pavimento non dovrebbero mai essere sgridati, perché questo avrebbe solo un impatto negativo sul loro addestramento in casa, senza fare alcun bene.

I cuccioli dormono molto durante il giorno perché hanno bisogno di riposo per crescere e svilupparsi come dovrebbero. Allestire un'area tranquilla dove il cucciolo possa ritirarsi quando vuole dormire è importante, ma l'area non dovrebbe essere troppo fuori mano. Il motivo è che i cuccioli devono sapere che c'è qualcuno nei dintorni e i proprietari devono tenere d'occhio e ascoltare i loro animali per caso si cacciassero nei guai e avessero bisogno di essere soccorsi.

È anche una buona idea stabilire una routine di toelettatura il prima possibile in modo che un giovane Jug si abitui ad avere le zampe e le orecchie toccate, il che può risultare difficile se lasciato fino a quando i cani sono più grandi. La documentazione che un allevatore fornisce per un cucciolo deve contenere tutti i dettagli sulla data del trattamento antiparassitario e il prodotto utilizzato, oltre alle informazioni relative al microchip. È essenziale per i cuccioli essere trattati nuovamente per i vermi seguendo un programma che è il seguente:

  • I cuccioli dovrebbero essere trattati contro i vermi a 6 mesi di età
  • Devono essere trattati di nuovo quando hanno 8 mesi
  • I cuccioli dovrebbero essere trattati quando hanno 10 mesi
  • Devono essere trattati quando hanno 12 mesi

Cose di cui avrai bisogno per il tuo cucciolo

È superfluo dire che ci sono determinati articoli che i nuovi proprietari devono avere già in casa prima di portare un nuovo cucciolo a casa. Spesso è una buona idea limitare lo spazio in cui un cucciolo può giocare, soprattutto quando non puoi tenere d'occhio cosa sta facendo, tenendo conto che i cuccioli sono spesso piuttosto vivaci, il che significa investire in cancelli per cuccioli o in un recinto da gioco abbastanza grande che consenta a un cucciolo di Jug di esprimersi mentre lo tiene al sicuro. Gli articoli necessari sono quindi i seguenti:

  • Cancelli per cuccioli o bambini di buona qualità da montare sulle porte
  • Un recinto da gioco ben fatto e abbastanza grande per un cucciolo di Jug, così che possa davvero esprimersi come i cuccioli amano fare
  • Molti giocattoli ben fatti che devono includere masticabili di buona qualità adatti ai cuccioli, tenendo conto che un cucciolo inizierà a fare i denti tra i 3 e gli 8 mesi di età
  • Ciotole per cibo e acqua di buona qualità, che idealmente dovrebbero essere in ceramica piuttosto che in plastica o metallo
  • Un guanto da toelettatura
  • Una spazzola slicker o una spazzola a setole morbide
  • Dentifricio specifico per cani e uno spazzolino da denti
  • Forbici con punte arrotondate
  • Tagliaunghie
  • Shampoo e balsamo per cuccioli specificamente formulati per l'uso sui cani
  • Un collare o un'imbracatura ben fatti
  • Un paio di guinzagli robusti
  • Un letto per cani ben fatto che non sia troppo piccolo né troppo grande
  • Una gabbia per cani ben fatta per l'uso in auto e in casa, abbastanza grande per un cucciolo di Jug per muoversi
  • Coperte per neonati da mettere nella gabbia del tuo Jug e nei loro letti per quando vogliono fare un pisolino o andare a dormire di notte

Abbassare il rumore

Tutti i cuccioli sono sensibili al rumore, inclusi i cuccioli di Jug. È importante mantenere i livelli di rumore bassi quando un nuovo cucciolo arriva in casa. La TV e la musica non dovrebbero essere troppo forti, poiché potrebbero stressare un piccolo cucciolo.

Mantenere gli appuntamenti dal veterinario

Come già accennato, un cucciolo avrà ricevuto la sua prima vaccinazione, ma è importante che riceva le vaccinazioni di follow-up una volta che è nella sua nuova casa. Il programma di vaccinazione per i cuccioli è il seguente:

  • 10 - 12 settimane di età, tenendo conto che un cucciolo non avrà una protezione completa immediatamente, ma sarà completamente protetto solo 2 settimane dopo la seconda vaccinazione

Per quanto riguarda i richiami, è meglio discuterli con un veterinario perché c'è molto dibattito su se un cane abbia davvero bisogno di questi dopo un certo periodo. Tuttavia, se un cane dovesse mai andare in pensione, le sue vaccinazioni dovrebbero essere aggiornate.

E per i Jugs più anziani quando raggiungono gli anni della terza età?

I Jugs più anziani necessitano di molte cure speciali perché, raggiunti gli anni d'oro, sono più a rischio di sviluppare determinati problemi di salute. Fisicamente, un Jug inizierà ad avere un muso grigio, ma ci saranno anche altri cambiamenti evidenti, tra cui:

  • Il pelo diventa più ruvido
  • Perdita di tono muscolare
  • I Jugs possono diventare sovrappeso o sottopeso
  • Hanno una forza e una resistenza ridotte
  • I cani più anziani hanno difficoltà a regolare la loro temperatura corporea
  • Spesso sviluppano artrite
  • Il sistema immunitario non funziona più così efficacemente come una volta, il che significa che i cani sono più suscettibili alle infezioni

I cani più anziani cambiano anche mentalmente, il che significa che il loro tempo di risposta tende ad essere più lento e sviluppano quindi i seguenti:

  • Rispondono meno agli stimoli esterni a causa di problemi di vista o udito
  • Tendono ad essere un po' più schizzinosi riguardo al cibo
  • Hanno una soglia del dolore più bassa
  • Diventano intolleranti ai cambiamenti
  • Spesso un cane anziano può sentirsi disorientato

Vivere con un Jug negli anni d'oro significa assumersi alcune responsabilità in più, ma queste sono facilmente gestibili e dovrebbero includere un controllo della loro dieta, della quantità di esercizio che ricevono, della frequenza con cui devono essere cambiati i loro letti e un monitoraggio delle condizioni dei loro denti.

I Jugs più anziani devono essere alimentati con una dieta di alta qualità che soddisfi le loro esigenze in questa fase della vita, mantenendo sempre un occhio attento al peso del cane. Una guida approssimativa per l'alimentazione dei Jugs più anziani è la seguente, tenendo conto che devono essere alimentati con cibo altamente digeribile che non contenga additivi:

  • Il contenuto di proteine dovrebbe essere compreso tra il 14% e il 21%
  • Il contenuto di grassi dovrebbe essere inferiore al 10%
  • Il contenuto di fibre dovrebbe essere inferiore al 4%
  • Il contenuto di calcio dovrebbe essere tra lo 0,5% e lo 0,8%
  • Il contenuto di fosforo dovrebbe essere tra lo 0,4% e lo 0,7%
  • Il contenuto di sodio dovrebbe essere tra lo 0,2% e lo 0,4%

I Jugs più anziani non hanno bisogno dello stesso livello di esercizio giornaliero di un cane più giovane, ma hanno comunque bisogno della giusta quantità di attività fisica per mantenere il tono muscolare e prevenire l'aumento eccessivo di peso. Tutti i cani hanno bisogno di accesso a acqua fresca e pulita, e questo è particolarmente vero per i cani più anziani quando raggiungono gli anni d'oro, perché sono più a rischio di sviluppare disturbi renali.

Toelettatura Brocca

Sia i Jugs a pelo liscio che quelli a pelo ruvido richiedono poca manutenzione dal punto di vista della toelettatura e necessitano solo di una spazzolatura settimanale o due volte a settimana per mantenere tutto in ordine e il loro pelo in buone condizioni. Perdono abbastanza pelo durante tutto l'anno, ma soprattutto in primavera e poi di nuovo in autunno, quando è solitamente necessaria una toelettatura più frequente per rimuovere tutto il pelo sciolto e morto dal pelo del cane. Poiché spesso sviluppano occhi lacrimanti, è importante pulirli con un panno morbido e umido quando necessario per evitare che l'area intorno agli occhi del cane diventi irritata.

È anche importante controllare regolarmente le orecchie di un cane e pulirle quando necessario. Se si permette che si accumuli troppo cerume nelle orecchie di un cane, può portare a un'infezione dolorosa che può essere difficile da curare. In breve, la prevenzione è spesso più facile della cura quando si tratta di infezioni dell'orecchio.

Esercizio Brocca

Il Jug è un cane intelligente e ad alta energia, anche se non così frenetico come un Jack Russell Terrier grazie al Pug che c'è in lui. Tuttavia, è necessario fornirgli la giusta quantità di esercizio quotidiano e stimolazione mentale affinché sia veramente felice, equilibrato e obbediente. Hanno bisogno di esercizio quotidiano per 30-40 minuti, con il maggior tempo possibile senza guinzaglio, tenendo presente che i cani con il muso più corto spesso hanno difficoltà a respirare, soprattutto in climi più caldi o più freddi. Se non ricevono la giusta quantità di stimolazione mentale e esercizio ogni giorno, un Jug potrebbe annoiarsi rapidamente e iniziare a mostrare comportamenti distruttivi in casa.

Una passeggiata più breve al mattino va bene, ma è fondamentale una passeggiata più lunga e interessante nel pomeriggio. Questi cani amano anche poter girovagare per un giardino sul retro il più spesso possibile per sfogarsi. Tuttavia, la recinzione deve essere estremamente sicura per tenere dentro questi piccoli cani attivi e curiosi, perché se trovano una debolezza nella recinzione, scappano rapidamente e possono cacciarsi in tutti i tipi di guai. I Jug con nasi più corti possono spesso avere difficoltà a respirare in climi più caldi, quindi è necessario prestare attenzione quando vengono portati a passeggio, idealmente al mattino presto e poi nel pomeriggio quando il sole è più basso nel cielo e quindi la temperatura è più fresca.

Detto ciò, i cuccioli non devono essere sovraccaricati di esercizio perché le loro articolazioni e ossa sono ancora in crescita. Questo include non permettere al cane di saltare su e giù dai mobili o salire e scendere le scale. Troppa pressione sulle loro articolazioni e colonne vertebrali in giovane età potrebbe causare seri problemi in seguito nella loro vita.

Alimentazione Brocca

Se prendi un cucciolo di Jug da un allevatore, ti forniranno un programma di alimentazione ed è importante attenersi alla stessa routine, offrendo lo stesso cibo per cuccioli per evitare problemi di stomaco. Puoi cambiare la dieta di un cucciolo, ma questo deve essere fatto molto gradualmente, assicurandoti sempre che non sviluppi problemi digestivi; se succede, è meglio riportarli alla loro dieta originale e discutere con il veterinario prima di tentare di cambiarla di nuovo.

I cani adulti non sono noti per essere schizzinosi con il cibo, ma questo non significa che possano essere alimentati con una dieta di qualità inferiore. È meglio nutrire un cane adulto due volte al giorno, una al mattino e di nuovo la sera, assicurandosi che sia cibo di buona qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio per bruciare eventuali calorie in eccesso, altrimenti potrebbero aumentare di peso troppo facilmente, il che può portare a vari problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio la loro linea dalla partenza, tenendo presente che i Jug tendono a prendere peso molto facilmente.

Guida all'alimentazione per un cucciolo di Jug

I cuccioli devono essere alimentati con una dieta altamente nutriente e di buona qualità per svilupparsi e crescere come dovrebbero. Come guida approssimativa, un cucciolo di Jug può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno, assicurandosi che i pasti siano distribuiti uniformemente durante la giornata; è meglio alimentarli 3 o 4 volte al giorno:

  • 2 mesi - 81 g a 145 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 3 mesi - 102 g a 165 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 4 mesi - 112 g a 190 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 5 mesi - 121 g a 189 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 6 mesi - 127 g a 193 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 7 mesi - 115 g a 174 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 8 mesi - 103 g a 156 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 9 mesi - 92 g a 139 g a seconda della corporatura del cucciolo
  • 10 mesi - 55 g a 138 g a seconda della corporatura del cucciolo

Una volta che un cucciolo ha 11 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.

Guida all'alimentazione per un Jug adulto

Una volta completamente maturo, un Jug adulto deve essere alimentato con una dieta di buona qualità per garantire la sua continua buona salute. Come guida approssimativa, un Jug adulto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno:

  • Cani che pesano 5 kg possono essere alimentati con 78 g a 94 g a seconda dell'attività
  • Cani che pesano 7 kg possono essere alimentati con 103 g a 119 g a seconda dell'attività

Brocca prezzo

Se stai cercando di acquistare un Jug, dovrai pagare tra €300 e oltre €500 per un cucciolo di razza ben allevato. Il costo per assicurare un Jug maschio di 3 anni nel nord dell'Inghilterra sarebbe di £20,87 al mese per una copertura di base, ma per una polizza a vita questo ti costerebbe £41,55 al mese (preventivo di settembre 2017). Quando le compagnie di assicurazione calcolano il premio per un animale domestico, considerano diversi fattori, tra cui dove vivi nel Regno Unito, l'età del cane e se è stato sterilizzato o castrato, tra le altre cose.

Per quanto riguarda i costi del cibo, devi acquistare il cibo della migliore qualità, sia umido che secco, assicurandoti che sia adatto alle diverse fasi della vita di un cane. Questo ti costerebbe tra £20 e £30 al mese. Inoltre, devi considerare i costi veterinari se desideri condividere la tua casa con un Jug, inclusi i loro vaccini iniziali, i richiami annuali, il costo della sterilizzazione o castrazione del cane quando sarà il momento e i controlli annuali della salute, tutti i quali si sommano rapidamente a oltre £800 all'anno.

Come guida approssimativa, il costo medio per mantenere e prendersi cura di un Jug sarebbe tra £50 e £80 al mese, a seconda del livello di copertura assicurativa che scegli di acquistare per il tuo cane, ma questo non include il costo iniziale per acquistare un cucciolo di razza o un altro cucciolo.

Consigli per l'acquisto

Quando si visita e si acquista un cucciolo o un cane ci sono molte cose importanti da considerare e domande da fare all'allevatore/venditore. Puoi leggere i nostri consigli generali sui cuccioli/cani qui, che includono l'assicurarsi di vedere il cucciolo con la madre e di verificare che il cane sia stato sverminato e microchippato.

I Jug sono una razza estremamente popolare sia nel Regno Unito che altrove nel mondo, il che significa che i cuccioli ben allevati hanno un prezzo molto alto. Pertanto, con i Jug ci sono consigli specifici, domande e protocolli da seguire quando si acquista un cucciolo, che sono i seguenti:

  • Fare attenzione alle truffe online e come evitarle. Potresti vedere online e in altri annunci di truffatori immagini di bellissimi cuccioli di Jug in vendita a prezzi molto bassi. Tuttavia, i venditori chiedono ai compratori il pagamento anticipato prima di accettare di consegnare un cucciolo a una nuova casa. I potenziali acquirenti non dovrebbero mai comprare un cucciolo senza vederlo e non dovrebbero mai pagare un deposito o qualsiasi altra somma di denaro online a un venditore. Dovresti sempre visitare l'animale a casa del venditore per confermare che sia genuino e annotare il loro indirizzo.
  • Come accennato in precedenza, i Jug sono tra le razze più popolari nel Regno Unito. Di conseguenza, ci sono molti allevatori/individui amatoriali che allevano i Jug troppo spesso per fare un rapido profitto senza preoccuparsi del benessere dei cuccioli, della madre o della razza in generale. Secondo le norme del Kennel Club, una madre può produrre solo 4 cucciolate e deve essere di una certa età per farlo. Chi desidera acquistare un cucciolo di Jug dovrebbe riflettere molto attentamente su chi compra il cucciolo e dovrebbe sempre chiedere di vedere i documenti pertinenti riguardanti la genealogia del cucciolo, le sue vaccinazioni e la sua microchippatura.
  • È illegale accorciare la coda di un Jug nel Regno Unito, legge entrata in vigore in Inghilterra il 6 aprile 2007 e in Galles il 28 marzo 2007, sebbene alcune razze siano esentate per i cani da lavoro e altri possano avere la coda accorciata per motivi medici. In Scozia c'è un divieto totale entrato in vigore il 30 aprile 2007; pertanto, i potenziali proprietari dovrebbero sempre accertarsi che la coda di un cucciolo di Jug sia stata legalmente accorciata da un veterinario qualificato e vedere la prova dei documenti a supporto di questo.

Annunci correlati

Vedi tutti
Pastore Tedesco cani in regalo a Provincia di Cuneo - Annuncio 1
2
57 secondi

Regalo 10 cuccioli di Pastore Tedesco

Pastore TedescoEtà: 10 settimane8 maschio / 2 femmina
regalo 10 cuccioli di pastore tedesco, sono 8 maschi e 2 femmine pronti per l’adozione, per info contattare
Alexander E.
Alexander E.
Provincia di Cuneo
Pastore Tedesco cani in vendita a Città Metropolitana di Venezia - Annuncio 2
3
5 minuti

Cuccioli di pastore tedesco

1.200 €
Pastore TedescoEtà: 14 settimane1 maschio / 1 femmina
Cuccioli di pastore tedesco , un maschio e una femmina con affisso pedigree rosa genitori esenti displasia e malattie genetiche Brevetti di lavoro e selezione a vita Dna M. Raja Renesme di Chiara Sorg
Perzolla C.
Città Metropolitana di Venezia
Chihuahua cani in vendita a Città metropolitana di Roma Capitale - Annuncio 3
9
6 minuti

Chihuahua mini boy, pedigree enci

1.000 €
ChihuahuaEtà: 4 settimane2 maschio
Chihuahua Dolcissimi mini maschietti con pedigree enci, sarà consegnato per il periodo di Dicembre, avrà microchip e pedigree enci, visita veterinaria e ciclo sverminazione con prima Vaccinazione e
Chihuahua elfi blue e.
Chihuahua elfi blue e.
Città metropolitana di Roma Capitale