I Foxhound sono cani grandi, forti, molto intelligenti e determinati, allevati specificamente per cacciare in branco insieme all'uomo. Pertanto, non sono tradizionalmente considerati il tipo di cane che le persone tengono come animali domestici o cani da compagnia. Sono cani belli e orgogliosi e in America sono spesso visti nelle esposizioni cinofile, sebbene nel Regno Unito siano più comunemente trovati nei campi di caccia, con un numero crescente di esemplari esposti negli ultimi tempi.
I Foxhound sono sociali per natura e sono tipicamente tenuti in branchi da allevamenti. Detto ciò, i cuccioli sono accuditi da persone che li "portano a spasso" durante la loro fase di cucciolo, il che contribuisce notevolmente alla socializzazione di questi cani unici e rappresenta uno dei modi in cui inizia la loro educazione e addestramento. Recentemente, alcune persone decidono di adottare un Foxhound quando si ritirano dalla caccia e, con molta cura, esercizio fisico e una guida ferma, si adattano bene a un ambiente domestico, tenendo presente che un Foxhound non è una buona scelta per i proprietari di cani alle prime armi.
I Foxhound sono stati allevati nel Regno Unito per secoli e in tempi antichi erano molto apprezzati per le loro capacità di caccia e la resistenza sul campo. La razza esiste dal XVI secolo con registrazioni meticolose tenute dai canili nei loro libri genealogici. Detto ciò, l'effettivo origine della razza rimane sconosciuta, ma nel XVII secolo i Foxhound erano molto apprezzati dalla fraternità della caccia alla volpe in tutta la Gran Bretagna. I Foxhound erano allevati con cura e selettivamente, con l'obiettivo finale di produrre solo i migliori per quanto riguarda resistenza, forza e aspetto, con il colore del mantello che giocava un ruolo importante. Molti Foxhound nella stessa “cucciolata” avrebbero gli stessi colori, che erano tipicamente cani con selle nere su corpi fulvi. La caccia alla volpe divenne così popolare che nel XIX secolo c'erano 140 gruppi registrati nel Regno Unito.
Questi splendidi cani sono stati sviluppati incrociando Levrieri, Fox Terrier e Bulldog, con l'obiettivo di creare un cane che avesse una grande velocità e mostrasse una notevole determinazione e un'estremamente alta spinta alla caccia. Nel corso degli anni e grazie a un'attenta selezione, i Foxhound sono diventati una delle razze più sane e quindi non soffrono di problemi di salute ereditari che sembrano colpire molti altri cani di razza.
Dal divieto di caccia, i loro numeri sono diminuiti, ma gli appassionati della razza si assicurano che questi splendidi cani laboriosi non scompaiano del tutto. I Foxhound sono riconosciuti dal The Kennel Club e uno standard di razza è stato stabilito, anche se non sono realmente considerati animali domestici o cani da compagnia. Tuttavia, sempre più persone, familiari con le esigenze di un Foxhound, stanno ora adottando cani quando si ritirano o quando non possono più lavorare sul campo di caccia e, come già accennato, se gestiti correttamente e con una forte leadership, i Foxhound generalmente si adattano bene all'ambiente domestico.
Altezza al garrese: Maschi 58 - 64 cm Femmine 58 - 64 cm
Peso medio: Maschi 29 - 32 kg Femmine 29 - 32 kg
Il Foxhound è un cane grande e affascinante, con una notevole presenza. Sono cani ben bilanciati con un'espressione vigile e acuta. Le loro teste sono ben bilanciate rispetto al resto del corpo. Hanno musi lunghi e quadrati e le loro narici sono grandi, con un leggero stop e labbra ben sviluppate. Gli occhi sono generalmente nocciola o marroni, di dimensioni medie, e i Foxhound hanno sempre un'espressione vivace e attenta.
Le loro orecchie sono lunghe e pendono vicino alla testa del cane, attaccate alte. Il Foxhound ha una mandibola forte con una morsa a forbice perfetta, in cui i denti superiori sovrappongono perfettamente quelli inferiori. Hanno colli lunghi e ben sviluppati, leggermente arcuati. Le spalle sono muscolose e ben inclinate all'indietro. Le zampe anteriori sono dritte, ben ossate e lunghe.
Un Foxhound ha un corpo atletico con un torace profondo e costole ben arcuate. La schiena è livellata e ampia, leggermente inclinata sopra i lombi robusti del cane. I quarti posteriori sono muscolosi e forti, con zampe posteriori potenti e ben muscolose. I piedi sono forti, compatti e rotondi, ben imbottiti e con unghie robuste. Le code sono attaccate alte e i cani le portano sempre allegramente.
Per quanto riguarda il mantello, i Foxhound hanno un pelo corto e denso che offre una grande protezione dagli agenti atmosferici. I colori accettati per la registrazione presso il Kennel Club sono i seguenti:
Vale la pena notare che i colori della razza accettati per la registrazione presso il Kennel Club possono differire da quelli stabiliti nello standard della razza.
Quando un Foxhound si muove, lo fa con passi liberi e mostra una resistenza instancabile al galoppo e una potente spinta da dietro.
Il Kennel Club non approva alcuna esagerazione o deviazione dallo standard della razza e valuta i difetti in base a quanto influenzano la salute e il benessere complessivo del cane, così come la sua capacità di performare.
I maschi devono avere entrambi i testicoli completamente discesi nello scroto e vale la pena notare che un cane può essere leggermente più leggero o più pesante, così come leggermente più alto o più basso rispetto a quanto indicato nello standard della razza del Kennel Club, che è solo una linea guida.
I Foxhound sono entusiasti e coraggiosi per natura, ma non sono i cani più obbedienti, rispondendo veramente solo al Maestro dei Cani e ai "whippers-in". Sono socievoli e prosperano nella compagnia di altri cani e persone. Vanno d'accordo con tutti, inclusi i cavalli. Inoltre, amano il suono delle loro stesse voci e abbaiano solo per il piacere di farlo.
Possono vantare un'enorme quantità di energia e sono conosciuti per la loro incredibile resistenza. I Foxhound possono correre con i cavalli per ore senza sosta. Non sono tipicamente tenuti come animali domestici, perché non sono come altri cani e quindi non sono molto adatti a vivere in un ambiente domestico. Tuttavia, una volta che un Foxhound raggiunge gli anni d'oro, molti di loro vengono adottati e diventano buoni animali domestici, a condizione che i loro proprietari abbiano il tempo da dedicare a quello che può essere descritto solo come un cane ad alta energia anche negli anni d'oro. I Foxhound devono avere conduttori forti affinché sappiano a chi seguire per essere veramente felici e ben equilibrati in un ambiente domestico.
Ci vuole molto tempo e pazienza, oltre a una buona comprensione della razza, per addestrare con successo un Foxhound e, come accennato in precedenza, non sono i cani più obbedienti, anche se sono conosciuti per essere ben educati e rispondono ai comandi che ricevono dai cacciatori che li addestrano.
Sono cani intelligenti, ma il loro forte istinto predatorio di solito prevale, il che è perfettamente normale considerando che per generazioni questi eleganti cani sono stati allevati per la caccia. Non sono noti come una buona scelta per animali domestici familiari o cani da compagnia, ma come accennato in precedenza, una volta che un Foxhound si ritira da un branco, ci sono associazioni che fanno del loro meglio per rimetterli in adozione con persone in modo che possano trascorrere la loro vita in un ambiente domestico al quale si adattano generalmente estremamente bene.
Vale la pena notare che una volta che un cucciolo di Foxhound è stato svezzato dalla madre, viene affidato a persone che lo "portano a passeggio" durante il primo mese circa della sua vita. A volte i cuccioli vengono presi da persone in coppia, ma possono anche essere "portati a passeggio" da soli. Una volta che i cuccioli hanno 6 mesi, tornano ai canili per unirsi al branco.
I Foxhound devono essere gestiti da persone che conoscono le loro esigenze specifiche, il che significa che una volta che non possono più lavorare in un branco, possono essere rimessi in adozione, ma generalmente non a proprietari di cani alle prime armi.
Per secoli i Foxhound sono stati allevati e addestrati per seguire un "odore" e, come tale, hanno un istinto predatorio estremamente alto. Anche negli anni d'oro e quando sono rimessi in adozione, conservano un forte desiderio di seguire un odore, il che significa che bisogna prestare attenzione a dove e quando possono correre liberi.
I Foxhound hanno un lato molto giocoso e amano intrattenere e essere intrattenuti, motivo per cui i "branchi" sono spesso utilizzati per raccogliere fondi organizzando esposizioni in fiere locali e nazionali. Sono noti per essere un po' birichini quando ne hanno voglia e, essendo così intelligenti, un Foxhound impara rapidamente come ottenere ciò che vuole, incluso scappare verso uno stand di cibo in una mostra.
I Foxhound, come già accennato, sono sempre stati allevati nel Regno Unito per lavorare in branchi insieme ai cavalli nei campi di caccia. Una volta ritirati, possono essere rimessi in adozione, ma i canili non offrono generalmente cuccioli alle persone.
I Foxhound formano legami forti con i loro branchi e conduttori e non sono mai felici quando si trovano da soli. Detto ciò, quando sono ritirati e rimessi in adozione, sono più adatti a persone che non solo conoscono le loro esigenze specifiche, ma anche a persone che lavorano da casa o in famiglie dove una persona resta a casa quando tutti gli altri sono fuori, in modo che un cane non rimanga mai troppo a lungo da solo.
I Foxhound "piangono" o "ringhiano", che è il loro modo di avvertire altri cani e cacciatori che hanno trovato un odore. Anche in un ambiente domestico, un Foxhound esprime la sua opinione su qualcosa quando pensa che sia necessario.
I Foxhound si avvicinano all'acqua senza esitazione, specialmente se stanno seguendo un odore. Come tale, è sempre bene fare attenzione quando si porta un cane a passeggio senza guinzaglio vicino a corsi d'acqua più pericolosi, nel caso in cui un cane decida di tuffarsi e poi abbia bisogno di essere salvato perché non riesce ad uscire dall'acqua da solo.
I Foxhound non sono cani da guardia naturali, anche se ciò non significa che un cane non sarebbe pronto a avvisare un proprietario quando ci sono estranei, anche se raramente lo farebbero in modo aggressivo perché sono semplicemente troppo socievoli per natura.
I Foxhound sono intelligenti, ma il loro istinto di caccia è estremamente forte e, avendo avuto la selezione per tracciare odori per generazioni, questo può rendere l'addestramento piuttosto impegnativo. I cuccioli iniziano a vivere in case dove vengono "portati a passeggio" durante la loro fase di cucciolo, il che contribuisce molto alla loro socializzazione. Tuttavia, una volta che tornano al loro "branco", l'addestramento inizia sul serio, così i cani imparano a lavorare con altri segugi e a far emergere le loro naturali abilità venatorie.
I Foxhound più anziani e in pensione possono essere "riaddestrati" a vivere in un ambiente domestico, con molte storie di successo di cani che trascorrono la loro vita con famiglie che hanno deciso di condividere la casa con uno di questi affascinanti e laboriosi cani. Si adattano molto bene alla vita domestica e di solito lo fanno in modo notevolmente veloce grazie al fatto che apprendono rapidamente cose nuove, a condizione che ricevano il giusto tipo di guida e leadership.
I Foxhound sono cani naturalmente socievoli e vanno d'accordo con tutti, inclusi i bambini e altri cani. Tuttavia, poiché non sono abituati a vivere in un ambiente familiare, è necessario prestare attenzione quando sono intorno ai bambini, non perché un Foxhound mostri comportamenti aggressivi verso un bambino, ma piuttosto perché potrebbero accidentalmente farli cadere.
I Foxhound giovani sono vivaci e amano giocare in modo brusco, quindi qualsiasi interazione tra un cane e i bambini dovrebbe sempre essere supervisionata da un adulto per garantire che le cose rimangano calme e tranquille quando vengono “portati a passeggio come cuccioli”.
La durata media della vita di un Foxhound è compresa tra i 13 e i 14 anni quando viene curato adeguatamente e alimentato con una dieta di buona qualità adatta alla sua età.
Il Foxhound è noto per essere un cane sano e robusto e uno che non sembra essere colpito tanto dai problemi di salute ereditari che spesso affliggono altre razze. Detto ciò, le condizioni che colpiscono maggiormente i Foxhound includono i seguenti:
I cuccioli di Foxhound avrebbero ricevuto le loro vaccinazioni iniziali prima di essere venduti, ma spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano le vaccinazioni di richiamo in modo tempestivo, con il programma di vaccinazioni per i cuccioli come segue:
C'è stata molta discussione sulla necessità per i cani di ricevere richiami. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione definitiva su se un cane debba continuare a ricevere vaccinazioni annuali, conosciute come richiami.
Molti veterinari oggi raccomandano di aspettare che i cani siano leggermente più grandi prima di sterilizzarli e castrarli, il che significa che sono più maturi prima di sottoporsi alle procedure. Pertanto, consigliano di castrare i maschi e sterilizzare le femmine quando hanno tra i 6 e i 9 mesi di età e a volte anche quando un cane ha 12 mesi.
Altri veterinari raccomandano di sterilizzare e castrare i cani quando hanno 6 mesi, ma mai prima di questa età, a meno che non sia per motivi medici. Detto ciò, molte razze sono diverse e è sempre consigliabile discutere le cose con un veterinario e poi seguire il loro consiglio su quando un cane dovrebbe essere sterilizzato o castrato.
Come per altre razze, alcuni Foxhound aumentano di peso dopo essere stati sterilizzati o castrati ed è importante tenere d'occhio la vita di un cane nel caso lo faccia. Se un cane inizia a prendere peso, è importante adattare il suo apporto calorico giornaliero e aumentare la quantità di esercizio che riceve. Anche i cani più anziani sono più inclini ad aumentare di peso e di nuovo è essenziale che vengano alimentati ed esercitati di conseguenza perché l'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni. La ragione è che mette molta pressione sugli organi interni di un cane, incluso il cuore, il che potrebbe essere fatale. Detto ciò, poiché i Foxhound sono regolarmente esercitati in branchi e vanno a caccia, tendono a essere molto in forma e sani.
I Foxhound non sono noti per soffrire di allergie, ma è importante che un cane veda un veterinario prima piuttosto che dopo se ne manifesta una. Le allergie possono essere notoriamente difficili da risolvere e trovare i fattori scatenanti può essere una sfida. Detto ciò, un veterinario sarebbe in grado di rendere un cane con un'allergia più a suo agio mentre cerca di individuare i fattori scatenanti che potrebbero includere i seguenti:
Tutti i responsabili allevatori di Foxhound si assicurerebbero che i loro cani da riproduzione siano testati per problemi di salute ereditari e congeniti noti per colpire la razza utilizzando i seguenti programmi:
A parte le restrizioni standard di riproduzione stabilite per tutte le razze riconosciute dal Kennel Club, non ci sono altre restrizioni specifiche per la razza per il Foxhound.
Non ci sono requisiti degli allevatori certificati del Kennel Club in vigore per i Foxhound.
Come per qualsiasi altra razza, i Foxhound devono essere curati regolarmente per mantenere il loro pelo e la loro pelle in ottime condizioni. Hanno anche bisogno di esercizio quotidiano regolare per assicurarsi che rimangano in forma e sani. Inoltre, i cani devono essere alimentati con cibo di alta qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali per tutta la vita.
I cuccioli di Foxhound sono vivaci e pieni di energia, il che significa che è essenziale preparare le case e i giardini in anticipo per il loro arrivo. Un allevamento responsabile permetterebbe ai cuccioli di essere presi solo da persone che conoscono le specifiche esigenze dei cuccioli di Foxhound durante la fase di "camminata del cucciolo", che può durare fino a 6 mesi.
È meglio prendere un cucciolo quando ci sono persone in casa per la prima settimana circa, che è il tempo necessario per un cucciolo per ambientarsi. Preparare la casa e il giardino per i cuccioli significa mettere via qualsiasi strumento e altro oggetto con cui un cucciolo vivace potrebbe farsi male. I cavi elettrici devono essere messi fuori dalla loro portata perché i cuccioli amano mordicchiare le cose. Le piante tossiche dovrebbero essere rimosse dai aiuole e dalla casa.
I cuccioli hanno bisogno di dormire molto per crescere e svilupparsi come dovrebbero, il che significa allestire un'area tranquilla che non sia troppo lontana, in modo che possano ritirarsi quando vogliono fare un pisolino ed è importante non disturbarli mentre dormono. È anche una buona idea mantenere il "tempo di gioco" tranquillo all'interno della casa e avere un "tempo di gioco" più attivo all'esterno nel giardino, il che significa che i cuccioli imparano rapidamente a essere meno vivaci quando sono dentro casa.
Tutti i cuccioli sono sensibili al rumore, compresi i cuccioli di Foxhound. È importante mantenere bassi i livelli di rumore quando un nuovo cucciolo arriva in casa. TV e musica non dovrebbero essere riprodotti troppo forti, poiché potrebbero stressare un piccolo cucciolo, portandolo a diventare ritirato, timido e pauroso.
Chiunque decida di "camminare" un Foxhound riceverà tutte le istruzioni necessarie dagli allevamenti, che si occuperanno anche delle esigenze veterinarie del cucciolo. I cacciatori di solito visitano un cucciolo ogni 10 giorni circa per assicurarsi che stia bene e che si stia ambientando.
I Foxhound ritirati vengono spesso riaffidati a nuove famiglie e, come altri cani, quando raggiungono gli anni d'oro hanno bisogno di maggiori cure perché sono più a rischio di sviluppare determinati problemi di salute. Fisicamente, il muso del cane può iniziare a diventare grigio, ma ci saranno anche altri cambiamenti evidenti, tra cui:
Vivere con un Foxhound nella sua età d'oro significa assumersi alcune responsabilità in più, ma sono facilmente gestibili e dovrebbero includere la verifica della loro dieta, la quantità di esercizio che ricevono, quanto spesso devono essere cambiati i letti per cani e monitorare le condizioni dei loro denti.
I Foxhound più anziani devono essere alimentati con una dieta di alta qualità che soddisfi le loro esigenze in questa fase della loro vita, mantenendo al contempo un attento controllo del peso del cane. Una guida approssimativa per l'alimentazione dei cani anziani è la seguente, tenendo presente che dovrebbero essere alimentati con cibo altamente digeribile che non contenga additivi:
I Foxhound più anziani non necessitano dello stesso quantitativo di esercizio giornaliero di un cane più giovane, ma hanno comunque bisogno della giusta quantità di attività fisica per mantenere il tono muscolare e prevenire l'aumento eccessivo di peso. Tutti i cani hanno bisogno di accesso a acqua fresca e pulita, e questo è particolarmente vero per i cani più anziani quando raggiungono gli anni d'oro, poiché sono più a rischio di sviluppare disturbi renali.
I Foxhound hanno mantelli corti e aderenti che richiedono poca manutenzione. Detto ciò, una spazzolatura settimanale e un passaggio con un panno di camoscio manterranno il loro mantello in ordine e con una bella lucentezza. Quando i Foxhound si sporcano, il fango sembra semplicemente cadere dai loro mantelli grazie alla loro resistenza alle intemperie. Perdono il pelo durante tutto l'anno, ma soprattutto in primavera e poi di nuovo in autunno, quando la maggior parte dei cani tende a perdere più pelo.
È anche importante controllare regolarmente le orecchie di un cane e pulirle quando necessario. Se si accumula troppo cerume nelle orecchie di un cane, può portare a un'infezione dolorosa che può essere difficile da risolvere. In breve, la prevenzione è spesso più semplice della cura quando si tratta di infezioni alle orecchie.
Il Foxhound è un cane ad alta energia e intelligente e, come tale, ha bisogno di ricevere la giusta quantità di esercizio quotidiano e stimolazione mentale per essere veramente felice e equilibrato, anche negli anni dorati. Hanno bisogno di fare esercizio per un'ora fino a 2 ore al giorno con quanto più tempo possibile libero dal guinzaglio. Se non ricevono la giusta quantità di stimolazione mentale e esercizio ogni giorno, un Foxhound si annoierà rapidamente e potrebbe persino iniziare a mostrare comportamenti distruttivi e stressati.
È importante che i proprietari non dimentichino mai il forte istinto di caccia di un Foxhound e il loro incredibile senso dell'olfatto. Pertanto, è necessario prestare attenzione a dove e quando uno di questi cani ad alta energia può correre libero. I Foxhound non sono sicuramente una buona scelta per i proprietari alle prime armi perché non sono come gli altri cani e, pertanto, devono essere gestiti e addestrati da persone che conoscono le esigenze di questo cane da caccia molto capace.
Chiunque adotti un Foxhound deve avere il tempo da dedicare ai propri compagni canini. Una passeggiata più breve al mattino andrebbe bene, ma una passeggiata più lunga e interessante nel pomeriggio è un must. Questi cani amano anche poter gironzolare in un giardino sul retro il più spesso possibile per sfogarsi davvero. Tuttavia, la recinzione deve essere estremamente sicura per mantenere questi cani ad alta energia, perché se trovano una debolezza nella recinzione, presto scapperanno e si cacciaranno in tutti i tipi di guai. I Foxhound sono notevolmente bravi a scalare recinzioni e muri, il che è un altro aspetto da tenere a mente quando sono liberi in un giardino sul retro.
Detto ciò, i cuccioli di Foxhound non dovrebbero essere sottoposti a un eccessivo esercizio perché le loro articolazioni e ossa sono ancora in crescita. Questo include non far saltare un cane su e giù dai mobili o su e giù per le scale. Troppa pressione sulle loro articolazioni e spina dorsale in giovane età potrebbe portare allo sviluppo di problemi seri più avanti nella vita del cane.
Se sei il tipo di persona che potrebbe avere un cucciolo di Foxhound in casa per poterlo "camminare" durante la fase di cucciolo, ti sarà stato fornito un programma di alimentazione e è importante attenersi alla stessa routine, nutrendo il cucciolo con lo stesso cibo per evitare disturbi allo stomaco.
I cani più anziani non sono noti per essere schizzinosi o difficili con il cibo, ma questo non significa che tu possa dar loro una dieta di qualità inferiore. È meglio nutrire un cane adulto due volte al giorno, una al mattino e poi di nuovo alla sera, assicurandosi che sia cibo di buona qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio in modo da bruciare eventuali calorie in eccesso, altrimenti potrebbero aumentare troppo di peso, il che può portare a tutti i tipi di problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio il loro girovita sin dall'inizio.
Poiché i Foxhound sono noti per soffrire di gonfiore, è davvero importante alimentarli due volte al giorno invece di dare loro un pasto più grande una sola volta al giorno. È anche una buona idea investire in un supporto per le loro ciotole, che facilita il pasto di questi cani grandi senza dover piegare il collo per raggiungere il cibo. I cani non dovrebbero mai essere esercitati subito prima o subito dopo aver mangiato, poiché questo li espone maggiormente al rischio di torsione gastrica.
I cuccioli devono essere alimentati con una dieta altamente nutriente e di buona qualità affinché possano svilupparsi e crescere come dovrebbero. Come guida approssimativa, un cucciolo di Foxhound può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno, assicurandosi che i pasti siano distribuiti uniformemente durante il giorno ed è meglio alimentarli 3 o 4 volte al giorno tenendo conto che il Cacciatore consiglierebbe cosa dare da mangiare a un cucciolo durante la fase di "camminata del cucciolo" della loro vita:
Una volta che un cucciolo ha 15 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.
Una volta completamente maturo, un Foxhound adulto dovrebbe essere alimentato con una dieta di buona qualità per garantire la sua continua buona salute. Come guida approssimativa, un Foxhound adulto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno:
Se stai cercando di comprare un Foxhound, potresti trovare un po' difficile trovare cuccioli in vendita perché non vengono tradizionalmente allevati per essere tenuti come animali da compagnia o cani da famiglia. Il costo per assicurare un Foxhound maschio di 3 anni nel nord dell'Inghilterra sarebbe di £22.65 al mese per una copertura base, ma per una polizza a vita questo ti costerebbe £53.87 al mese (preventivo di marzo 2018). Quando le compagnie assicurative calcolano il premio di un animale domestico, considerano diversi fattori, tra cui dove vivi nel Regno Unito, l'età del cane e se è stato sterilizzato o castrato, tra le altre cose.
Per quanto riguarda i costi del cibo, è necessario acquistare cibo di alta qualità, sia umido che secco, assicurandoti che sia adatto alle diverse fasi della vita del cane. Questo ti costerà tra £30 e £40 al mese. Oltre a questo, devi considerare i costi veterinari se desideri condividere la tua casa con un Foxhound, inclusi i loro vaccini iniziali, i richiami annuali, il costo della sterilizzazione o castrazione del cane quando è il momento giusto e i controlli di salute annuali, tutti fattori che rapidamente superano i £1000 all'anno.
Come guida approssimativa, il costo medio per mantenere e prendersi cura di un Foxhound sarebbe tra £60 e £100 al mese, a seconda del livello di copertura assicurativa che scegli di acquistare per il tuo cane, tenendo presente che la maggior parte delle persone condivide la casa solo con un Foxhound più anziano e in pensione.
I Foxhound non sono generalmente venduti dai canili, ma chiunque desideri adottare un cane ritirato o uno che non può più lavorare sul campo di caccia dovrebbe contattare il Cacciatore responsabile dei canili per vedere se sarebbe idoneo a prendere un Foxhound. I canili non "vendono" generalmente un cane, ma alcuni potrebbero richiedere una donazione. Un'altra cosa da tenere a mente è che un Cacciatore "valuterà" chiunque desideri adottare un Foxhound ritirato per assicurarsi che sarebbero in grado di gestire un cane, tenendo presente che hanno bisogno di una guida forte per essere veramente felici e ben equilibrati in un ambiente domestico.