I Bulldog Americani sono più alti e agili rispetto ai loro cugini Bulldog Inglesi e nel corso degli anni sono diventati una scelta popolare sia come cani da compagnia che come animali domestici negli Stati Uniti. Grazie al loro aspetto attraente e alla loro natura gentile, hanno trovato posto nei cuori e nelle case di molte persone qui nel Regno Unito e in altri paesi del mondo. Al momento, i Bulldog Americani non sono riconosciuti come una razza a sé stante dal The Kennel Club, ma sono riconosciuti dal United Kennel Club e dall'American Breed Club e, come tali, entrambi i club hanno stabilito uno standard per questi cani leali e coraggiosi.
Il Bulldog Americano viene spesso scambiato per un American Staffordshire Terrier o un American Pit Bull, ma la razza è molto diversa da entrambe in molti modi e, pertanto, non rientra sotto il Dangerous Dogs Act del 1991. Sebbene sia intelligente e quindi altamente addestrabile, il Bulldog Americano non è la scelta migliore per i proprietari di cani alla prima esperienza, perché necessita di essere gestito e addestrato da persone che conoscono la razza.
I Bulldog nella loro forma più pura esistevano negli Stati Uniti già nel XVII secolo e venivano utilizzati per il combattimento con i tori e come cani da combattimento. Erano molto apprezzati dai macellai dell'epoca. L'ascendenza del moderno American Bulldog può essere fatta risalire a questi Bulldog originali trovati all'epoca in molte zone del sud-est degli Stati Uniti. Venivano allevati non solo come cani da combattimento, ma anche per sorvegliare e proteggere la proprietà dei loro padroni e per radunare maiali e bestiame. All'epoca non erano considerati una "razza" ma piuttosto un tipo generico di bulldog.
Non venivano tenuti registri di allevamento con i contadini e altre persone che allevavano cani con l'obiettivo finale di creare un "tipo" di cane che rispondesse alle loro specifiche esigenze. Di conseguenza, erano presenti numerosi tipi di bulldog in diverse regioni del sud degli Stati Uniti. Si pensa che i bulldog fossero popolari perché potevano controllare il numero di maiali selvatici che erano stati introdotti nel Nuovo Mondo a quel tempo. Era particolarmente importante tenere sotto controllo il numero di maiali selvatici perché non c'erano predatori naturali. Pertanto, i bulldog divennero molto preziosi, essendo l'unico modo per i coloni di tenere sotto controllo i parassiti e i maiali selvatici.
I Bulldog all'epoca non erano considerati una razza e non ricevettero il loro nome fino agli anni '80. Pertanto, all'epoca erano conosciuti con diversi nomi, tra cui "English White" e "White English". In alcune parti degli Stati Uniti erano conosciuti come "Alabama" e "Southern Bulldog". Detto ciò, il nome più comune per questi cani era semplicemente "Bulldog" a causa del compito per cui erano stati originariamente allevati, che coinvolgeva tori e bestiame da radunare e sorvegliare.
Tuttavia, al momento dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, il numero di bulldog nel sud degli Stati Uniti era pericolosamente basso e furono salvati dall'estinzione solo quando un uomo di nome John D Johnson, insieme a suo padre, si assunsero il compito di trovare quanti più bulldog possibile per salvarli dall'estinzione. I loro sforzi attirarono l'attenzione di Alan Scott, che iniziò a lavorare con loro con l'obiettivo di aumentare il numero di bulldog. Introduce i bulldog da lavoro che trovò nelle fattorie, il che portò alla nascita dei primi American Bulldog. Johnson poi incrociò la sua linea di cani con Bulldog inglesi più fedeli al tipo trovati a nord, cani che vantavano di aver mantenuto la loro robustezza atletica naturale.
Oggi l'American Bulldog è una delle razze più popolari negli Stati Uniti e il loro numero è aumentato di conseguenza. Sono anche diventati una scelta popolare in altre parti del mondo, inclusi il Regno Unito, grazie al loro aspetto atletico e al loro carattere gentile. Hanno dimostrato il loro valore in molti sport canini, tra cui competizioni di obbedienza, traino e molte altre attività popolari.
Sebbene gli American Bulldog stiano guadagnando popolarità nel Regno Unito, non sono riconosciuti come razza dal The Kennel Club (giugno 2016), ma sono riconosciuti dall'American Kennel Club e dal UKC. È interessante notare che le radici del moderno American Bulldog possono essere fatte risalire a 4 ceppi allevati in Alabama e Georgia, ovvero il Williamson, Scott, Bailey e Johnson.
Altezza al garrese: Maschi 50 - 71 cm Femmine 50 - 61 cm
Peso medio: Maschi 32 - 54 kg Femmine 27 - 41 kg
Il Bulldog Americano è un cane atletico e dall'aspetto potente che vanta una lunghezza delle zampe maggiore rispetto ai suoi cugini inglesi. Hanno teste grandi e larghe che danno l'impressione di un'enorme quantità di forza. Presentano uno stop ben definito, profondo e brusco, posizionato ad angolo retto rispetto al muso del cane. Tuttavia, le loro fronte sono più larghe che alte, il che contribuisce all'aspetto distintivo della razza.
Esistono due tipi molto distinti di Bulldog Americano: il primo è il "Tipo Bully" e il secondo è il "Tipo Standard", con il Tipo Bully che è leggermente più piccolo e leggero rispetto al Tipo Standard. Anche le loro teste sono diverse: il Bully ha una testa grande e rotonda con uno stop pronunciato, mentre un Bulldog Americano Standard ha una testa più snella e a forma di cuneo.
I musetti sono spessi e larghi ma si assottigliano leggermente dallo stop al naso del cane. Hanno un morso a forbice inversa e i nasi sono grandi e neri con narici ampie e aperte. Un cane di tipo Bully ha una mascella inferiore sporgente e i loro morsi possono essere a forbice inversa, mentre un cane Standard ha una mascella inferiore ben stretta con un morso a forbice inversa.
Gli occhi sono di dimensioni medie e possono essere rotondi o a forma di mandorla, posizionati bene distanziati sul viso di un Bully. Gli occhi possono essere di qualsiasi colore, ma il marrone scuro è il colore preferito, con cani che hanno bordi neri attorno agli occhi. Le orecchie possono essere piccole o di dimensioni medie e sono posizionate alte sulla testa; possono pendere, essere semi-erette o a rosa.
Il collo di un Bully è estremamente muscoloso e potente, largo quanto il collo di un cane e presenta un leggero arco al garrese prima di assottigliarsi leggermente dalle spalle alla testa del cane. I Bully spesso hanno una leggera pelle in eccesso sul collo. Detto ciò, un cane di tipo Bully ha un collo più spesso, mentre nei cani Standard il collo è leggermente più lungo.
Le spalle sono estremamente forti e muscolose, con le scapole ben inclinate all'indietro. Le zampe anteriori sono ben ossate e molto muscolose. Un Bulldog Americano ha un corpo compatto e estremamente muscoloso con un torace profondo e moderatamente largo. Le costole sono ben arcuate e la linea superiore declina leggermente dal garrese alla schiena muscolosa e ampia del cane.
Vale la pena notare che un cane di tipo Bully ha una schiena più corta e leggermente arcuata, mentre la schiena del cane di tipo Standard è leggermente più lunga e presenta una linea superiore più piatta con solo un accenno di arcuatura.
Le reni sono anche ampie, leggermente arcuate e corte, e si fondono in una groppa inclinata. I fianchi sono moderatamente sollevati e molto sodi. Le zampe posteriori sono molto muscolose, con cani che vantano cosce posteriori ben sviluppate. I piedi sono di dimensioni medie e rotondi, con dita ben arcuate e compatte. Le code sono più spesse alla base e posizionate basse, prima di assottigliarsi verso la punta. I cani portano la coda eretta quando sono all'erta, ma tra le zampe posteriori quando sono rilassati.
Per quanto riguarda il pelo, il Bulldog Americano ha un mantello corto, denso e aderente che può essere sia rigido che morbido al tatto. Se hanno qualche colore sulla testa, dovrebbe essere un colore su una testa bianca. I colori accettati secondo le regole dell'AKC sono i seguenti:
I colori non accettabili secondo le regole dell'AKC sono i seguenti:
Quando i Bulldog Americani si muovono, lo fanno con un'andatura ben bilanciata e fluida che mostra molta potenza e agilità, coprendo molta distanza con ogni passo. Hanno una grande spinta nelle zampe posteriori e, idealmente, quando i cani si muovono a una velocità maggiore, dovrebbero farlo in un'unica traccia con schiene ben livellate e ferme. I Bulldog Americani hanno una testa e una coda alte, il che contribuisce al loro aspetto sicuro, orgoglioso e vigile.
Per quanto riguarda i difetti nella razza riconosciuti dall'American Kennel Club, questi sono i seguenti:
Come già accennato, il Bulldog Americano è spesso scambiato per un Pit Bull Americano o un Staffordshire Terrier Americano, ma non sono affatto imparentati. I Bulldog Americani non sono mai eccessivamente aggressivi né nervosi per natura, ma sono conosciuti per essere determinati, sicuri di sé e coraggiosi. Detto ciò, sono cani dominanti per natura e, essendo fisicamente forti, non sono la scelta migliore per i proprietari di cani alle prime armi, poiché necessitano di una corretta socializzazione e addestramento. I Bulldog Americani, nelle mani e nell'ambiente giusti, sono un piacere da avere intorno e vantano personalità giocose e comiche, il che significa che amano giocare a giochi interattivi con i loro proprietari e famiglie.
I Bulldog Americani sono cani sicuri di sé, ad alta energia e molto socievoli, che formano legami forti con le loro famiglie. Diventano più estroversi con la maturità, ma i cuccioli sono sempre pronti a partecipare a tutto ciò che accade in una casa. Non si può sottolineare abbastanza l'importanza della socializzazione precoce quando si condivide una casa con un Bulldog Americano, perché sono cani grandi e potenti quando sono completamente cresciuti, il che può renderli più difficili da gestire se non sono stati ben socializzati e addestrati a una giovane età. Il problema è che troppo spesso i Bulldog non conoscono la propria forza, specialmente quando giocano, il che può essere un problema se ci sono bambini più piccoli in casa.
Come già detto, nelle mani giuste e in un ambiente adatto, un Bulldog Americano è un meraviglioso animale domestico leale e affettuoso. Tuttavia, devono sapere il loro posto in un branco e chi è il cane alfa in una casa. In breve, non sono mai più felici di quando sanno a chi possono rivolgersi per direzione e guida. In quanto tali, non sono la scelta migliore per i proprietari alle prime armi, essendo una scelta molto migliore per persone che sono familiari con le esigenze di questo tipo di cane ad alta energia e intelligente. Una cosa da notare è che i Bulldog Americani vantano una soglia di dolore molto alta. Questo può rendere più difficile individuare quando un Bulldog Americano è malato o ferito in qualche modo.
Essendo così intelligenti, sono facili da addestrare e sono noti per essere eccezionalmente obbedienti, a condizione che il loro addestramento sia iniziato abbastanza presto affinché un cane comprenda cosa si aspettano i loro proprietari da loro. Si trovano bene in famiglie dove almeno una persona resta a casa quando gli altri sono fuori, perché sono noti per essere cani abbastanza esigenti per natura. In quanto tali, non amano essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo. Se vengono lasciati a se stessi, possono annoiarsi rapidamente e questo può portare i Bulldog Americani a sviluppare tutti i tipi di problemi comportamentali, che includono ansia da separazione e comportamento distruttivo in casa.
I Bulldog Americani possono saltare grandi altezze e sono stati noti per superare i 3 piedi senza problemi. Pertanto, le recinzioni del giardino devono non solo essere molto sicure, ma devono anche essere alte per mantenere questi cani atletici e potenti al sicuro all'interno.
I Bulldog Americani non sono la scelta migliore per i proprietari di cani alle prime armi, poiché devono essere gestiti e addestrati da persone che conoscono le loro esigenze e che hanno abbastanza tempo da dedicare alla socializzazione e all'addestramento dei loro compagni canini fin da cuccioli. I Bulldog Americani sono cani dominanti per natura e quindi devono sapere chi è il cane alfa in una casa e a chi possono rivolgersi per direzione e guida, altrimenti potrebbero assumere il ruolo loro stessi.
Il Bulldog Americano ha un alto istinto predatorio, che è una caratteristica profondamente radicata nella psicologia di un cane, avendo stato selezionato per proteggere e guardare, oltre che per radunare il bestiame. La socializzazione e l'addestramento precoci sono essenziali quando si condivide una casa con un Bulldog Americano e si deve sempre prestare attenzione quando li si porta a passeggio senza guinzaglio in aree dove potrebbero incontrare bestiame e animali selvatici.
I Bulldog Americani sono caratteri curiosi, amanti del divertimento e comici per natura, specialmente se sono stati ben allevati, ecco perché è importante contattare allevatori reputabili e incontrare entrambi i cani genitori.
Il Bulldog Americano ha bisogno di spazio sufficiente per esprimersi come dovrebbe, pertanto è meglio per persone che hanno giardini, sia in città che in campagna. Sono altamente intelligenti e necessitano di molta stimolazione mentale, così come di esercizio quotidiano per prevenire la noia, che potrebbe portare a comportamenti indesiderati e distruttivi.
I Bulldog Americani non sono noti per abbaiare eccessivamente, a meno che non siano infelici o lasciati soli per lunghi periodi di tempo. Detto ciò, un cane sarebbe rapido a far sapere ai suoi proprietari se ci sono sconosciuti in giro grazie alla loro natura protettiva.
Alcuni Bulldog Americani amano giocare nell'acqua, mentre altri non amano nemmeno bagnarsi le zampe. Chi condivide una casa con un cane che ama stare in acqua dovrebbe sempre fare molta attenzione quando porta i propri animali in prossimità di corsi d'acqua più pericolosi, nel caso in cui i loro animali decidano di tuffarsi. I Bulldog Americani che non amano l'acqua non dovrebbero mai essere costretti a nuotare, perché finirebbe solo per spaventarli ancora di più.
I Bulldog Americani sono naturalmente cani da guardia grazie al fatto che è ciò per cui sono stati originariamente allevati, ovvero proteggere e custodire le loro famiglie. Detto ciò, non è necessario "addestrare" un Bulldog Americano a guardare nulla, poiché è qualcosa che viene naturale a loro.
Gli American Bulldogs sono estremamente sensibili alla "voce", ma sono anche noti per essere dominanti per natura, motivo per cui sono più adatti a persone che sanno come addestrarli e gestirli. L'educazione e la socializzazione di un American Bulldog devono iniziare presto, non appena i cuccioli arrivano nelle loro nuove case, e il loro addestramento e la loro gestione devono essere coerenti per tutta la vita del cane, in modo che comprendano cosa ci si aspetta da loro.
Gli American Bulldogs sono intelligenti e non desiderano altro che compiacere i loro proprietari. Tuttavia, sono cani potenti e estremamente sicuri di sé e, se non vengono socializzati abbastanza presto, addestrati correttamente e poi ben gestiti, possono mostrare un lato più assertivo e dominante della loro natura, il che può portare un cane a diventare capriccioso e quindi molto più difficile da controllare.
Gli American Bulldogs non accettano alcun tipo di correzione dura né rispondono bene a un approccio troppo severo nel loro addestramento. Rispondono tuttavia molto bene al rinforzo positivo, che tira fuori il meglio da questi cani, con il risultato finale di avere un cane sicuro di sé, ben comportato e obbediente. Gli American Bulldogs devono essere insegnati i limiti e le frontiere fin dalla giovane età, il che li aiuta a capire fino a che punto possono spingersi, anche se possono testare questi limiti di tanto in tanto, motivo per cui il loro addestramento deve essere coerente per tutta la loro vita.
I cuccioli devono essere insegnati i comandi di base subito, che includono i seguenti:
I Bulldogs Americani vanno d'accordo con i bambini con cui sono cresciuti in una casa, e in particolare con i bambini più grandi che sanno come comportarsi intorno a loro. In breve, sono più adatti a famiglie con bambini più grandi piuttosto che a bambini piccoli, perché il momento del gioco può diventare un po' turbolento e questi cani non hanno consapevolezza della propria forza, il che significa che possono facilmente far cadere un bambino più piccolo. Pertanto, qualsiasi interazione tra i bambini e il loro cane dovrebbe essere sempre ben supervisionata da un adulto. A causa delle loro dimensioni e del fatto che possono essere così vivaci, Pets4homes consiglia che i Bullys non siano la scelta migliore per famiglie con neonati o bambini molto piccoli.
Chi già condivide la casa con un Bulldog Americano dove ci sono bambini più piccoli dovrebbe sempre assicurarsi che non vengano mai lasciati insieme senza supervisione. È anche cruciale per i genitori insegnare ai bambini piccoli come comportarsi intorno ai cani e quando stare lontani da loro, in particolare quando ci sono cibi intorno o durante il momento del gioco.
Devono essere estremamente ben socializzati fin dalla giovane età, il che deve includere l'incontro con altri cani durante le passeggiate una volta che sono completamente vaccinati, anche se anche allora un Bulldog Americano potrebbe scattare verso un altro cane che incontra. Bisogna fare attenzione quando sono intorno a piccoli animali e animali domestici, inclusi i gatti.
La durata media della vita di un American Bulldog è compresa tra i 10 e i 15 anni se curato adeguatamente e alimentato con una dieta di buona qualità adatta alla sua età.
Come molte altre razze, l'American Bulldog è noto per soffrire di alcuni problemi di salute ereditari che è utile conoscere se stai pianificando di condividere la tua casa con uno di questi cani potenti e ad alta energia. Le condizioni che sembrano colpire maggiormente la razza includono i seguenti:
Nonostante sia un disturbo meno comune nella razza, la Lipofuscinosi Neuronale Canina è comunque un grave problema di salute che può colpire un American Bulldog quando ha circa 2 anni. La condizione influisce negativamente sugli arti posteriori del cane e porta i cani a cadere, rendendoli incapaci di muoversi. Purtroppo non esiste trattamento o cura per il disturbo e i cani non si riprendono. Fortunatamente, i cani possono essere testati per la condizione e tutti i riproduttori responsabili testerebbero i loro cani da riproduzione prima di usarli per scopi di riproduzione.
Gli American Bulldogs sono noti per soffrire di una condizione della pelle chiamata Ictiosi, che è spesso vista nei cuccioli appena nati. La condizione può variare da moderata a grave, ma non è mai pericolosa per la vita. I cani con una forma moderata di Ictiosi presentano pelle squamosa e pruriginosa e necessitano di bagni più frequenti e di un unguento applicato sulla pelle per alleviare i sintomi e rendere il cane più a suo agio.
Fortunatamente, i cuccioli possono essere testati per vedere se portano il gene dannoso che causa l'Ictiosi e se sono portatori. Un cucciolo testato come portatore non svilupperebbe la condizione, ma passerebbe il gene difettoso alla sua prole se fosse utilizzato per la riproduzione. I cani testati come "affetti" non dovrebbero essere usati per la riproduzione per prevenire il passaggio del gene difettoso alla loro prole.
I cuccioli di American Bulldog avrebbero ricevuto le loro prime vaccinazioni, ma è essenziale che ricevano i richiami al momento giusto secondo il programma di vaccinazione seguente:
C'è stata molta discussione sulla necessità di somministrare i richiami ai cani. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione finale su se un American Bulldog dovrebbe continuare a ricevere vaccinazioni annuali conosciute come richiami.
Un American Bulldog maschio può essere castrato in sicurezza quando ha 6 mesi e le femmine possono essere sterilizzate quando hanno 6 mesi anche.
Alcuni American Bulldogs aumentano di peso dopo essere stati castrati o sterilizzati e è importante monitorare attentamente l'assunzione calorica e la quantità di esercizio quotidiano per prevenire l'obesità. Un American Bulldog obeso sarebbe a rischio di sviluppare determinati problemi di salute che potrebbero accorciare la loro vita di diversi anni.
L'American Bulldog è noto per soffrire di alcune allergie causate da un sistema immunitario iperattivo. Le allergie possono essere ereditarie o acquisite e innescate da diversi fattori, tra cui la sovra-vaccinazione di un cane. Alcuni giovani American Bulldogs superano le loro allergie, tuttavia, quando un cane soffre di un'allergia più grave, può farlo per il resto della sua vita e, pertanto, la sua condizione dovrà essere gestita continuamente. Gli American Bulldogs noti per soffrire di qualsiasi tipo di allergia non dovrebbero quindi essere utilizzati per scopi di riproduzione.
Se l'allergia è acquisita, i fattori scatenanti potrebbero includere i seguenti:
Ci sono due test genetici disponibili per l'American Bulldog che sono i seguenti:
Attualmente l'American Bulldog non è riconosciuto dal Kennel Club e, di conseguenza, non ci sono restrizioni specifiche per la razza nella riproduzione.
Non ci sono allevatori assicurati per l'American Bulldog perché la razza non è riconosciuta dal Kennel Club.
Come per qualsiasi altra razza, i Bulldog Americani necessitano di essere toelettati regolarmente per assicurarsi che il loro pelo e la loro pelle siano mantenuti in ottime condizioni, specialmente considerando che sono predisposti a soffrire di allergie cutanee specifiche, come l'Ittiosi. Inoltre, hanno bisogno di fare esercizio quotidiano regolare per rimanere in forma e in salute. Inoltre, i cani devono essere nutriti con cibo di buona qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali per tutta la vita.
Avendo deciso che un Bulldog Americano è la scelta giusta di cane, è importante preparare la casa per l'arrivo del cucciolo. Detto ciò, non è solo la casa a dover essere preparata per il cucciolo, ma anche il giardino deve essere reso sicuro per loro. Tutti i cuccioli amano rosicchiare le cose e questo include fili elettrici e cavi, quindi è essenziale tenerli fuori dalla loro portata. Gli attrezzi da giardino e altri strumenti dovrebbero essere riposti per evitare che un cucciolo vivace si faccia male.
I cuccioli hanno bisogno di molto tempo per dormire e possono dormire fino a 21 ore al giorno, il che è necessario per il loro sviluppo e crescita corretti. Pertanto, è importante allestire un'area tranquilla in casa dove possano ritirarsi quando vogliono fare un pisolino e idealmente questa dovrebbe essere non troppo lontana ma lontana da troppo traffico. Se ci sono bambini in casa, devono essere avvisati di non disturbare il loro animale quando dorme e di non avvicinarsi quando sta mangiando.
È sempre una buona idea limitare il numero di stanze in cui un cucciolo può girare per vari motivi, uno dei quali è che devono essere addestrati a fare i bisogni e il secondo è che è meno probabile che si caccino nei guai. Un buon modo per mantenerli in un'area scelta è installare cancelli per bambini sulle porte per impedire al cucciolo di entrare in stanze in cui i proprietari non vogliono che vadano.
Un cucciolo di Bulldog Americano sarà stato sverminato prima di essere venduto e la documentazione fornita da un allevatore per un cucciolo deve contenere tutti i dettagli della data di sverminazione e del prodotto utilizzato, così come le informazioni relative al microchip. È essenziale che i cuccioli siano sverminati di nuovo seguendo un programma che è il seguente:
Ci sono articoli necessari per prendersi cura di un cucciolo che dovrebbero essere acquistati con largo anticipo rispetto al loro arrivo. Gli articoli necessari includono i seguenti:
Tutti i cuccioli sono molto sensibili ai rumori forti, quindi è importante mantenere basso il volume della televisione e non ascoltare la musica troppo alta, poiché potrebbe spaventare un cucciolo di Bulldog Americano e impedire loro di fare i pisolini come dovrebbero durante il giorno.
Allevatori reputabili si assicurano sempre che i loro cuccioli siano vaccinati prima di essere venduti, ma come già accennato, spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano le vaccinazioni di richiamo al momento giusto, che dovrebbero essere i seguenti:
Per quanto riguarda i richiami, è meglio discuterli con un veterinario perché c'è molto dibattito su se un cane abbia realmente bisogno di essi dopo un certo periodo. Tuttavia, se un cane dovesse andare in pensione, le sue vaccinazioni dovranno essere
Quando i Bulldog Americani raggiungono la terza età, rallentano in molti modi e potrebbero iniziare a mostrare la loro età con più capelli grigi sul volto e più precisamente intorno al muso. Oltre al cambiamento dell'aspetto, anche la personalità di un Bulldog Americano potrebbe cambiare, inclusa la velocità di risposta a un comando o quando vengono chiamati per nome. Il motivo è che l'udito dei cani più anziani non è più buono come una volta. Altri cambiamenti da osservare in un Bulldog Americano quando raggiunge la terza età includono i seguenti:
I Bulldogs Americani vantano un mantello corto e aderente, il che significa che richiedono poca manutenzione per quanto riguarda la toelettatura. Tuttavia, poiché sono inclini ad allergie della pelle, è meglio controllarli un paio di volte alla settimana. Prima viene rilevato un problema cutaneo, meglio è, perché se trascurato troppo a lungo potrebbe trasformarsi in qualcosa di doloroso e molto più grave. Una pulizia regolare con un panno di camoscio manterrà anche il mantello di un Bulldog Americano bello e lucido.
È anche importante controllare regolarmente le orecchie di un cane e pulirle quando necessario. Se si accumula troppa cera nelle orecchie di un cane, può causare un'infezione dolorosa che può essere difficile da curare. In breve, la prevenzione è spesso più facile della cura quando si tratta di infezioni auricolari.
Avere gli strumenti di toelettatura giusti aiuta a mantenere il mantello e la pelle di un Bulldog Americano in ottime condizioni. Gli strumenti necessari per mantenere il mantello di un cane in buone condizioni sono i seguenti:
Gli American Bulldog sono cani intelligenti, energici e curiosi. Per questo motivo, hanno bisogno di essere dotati della giusta quantità di esercizio quotidiano, combinato con il massimo stimolo mentale possibile per mantenerli felici, in forma e sani. Idealmente, dovrebbero fare dai 40 ai 60 minuti di esercizio al giorno e, se possibile, anche di più. Se vengono lasciati a se stessi per lunghi periodi di tempo, non solo la noia potrebbe insorgere, portando a comportamenti indesiderati e distruttivi, ma potrebbe anche portare a un aumento eccessivo di peso. Questo può accorciare la vita di un cane di diversi anni.
Una passeggiata più breve al mattino va bene, ma una passeggiata più lunga e interessante nel pomeriggio è fondamentale. Questi cani amano anche poter girare liberamente in un giardino sul retro il più spesso possibile, in modo da sfogare la loro energia. Tuttavia, la recinzione deve essere estremamente sicura e abbastanza alta da mantenere questi cani curiosi e pieni di energia all'interno, perché se trovano una debolezza nella recinzione, scapperanno presto e si caveranno nei guai.
Detto ciò, i cuccioli di American Bulldog non dovrebbero essere esercitati eccessivamente perché le loro articolazioni e ossa sono ancora in crescita e troppa pressione su di esse potrebbe causare problemi in seguito nella loro vita. Non dovrebbero essere lasciati saltare su o giù dai mobili né correre su e giù per le scale per questo stesso motivo.
Se ottieni un cucciolo americano da un allevatore, ti forniranno un programma alimentare e è importante attenersi alla stessa routine, alimentando con lo stesso cibo per cuccioli per evitare disturbi allo stomaco. Puoi cambiare la dieta di un cucciolo, ma questo deve essere fatto molto gradualmente, assicurandoti sempre che non sviluppino disturbi digestivi e, se succede, è meglio riportarli alla dieta originale e discutere la questione con il veterinario prima di tentare di cambiarla di nuovo.
I cani più anziani non sono noti per essere schizzinosi o capricciosi con il cibo, ma questo non significa che tu possa nutrirli con una dieta di qualità inferiore. È meglio alimentare un cane adulto due volte al giorno, una al mattino e di nuovo alla sera, assicurandoti che sia cibo di buona qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio per bruciare le calorie in eccesso, altrimenti potrebbero accumulare troppo peso, il che può portare a tutti i tipi di problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio la loro linea vita fin dall'inizio.
Una volta che un cucciolo si è sistemato nella sua nuova casa, è sicuro cambiare la sua dieta, ma, come accennato in precedenza, deve essere fatto gradualmente e con attenzione per evitare disturbi allo stomaco. Come guida approssimativa, i cuccioli di Bulldog Americano possono essere alimentati con le seguenti quantità ogni giorno per assicurarsi che stiano ricevendo tutti i nutrienti necessari per crescere e svilupparsi correttamente:
Quando un Bulldog Americano ha 13 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.
Come guida approssimativa, un Bulldog Americano completamente cresciuto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno per assicurarsi che rimanga in forma e in salute:
Se stai cercando di acquistare un Bulldog Americano, dovrai pagare da €400 a oltre €1000 per un cucciolo di pedigree ben allevato. Il costo per assicurare un Bulldog Americano maschio di 3 anni nel nord dell'Inghilterra sarebbe di £53,10 al mese per una copertura base, ma per una polizza a vita, questo ti costerebbe £118,99 al mese (preventivo aggiornato a giugno 2016). Quando le compagnie assicurative calcolano il premio per un animale domestico, considerano diversi fattori, tra cui dove vivi nel Regno Unito, l'età del cane e se è stato castrato o sterilizzato.
Per quanto riguarda i costi del cibo, devi acquistare cibo della migliore qualità, sia umido che secco, per nutrire il tuo cane durante tutta la sua vita, assicurandoti che sia adatto alle diverse fasi della loro vita. Questo ti costerebbe tra £30 e £40 al mese. Inoltre, dovrai considerare i costi veterinari se vuoi condividere la tua casa con un American, inclusi i vaccini iniziali, i richiami annuali, il costo della castrazione o sterilizzazione quando è il momento giusto e i controlli di salute annuali, tutti fattori che rapidamente superano i £1000 all'anno.
Come guida approssimativa, il costo medio per mantenere e prendersi cura di un American sarebbe tra £90 e £170 al mese, a seconda del livello di copertura assicurativa che scegli per il tuo cane, ma questo non include il costo iniziale per acquistare un cucciolo di pedigree ben allevato.
Quando si visita e si acquista un cucciolo o un cane ci sono molte cose importanti da considerare e domande da fare all'allevatore/venditore. Puoi leggere i nostri consigli generali sui cuccioli/cani qui, che includono assicurarsi di vedere il cucciolo con la madre e verificare che il cane sia stato sverminato e microchippato.
Il Bulldog Americano è una razza estremamente popolare sia nel Regno Unito che altrove nel mondo, il che significa che i cuccioli ben allevati comandano molti soldi. Pertanto, con il Bulldog Americano ci sono domande specifiche e protocolli da seguire quando si acquista un cucciolo, che sono i seguenti: