I Bulli Americani sono stati sviluppati per essere dei compagni e, sebbene i Pit Bull Terrier Americani siano stati originariamente utilizzati nei programmi di allevamento, oggi i Bulli Americani sono riconosciuti come una razza completamente diversa e separata. Hanno un aspetto e una costruzione molto simili, ma è ora riconosciuto che i Bulli Americani sono piuttosto unici in quanto i loro temperamenti sono molto più tranquilli e rilassati rispetto ai loro omologhi Pitbull, grazie all'uso di Bulldog Americani, Bulldog Inglesi e Olde English Bulldogges nei loro programmi di allevamento.
I Bulli Americani non sono riconosciuti da nessuna delle principali associazioni internazionali di cani, incluso il Kennel Club del Regno Unito. La razza è però riconosciuta dall'United Kennel Club e da diversi altri registri di cani in tutto il mondo.
I Bullies Americani sono apparsi per la prima volta sulla scena negli Stati Uniti durante gli anni '90, quando gli allevatori decisero di sviluppare un cane da compagnia e da esposizione incrociando Pitbull Terriers Americani con Staffordshire Terriers Americani. Il motivo dello sviluppo dei Bullies Americani era quello di creare una razza che non avesse l'alto "impulso e aggressività verso i cani" del Pitbull, ma che mantenesse il loro aspetto e la loro struttura. Nessuno sa realmente se le intenzioni degli allevatori erano di creare una "nuova razza" o se il loro obiettivo era sviluppare un cane con un temperamento diverso da quello di un Pitbull. Il risultato finale, però, è stato che è stata creata una nuova razza, ovvero il Bullie Americano. Decine di allevatori in tutti gli Stati Uniti iniziarono a sviluppare questi cani, indipendentemente dal fatto che fossero in contatto tra loro o meno.
Le principali regioni degli Stati Uniti dove i Bullies Americani sono stati sviluppati erano la Virginia e la California del Sud, ma la notizia dei loro sforzi si diffuse presto ad altre aree degli Stati Uniti.
Detto ciò, altre razze sono state introdotte nel programma di allevamento, tra cui American Bulldogs, English Bulldogs, Olde English Bulldogges, Bullmastiffs, Bull Terriers, Rottweilers e anche altri incroci. Vale la pena notare che, poiché così tanti allevatori statunitensi erano coinvolti nello sviluppo della razza, i Bullies Americani possono essere piuttosto diversi nell'aspetto e nelle dimensioni, con alcuni cani molto più piccoli di altri rispetto ai Pitbull Americani. Anche i colori e i modelli del mantello variano molto. Per quanto riguarda la struttura corporea, i Bullies Americani possono essere molto diversi nella forma, ma in generale sono robusti, muscolosi e estremamente muscolosi.
Come è nato il nome della razza e quando i Bullies Americani sono stati riconosciuti per la prima volta come una "nuova razza" rimane poco chiaro, ma gli appassionati erano già presenti all'inizio del XXI secolo. Da questo momento in poi, i Bullies Americani hanno trovato un ampio seguito negli Stati Uniti e altrove nel mondo, inclusi il Regno Unito. Vale la pena notare che la maggior parte dei Bullies Americani ben allevati hanno eccellenti "pedigree", il che dimostra che non sono Pitbull Terriers Americani e quindi non sono classificati come una "razza pericolosa vietata" nel Regno Unito.
Altezza al garrese: Maschi 33 – 53 cm Femmine 33 – 53 cm
Peso medio: Maschi 31 – 120+ kg Femmine 31 – 120+ kg
Gli American Bullies sono cani impressionanti con corpi estremamente muscolosi. Hanno teste dalla forma unica, che è una delle caratteristiche distintive della razza. Le teste sono larghe e molto grandi senza mai risultare sproporzionate rispetto al resto del corpo. Presentano fermate moderate e ben definite e labbra superiori profonde e pulite. Gli American Bullies hanno guance ben muscolose, prive di rughe e abbastanza prominenti.
Il muso è largo, leggermente quadrato o "massiccio", con una lunghezza più corta rispetto alla lunghezza del cranio e la parte superiore del muso è dritta. Le mascelle inferiori sono molto ben sviluppate, profonde e larghe, con la struttura complessiva della mascella che somiglia molto a quella del Bulldog Inglese.
Gli American Bullies hanno nasi grandi con narici ben aperte e tutte le pigmentazioni del naso sono accettabili, ma sono tipicamente in armonia con il colore del mantello del cane. Hanno morsi a forbice perfetti ed equilibrati. Gli occhi sono di dimensioni moderate, ovali o leggermente arrotondati, ben distanziati e piuttosto bassi sul cranio del cane. Tutti i colori degli occhi sono accettabili, eccetto il blu. Le loro orecchie sono alte sulla testa del cane.
Presentano colli moderatamente lunghi e ben muscolosi, leggermente arcuati alla cresta. I loro colli si allargano gradualmente sulle spalle ben inclinate del cane. Hanno corpi ben accoppiati con toraci profondi e ampi e costole ben arcuate. I toraci possono essere più larghi che profondi, ma mai esagerati. Gli American Bullies hanno schiene larghe, forti e compatte e le loro linee superiori sono livellate e dritte. Le anche scendono leggermente verso la base della coda del cane. I lombi sono corti e larghi.
Gli American Bullies hanno scapole lunghe, muscolose e larghe, ben inclinate all'indietro. Le zampe anteriori sono muscolose e forti, con una leggera torsione nell'avambraccio. I gomiti sono ravvicinati o appena lontani dal corpo del cane. Visti di fronte, le zampe anteriori sono moderatamente distanziate e perpendicolari al suolo. Gli stinchi sono potenti, corti, flessibili e inclinati leggermente.
I quarti posteriori sono muscolosi, larghi e potenti, con il cane che ha natiche ben piene e profonde. Le cosce sono ben sviluppate e muscolose e, visti di lato, le articolazioni del garretto sono piacevolmente piegate con gli stinchi ben appesi perpendicolari al suolo. Visti da dietro, gli stinchi posteriori sono paralleli tra loro.
Le zampe sono rotonde, strette e ben proporzionate rispetto alle dimensioni complessive del cane. Le code sono spesso descritte come "a pompa" o "a manovella", sebbene alcuni American Bullies abbiano code dritte, il che è accettabile secondo lo standard UKC. Le loro code sono posizionate come estensione naturale della linea superiore del cane e si assottigliano verso la punta. Gli American Bullies portano le loro code in linea con la loro linea superiore, anche se quando sono eccitati possono sollevarle leggermente.
Per quanto riguarda il mantello dell'American Bully, esso è liscio, aderente e lucido, leggermente rigido al tatto. Possono essere di tutti i colori, ad eccezione del merle.
Quando un American Bully si muove, lo fa in modo sicuro e vivace, dando sempre l'impressione di essere eccitato e attento.
Per quanto riguarda i difetti nella razza riconosciuti dal United Kennel Club, essi sono i seguenti:
Gli American Bullies sono caratteri felici e, poiché sono stati sviluppati per essere compagni, formano legami estremamente forti con i loro proprietari. Possono sembrare duri, ma in realtà gli American Bullies sono dei veri e propri teneroni e vantano una natura “adulatrice” e non amano altro che trascorrere il maggior tempo possibile con le persone che amano. In quanto tali, sono animali domestici familiari meravigliosi e non sono “cani da una sola persona” in alcun modo.
Gli American Bullies sono anche noti per essere eccezionalmente bravi con i bambini; detto ciò, come con qualsiasi altra razza, i bambini non devono mai essere lasciati senza supervisione con loro e dovrebbero essere insegnati a comportarsi correttamente intorno ai cani, che devono essere ben socializzati fin da un'età giovane per maturare in compagni canini di buon carattere.
Come regola generale, gli American Bullies sono tolleranti con le persone che non conoscono già e sono noti per essere amichevoli e cortesi quando incontrano estranei. Alcuni American Bullies sono più sospettosi degli estranei rispetto ad altri, ma in generale sono tutti molto felici di salutare le persone con entusiasmo. Sono però naturalmente protettivi verso le loro famiglie, ma vale la pena notare che questo tratto è sempre manifestato con calma, proprio come un Bulldog Inglese, il che significa che sono buoni cani da guardia.
Essendo intelligenti e desiderosi di compiacere, molti American Bullies sono stati addestrati per competere in diverse attività sportive canine, il che li rende versatili per natura. Tuttavia, non sono una buona scelta per i proprietari di cani per la prima volta perché gli American Bullies devono conoscere il loro posto nella gerarchia e chi è l’“alpha dog” in una famiglia per essere veramente equilibrati e felici. Se non sono ben gestiti fin da piccoli, un American Bully può assumere il ruolo di cane dominante. Detto ciò, nelle mani e nell'ambiente giusti, gli American Bullies non sono generalmente noti per “sfidare” l'autorità, ma non seguiranno neanche i comandi ciecamente.
Pur essendo desiderosi di compiacere, alcuni American Bullies sono noti per avere un certo lato testardo, motivo per cui molti appassionati della razza raccomandano di addestrarli basandosi sulle ricompense, il che funziona molto bene. La ragione è che gli American Bullies farebbero quasi qualsiasi cosa per un premio.
Gli American Bullies sono rilassati e calmi per natura, ma questo non significa che siano dei “couch potatoes”. Amano essere attivi e fare cose, soprattutto giocare a giochi interattivi, sebbene rincorrere una palla possa diventare un po’ noioso per un American Bully dopo i primi lanci.
Gli American Bullies non sono una buona scelta per i proprietari di cani per la prima volta perché potrebbero sopraffarli. Questo potrebbe portare a un cane che assume il ruolo di cane dominante, rendendolo molto più difficile da gestire e da vivere con.
Gli allevatori di American Bully hanno fatto molto lavoro per ridurre il drive da predatore del cane, ma è ancora estremamente importante che questi cani siano ben socializzati, gestiti correttamente e addestrati da persone che conoscono le esigenze della razza. Detto ciò, anche un American Bully ben addestrato non dovrebbe essere completamente fidato intorno agli animali piccoli con cui non è cresciuto.
Gli American Bullies sono noti per essere molto vivaci e amanti del divertimento per natura e si divertono a giocare con i bambini ogni volta che possono.
Gli American Bullies sono molto adattabili per natura e, a condizione che ricevano abbastanza esercizio quotidiano combinato con molta stimolazione mentale, sono felici di vivere in un appartamento in città così come in una casa in campagna.
Gli American Bullies non sono noti per essere dei “latratori” e generalmente esprimono un'opinione solo quando necessario o durante il tempo di gioco.
Come molte altre razze, alcuni American Bullies amano stare in acqua e intorno ad essa, mentre altri non amano bagnarsi le zampe.
Gli American Bullies sono molto orientati verso le persone, ma fanno buoni cani da guardia, con alcuni cani che sono più sospettosi degli estranei e più vigili rispetto ad altri American Bullies. Detto ciò, il loro aspetto imponente è spesso sufficiente a scoraggiare i malintenzionati dal avvicinarsi a un American Bully quando si trova nel suo territorio.
Gli American Bullies sono altamente intelligenti e sempre desiderosi di compiacere, anche se alcuni cani possono avere una vena di testardaggine. Detto ciò, nelle mani giuste e in un ambiente adeguato, gli American Bullies sono molto addestrabili e rispondono bene ai metodi di rinforzo positivo e all'addestramento basato sui premi. L'addestramento e la socializzazione devono iniziare presto e devono essere coerenti per tutta la vita del cane, perché un American Bully potrebbe assumere il ruolo dominante in una casa se non viene gestito correttamente e non gli viene insegnato il suo posto nel branco, motivo per cui non sono una buona scelta per i proprietari di cani alle prime armi.
I cuccioli devono essere insegnati i comandi di base fin da subito, che includono i seguenti:
Gli American Bullies adorano stare in compagnia dei bambini e non amano niente di più che giocare a giochi interattivi con loro. Tuttavia, possono essere protettivi nei confronti delle loro famiglie, il che significa che quando i bambini hanno amici a casa, è meglio tenere d'occhio la situazione e non lasciare mai un cane non sorvegliato con i bambini.
Anche se gli allevatori hanno fatto del loro meglio per eliminare l’“aggressività” dagli American Bullies, la razza è ancora nota per essere “aggressiva verso altri cani”. Tuttavia, sono molto più tolleranti verso altri cani rispetto ad alcune altre razze. Detto ciò, gli American Bullies non castrati sono più aggressivi e territoriali rispetto ai loro omologhi castrati e l’aggressività e la dominanza tra individui dello stesso sesso possono essere un problema.
La durata media della vita di un American Bully è compresa tra 8 e 12 anni se ben curato e alimentato con una dieta di buona qualità adeguata alla sua età. Tuttavia, è noto che soffrono di alcuni problemi di salute ereditari e acquisiti, che sono dettagliati di seguito:
I cuccioli di American Bully avrebbero ricevuto i loro primi vaccini, ma è essenziale che abbiano i richiami al momento giusto, con il piano vaccinale come segue:
C'è stata molta discussione sulla necessità di somministrare richiami ai cani. Pertanto, è meglio parlare con un veterinario prima di prendere una decisione definitiva su se un American Bully debba continuare ad avere vaccinazioni annuali, conosciute come richiami.
Un maschio di American Bully può essere sterilizzato in sicurezza quando ha 6 mesi di età e le femmine possono essere sterilizzate quando hanno 6 mesi di età.
Gli American Bully amano il cibo e sono inclini a ingrassare se non ricevono abbastanza esercizio quotidiano. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è essenziale monitorare il peso di un American Bully e mantenere i premi al minimo.
L'American Bully è noto per soffrire di alcune allergie e, in caso di riacutizzazione, è importante cercare il parere del veterinario prima piuttosto che dopo, poiché identificare i fattori scatenanti può essere difficile e dispendioso in termini di tempo.
I fattori scatenanti delle allergie includono i seguenti:
Attualmente, l'American Bully non è riconosciuto dal Kennel Club e, pertanto, non ci sono restrizioni specifiche per la razza in atto. Tuttavia, gli allevatori responsabili dovrebbero sempre seguire le linee guida del Kennel Club per garantire che gli American Bully rimangano sani.
Non ci sono Allevatori Assicurati per l'American Bully perché la razza non è riconosciuta dal Kennel Club.
Come per qualsiasi altra razza, gli American Bully devono essere curati regolarmente per assicurarsi che il loro mantello e la loro pelle siano mantenuti in ottime condizioni. Hanno anche bisogno di esercizio quotidiano regolare per garantire che rimangano in forma e in salute. Inoltre, i cani devono essere alimentati con cibo di alta qualità che soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali nelle diverse fasi della loro vita.
Dopo aver deciso che un American Bully è la scelta giusta di cane, è importante preparare la casa per l'arrivo di un cucciolo. Detto ciò, non è solo la casa che deve essere messa in sicurezza per il cucciolo, ma anche il giardino deve essere reso sicuro affinché possa esplorare liberamente. Tutti i cuccioli amano masticare oggetti, inclusi fili elettrici e cavi, quindi è essenziale che siano messi fuori dalla loro portata. Gli attrezzi da giardino e altri utensili dovrebbero essere riposti per evitare che un cucciolo vivace si faccia male.
I cuccioli hanno bisogno di molto tempo per dormire e possono dormire fino a 21 ore al giorno, il che è necessario per svilupparsi e crescere correttamente. Pertanto, è importante creare un'area tranquilla in casa dove possano ritirarsi quando vogliono fare un pisolino e idealmente questa area non dovrebbe essere troppo lontana ma lontana dal traffico eccessivo. Se ci sono bambini in casa, è necessario dirgli di non disturbare il loro animale quando dorme e di non avvicinarsi quando mangia.
È sempre una buona idea limitare il numero di stanze in cui un cucciolo può muoversi per diversi motivi, uno dei quali è che devono essere addestrati a fare i bisogni e l'altro è che è meno probabile che si caccino nei guai. Un buon modo per mantenerli in un'area scelta è montare delle cancellate per bambini sulle porte per impedire al cucciolo di entrare in stanze che i proprietari non vogliono che frequentino.
Un cucciolo di American Bully sarebbe stato sverminato prima di essere venduto e la documentazione fornita dall'allevatore per un cucciolo deve contenere tutti i dettagli della data della sverminazione e del prodotto utilizzato, così come le informazioni relative al microchip. È essenziale che i cuccioli vengano sverminati nuovamente seguendo un programma che è il seguente:
Ci sono articoli necessari per prendersi cura di un cucciolo che dovrebbero essere acquistati con largo anticipo rispetto al loro arrivo. Gli articoli necessari includono i seguenti:
Tutti i cuccioli sono molto sensibili ai rumori forti, quindi è importante mantenere il volume della televisione basso e non suonare la musica troppo forte, poiché potrebbe spaventare un cucciolo di American Bully e impedirgli di fare i pisolini necessari durante il giorno.
Allevatori rinomati assicurano sempre che i loro cuccioli siano vaccinati prima di essere venduti, ma come già detto, spetta ai nuovi proprietari assicurarsi che ricevano le vaccinazioni di follow-up al momento giusto, che dovrebbero essere i seguenti:
Per quanto riguarda i richiami, è meglio discuterli con un veterinario, perché c'è molto dibattito su quanto un cane abbia realmente bisogno di essi dopo un certo tempo. Tuttavia, se un cane dovesse mai entrare in un canile, le sue vaccinazioni dovrebbero essere aggiornate.
Quando gli American Bully raggiungono gli anni d'oro, diventano più lenti in molti modi. Potrebbero iniziare a mostrare la loro età con più capelli grigi sul viso e soprattutto attorno al muso. Oltre al cambiamento nell'aspetto, anche la personalità di un American Bully potrebbe cambiare, inclusa la velocità con cui rispondono a un comando o quando vengono chiamati per nome. Il motivo di questo è che molti cani più anziani non hanno più un udito come una volta. Altri cambiamenti a cui prestare attenzione in un American Bully quando raggiunge la terza età includono:
Gli American Bullies hanno mantelli corti e aderenti che, in breve, significa che richiedono poche cure per la toelettatura. Tuttavia, poiché sono inclini a soffrire di allergie della pelle, è meglio controllarli un paio di volte a settimana. Prima viene rilevato un problema della pelle, meglio è, perché se lasciato troppo a lungo potrebbe infiammarsi e diventare qualcosa di doloroso e molto più grave. Una passata regolare con un panno di pelle di camoscio manterrà anche il mantello di un American Bully bello e lucido.
È anche importante controllare regolarmente le orecchie di un cane e pulirle quando necessario. Se si accumula troppa cera nelle orecchie di un cane, può portare a un'infezione dolorosa che può essere difficile da curare. In breve, la prevenzione è spesso più semplice della cura quando si tratta di infezioni auricolari.
Avere gli strumenti giusti per la toelettatura aiuta a mantenere il mantello e la pelle di un American Bully in ottime condizioni. Gli strumenti necessari per mantenere il mantello di un cane in buone condizioni sono i seguenti:
Anche se non è attivo come molte altre razze di tipo “bully”, l'American Bully ha bisogno di almeno 45-60 minuti di esercizio ogni giorno. Una passeggiata più breve al mattino va bene, ma una più lunga nel pomeriggio è imprescindibile. Questo, combinato con molta stimolazione mentale, manterrà un American Bully felice, in forma e sano. Se lasciato da solo per lunghi periodi di tempo, non solo insorgerà la noia, ma potrebbe anche portare a sviluppare comportamenti indesiderati e distruttivi in casa. Potrebbe anche portare i cani a mettere su troppo peso, il che può accorciare la loro vita di diversi anni.
Detto ciò, i cuccioli di American Bully non dovrebbero essere sovraccaricati di esercizio perché le loro articolazioni e ossa sono ancora in crescita e troppo pressione su di esse potrebbe causare alcuni problemi in seguito nella loro vita. Non dovrebbero essere lasciati saltare su o giù dai mobili né dovrebbero essere autorizzati a correre su e giù per le scale proprio per questo motivo.
Se ottieni un cucciolo di American Bully da un allevatore, ti forniranno un programma di alimentazione ed è importante attenersi alla stessa routine, dando al cucciolo lo stesso cibo per evitare problemi di stomaco. La dieta di un cucciolo può essere cambiata, ma questo deve essere fatto gradualmente, assicurandosi sempre che non sviluppino problemi digestivi e, se lo fanno, è meglio riportarli alla loro dieta originale e discutere la questione con il veterinario prima di tentare di cambiarla di nuovo.
I cani più anziani non sono noti per essere schizzinosi o difficili con il cibo, ma questo non significa che tu possa dare loro una dieta di qualità inferiore. È meglio nutrire un cane adulto due volte al giorno, una al mattino e poi di nuovo alla sera, assicurandosi che sia cibo di alta qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio in modo da bruciare eventuali calorie in eccesso o potrebbero ingrassare troppo, il che può portare a tutti i tipi di problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio la loro linea vita fin dall'inizio.
Una volta che un cucciolo si è sistemato nella sua nuova casa, è sicuro cambiare la sua dieta, ma come accennato in precedenza, deve essere fatto gradualmente e con attenzione per evitare problemi di stomaco. Come guida approssimativa, i cuccioli di American Bully possono essere alimentati con le seguenti quantità ogni giorno per assicurarsi che stiano ricevendo tutti i nutrienti necessari per crescere e svilupparsi correttamente:
Quando un American Bully ha 13 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.
Come guida approssimativa, un American Bully adulto completamente cresciuto può essere alimentato con le seguenti quantità ogni giorno per assicurarsi che rimanga in forma e sano:
Se acquisti un cucciolo di American Bully da un allevatore, ti forniranno un programma di alimentazione ed è importante seguire la stessa routine, dando al cucciolo lo stesso cibo per evitare problemi di stomaco. La dieta di un cucciolo può essere cambiata, ma deve essere fatta gradualmente, assicurandoti sempre che non sviluppi problemi digestivi. Se ciò accade, è meglio tornare alla dieta originale e discutere la situazione con il veterinario prima di tentare di cambiarla di nuovo.
I cani più grandi non sono noti per essere schizzinosi o difficili da nutrire, ma ciò non significa che tu possa dar loro una dieta di qualità inferiore. È meglio nutrire un cane adulto due volte al giorno, una volta al mattino e poi di nuovo alla sera, assicurandoti che sia cibo di alta qualità che soddisfi tutti i loro requisiti nutrizionali. È anche importante che i cani ricevano la giusta quantità di esercizio per bruciare eventuali calorie in eccesso, altrimenti potrebbero prendere troppo peso, il che può portare a vari problemi di salute. L'obesità può accorciare la vita di un cane di diversi anni, quindi è importante tenere d'occhio la loro linea fin dall'inizio.
Una volta che un cucciolo si è ambientato nella sua nuova casa, è sicuro cambiare la sua dieta, ma, come accennato in precedenza, deve essere fatto gradualmente e con attenzione per evitare problemi di stomaco. Come guida approssimativa, ai cuccioli di American Bully può essere dato il seguente quantitativo ogni giorno per assicurarsi che ricevano tutti i nutrienti necessari per crescere e svilupparsi correttamente:
Quando un American Bully ha 13 mesi, può essere alimentato con cibo per cani adulti.
Come guida approssimativa, un American Bully adulto completamente cresciuto può essere alimentato con i seguenti quantitativi ogni giorno per assicurarsi che rimanga in forma e sano:
Quando si visita e si acquista un cucciolo o un cane, ci sono molte cose importanti da considerare e domande da fare all'allevatore/venditore. Puoi leggere i nostri consigli generali sui cuccioli/cani qui, che includono assicurarsi di vedere il cucciolo con la madre e verificare che il cane sia stato sverminato e microchippato.
Il American Bully ha trovato una base di fan piuttosto ampia nel Regno Unito, il che significa che i cuccioli ben allevati hanno un prezzo elevato. Pertanto, per gli American Bully ci sono consigli specifici, domande e protocolli da seguire quando si acquista un cucciolo, che sono i seguenti: