Un adorabile cane da salotto è il Volpino di Pomerania. Il nome esatto della razza sarebbe Spitz Tedesco Nano, tuttavia nei paesi di lingua non tedesca i Wolsspitz vengono anche definiti come Keeshonds, Toy Spitz o Spitz di Pomerania. E' un cane inconfondibile, con quel pelo lungo tenuto sollevato dal corpo da un sottopelo molto abbondante. Talvolta confuso con il Volpino Italiano, si tratta comunque di due razze diverse.
Parlando del mantello del Volpino di Pomerania, la caratteristica che salta di più all'occhio è il fatto che abbia questo abbondante mantello, ricco di sottopelo. Soprattutto intorno al collo, il mantello forma una sorta di criniera, mentre la folta coda viene portata sul dorso.
Se andiamo a leggere lo standard di razza Enci del Volpino di Pomerania, ci rendiamo conto che il colore del mantello dello Spitz Tedesco Nano o Volpino di Pomerania può essere:
Molto amata la variante del Volpino di Pomerania bianco, una delle più ricercate. In questo caso il mantello deve essere bianco puro. Inoltre non deve mai esserci nessuna sfumatura di giallo, cosa che, purtroppo, capita spesso sulle orecchie.
Per approfondire la conoscenza di questo batuffolo di pelo bianco dal musetto furbo, vi consigliamo di controllare la scheda di razza del Volpino di Pomerania presente sul sito Allevamenti Razze:
Standard di razza del Volpino di PomeraniaIl Volpino di Pomerania è un cane dal carattere particolare. Nonostante le sue ridotte dimensioni, sa farsi valere e rispettare:
Il prezzo di un Volpino di Pomerania varia parecchio a seconda della tipologia di allevamento, del Pedigree e della sua genealogia. Nei nostri annunci il prezzo varia dai 700 ai 2000 euro.
Se state cercando cuccioli di Volpino di Pomerania bianco, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata agli annunci:
Annunci Volpino PomeraniaScorrendo le offerte, scopriamo che potrete trovare dei Volpini di Pomerania bianchi in diverse città:
Molte altre città, poi, offrono anche Volpini di Pomerania con colori differenti di mantello.