Il film Io & Marley è una pellicola diretta da David Frankel, ispirata all'omonimo romanzo di John Grogan. Interpretata da Owen Wilson e Jennifer Aniston, la trama racconta proprio episodi della vita dello scrittore. I neo sposi John e Jenny Grogan si trasferiscono dal Michigan in Florida per lavoro: sono entrambi giornalisti, ma di quotidiani rivali. I due si trovano ben presto a dover gestire le difficoltà del matrimonio, della nuova casa e anche del lavoro.
Ad un certo punto Jenny comincia a parlare di figli e John, spaventato, su consiglio di un amico le regala un cucciolo: Marley. Il cucciolone è molto vivace, del tutto fuori controllo e finisce per sconvolgere la vita dei due.
Ebbene, Marley, il protagonista canino di questa pellicola, è un delizioso Labrador retriever. Scopriamo qualcosa di più su questa divertente e adorabile razza di cane., una delle più note e diffuse a livello mondiale. E a proposito del film, ecco qui il trailer di Io & Marley:
Il Labrador retriever nasce come cane da caccia, è un cane d'acqua da riporto. Tuttavia qui da noi il Labrador è praticamente solo un cane da compagnia. E' un cane di grossa taglia, dall'ottimo fiuto, tonico e muscoloso.
Da standard di razza Enci, il Labrador ha un mantello con pelo corto e fitto, senza frange o ondulazioni, abbastanza ruvido. Il suo sottopelo è impermeabile.
Per quanto riguarda il colore del mantello del Labrador, abbiamo già parlato in passato della questione genetica. Ricordiamo che il Labrador è presente in tre colori:
Una singola macchietta bianca sul petto è concessa. Come dimensioni, invece, parlando di altezza al garrese:
Per dettagli, approfondimenti e curiosità sullo standard di razza Enci del Labrador retriever, vi rimandiamo alla lettura delle nostre schede di razza sul sito Allevamenti Razze:
Standard di razza del Labrador retrieverDelle sue origini da cane da riporto d'acqua il Labrador mantiene l'ottimo fiuto e una passione per l'acqua (infatti spesso viene utilizzato anche come cane da salvataggio). Ma qui da noi viene usato solo come cane da compagnia. Ecco il carattere del Labrador:
Se state cercando dei cuccioli di Labrador, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata agli annunci, ne troverete in tutta Italia. I prezzi nei nostri annunci si aggirano intorno ai 1000-1500 euro, molto dipende dal tipo di allevamento, dal Pedigree e dalla genealogia del cuccioli:
Annunci Labrador e prezzoFonte: FCI