Le immagini di Beagle cuccioli ci mettono sempre di buon umore. Sono così deliziosi, così adorabili, non vediamo l'ora di poterli coccolare e stringere tra le nostre braccia. Sono una razza di cane davvero unica al mondo: i bambini li adorano e lo stesso i più grandicelli. Amano giocare e stare in compagnia. E noi li adoriamo proprio per questo, perché sono sempre al nostro fianco, in ogni momento.
I beagle o bracchetto è una razza di cani da caccia di taglia media originari dell'Inghilterra. Venivano usati proprio per andare a caccia di piccoli animali, ma anche di cinghiali. Mentre oggi sono cani da compagnia, perfetti famiglie con bambini, che li adoreranno. E' una razza piuttosto antica: in Francia sono i più amati!
Il Beagle Nano è una taglia del Beagle: la razza è la medesima, ma il cane, come suggerisce il nome stesso, è nano, dal momento che le sue dimensioni sono più piccole del classico standard di razza.
E' un cane davvero molto allegro e intelligente, sempre molto curioso e affettuoso con tutti. Con i suoi amici bipedi, ma anche con altri cani o con altri gatti con cui convive in casa. E' molto dolce, ma anche molto energico. Non è testardo, ma a volte potrebbe sembrarlo, perché ha sempre fretta di fare tante cose e potrebbe non seguire i nostri comandi.
Il beagle è sempre pronto a giocare e non abbaia tanto, quindi non dovrete temere problemi con eventuali vicini di casa che magari storcono il naso all'idea di avere accanto una famiglia con un cane. Ama però fare lunghe passeggiate con il suo amico a due zampe. E' un cane che si affeziona moltissimo alla sua famiglia umana e ama stare in sua compagnia, anche tutto il giorno.
Le immagini di beagle cuccioli ci mostrano il classico aspetto di questo cane: robusti, compatti, eleganti, taglia media, con testa di medio-piccola lunghezza. Il muso è facilmente riconoscibile per il suo tartufo nero e largo, mentre gli occhi sono grandi e distanziati e hanno sempre quell'espressione dolcissima che ci fa innamorare di loro al primo sguardo.
Il Beagle Nano ha un'altezza di circa 18-25 centimetri, mentre i Beagle di taglia media di 33 centimetri circa. Questa versione mini è anche definita Beagle Elizabeth, in onore della Regina Elisabetta II, che adora questa razza di cane. I Beagle nani sono anche chiamati Rabbit beagle, Pocket Beatle, Glove beagle, proprio per la loro stazza "tascabile". Oggi sono considerati fuori standard, anche se in Italia non ce ne sono mai stati tantissimi.
Qual è il prezzo medio di un cucciolo di beagle nano? Più o meno quello di un beagle di taglia media: si va da un minimo di circa 700 euro a un massimo di 1000 euro. I prezzi potrebbero variare in base all'allevamento, al colore, al sesso del cucciolo. Se il prezzo è tanto scontato, chiedetevi il perché.
Provate a cercare tra gli annunci di Beagle in regalo, di sicuro vi innamorerete di un cagnolino di questa razza o incrociato con questa razza che saprà conquistarvi con i suoi bei occhioni! Di solito se sono in regalo non sono proprio di razza: e se trovate un beagle dichiarato di razza in regalo, chiedetevi perché lo stanno regalando!