Il Chow chow è un cane dall'aspetto molto particolare. Originario della Cina, qui era utilizzato non come cane da compagnia, come facciamo oggi noi, bensì come cane da guardia o da caccia. Il che spiega il particolare temperamento di questa razza. Inoltre è affine anche agli spitz nordici e al Mastiff. In Europa arrivò solamente alla fine del XVIII secolo, a causa della politica di chiusura della Cina, ma non ebbe immediato successo. Come carattere è un cane indipendente e riservato, solitamente calmo, ma che non ama molto farsi manipolare.
Se andiamo a dare uno sguardo alla nostra sezione degli annunci relativi al Chow chow, come prima cosa vediamo che sono disponibili sia cuccioli di Chow chow a pelo corto che cuccioli di Chow Chow a pelo lungo. Entrambe le varietà sono menzionate e accettata nello standard di razza Enci.
Partendo dal Nord Italia, trovate cuccioli di Chow chow a:
Se vi trovate in Centro Italia, invece, potete trovare cuccioli a:
Per chi abita nel Sud Italia, cuccioli di Chow chow sono disponibili a:
Per quanto riguarda il prezzo del Chow chow, dando uno sguardo alla nostra scheda su Allevamenti Razze, vediamo che la media degli annunci va dai 620 euro ai 1130 euro.
Tale variabilità può essere influenzata da diversi fattori: la genealogia del cucciolo, l'età, la qualità del pedigree (se il cucciolo discende da campioni in diverse categorie, automaticamente il suo prezzo sarà più alto), il tipo di allevamento... Tutto ciò contribuisce a modificare in eccesso o in difetto il prezzo del cucciolo.
Se siete alla ricerca di un cucciolo di Chow chow, ricordatevi di controllare periodicamente la nostra sezione dedicata agli annunci, di sicuro troverete il cucciolo che fa per voi: