Bulldog inglese e Bouledogue francese non sono proprio la stessa razza: non si tratta delle possibili varianti di una razza, sono due razze ben distinte. Anche se a volte si sente chiamare il Bouledogue francese come Bulldog francese, il che può generare un po' di confusione. Come abbiamo visto, sono corretti entrambi i nomi, anche se preferisco quello francese per via dell'origine della razza. Andiamo a scoprire le differenze fra le due razze, con un piccolo bonus finale: esiste la variante del Bulldog inglese nano?
Questo è un Bulldog inglese
Questo è un Bouledogue francese
Da standard di razza dell'Enci, il Bulldog inglese è un cane che origina dal Regno Unito. Secondo la FCI, è la razza numero 149 e fa parte del Gruppo 2 - Cani di tipo Pinscher e Schnauzer Molossoidi e cani bovari svizzeri, Sezione 2.1 - Molossoidi di tipo Mastino.
Come caratteristiche, il Bulldog inglese è un cane: tarchiato, non è alto, ma è largo e compatto
Come carattere, il Bulldog inglese presenta queste caratteristiche:
Come colori, il mantello del Bulldog inglese deve essere monocolore o smut, cioè avere un colore singolo, ma con mascherina o muso neri. I colori devono essere puri e sono ammessi:
Molto indesiderati sono i colori nero, nero focato e dudley. Per quanto riguarda il peso, il Bulldog inglese è nettamente più grosso rispetto al più piccolo Bouledogue francese:
State cercando un cucciolo di Bulldog inglese? Date un'occhiata ai nostri annunci:
Annunci Bulldog inglese cuccioloIl Bouledogue francese è un cane di origine francese, il numero 101 secondo la FCI. Secondo lo standard di razza dell'Enci, fa parte delGruppo 9 - Cani da compagnia, Sezione 11 - Piccoli Molossoidi. Come caratteristiche base, il Bouledogue francese riconosce:
Parlando del comportamento del Bouledogue francese, abbiamo:
Se state cercando, invece, un cucciolo di Bouledogue francese, provate a sbirciare i nostri annunci:
Annunci Bouledogue francesiCome avete visto, nello standard di razza del Bulldog inglese non esiste la variante Bulldog inglese nano. Stessa cosa per il Bouledogue francese : da standard di razza non esiste neanche la variante nana del Bouledogue francese. Se trovate la dicitura Bulldog inglese nano , si tratta di diciture commerciali, che a volte indicano cani di taglia magari più piccola perché provenienti da linee di sangue più minute.
Fonte: FCI