Preparatevi per una storia forte: la nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi presenza Zapotec, un dolce Lagotto romagnolo maltrattato sin da quando era cucciolo. Come si può, infatti, prendere un tenero cucciolo di tre mesi e rinchiuderlo in una gabbia? Fortunatamente un'associazione animali è intervenuta e ora Zapotec cerca una casa e una famiglia che sappia amarlo.
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
L'associazione animali Un tesoro di cane ODV si è lanciata nel nuovo progetto "Un tesoro di Lagotto". Lo scopo è quello di salvare questi cani sfruttati e maltrattati.
Il Lagotto romagnolo è l'unico cane che ha la denominazione da ricerca per il tartufo. Tuttavia, spesso (ma fortunatamente non sempre), molti di essi, utilizzati per la caccia o la ricerca dei tartufi, ecco che vengono tenuti in condizioni miserevoli, sprovvisti di vaccini e microchip, addestrati con metodi barbari e ceduti o eliminati senza troppi pensieri quando non si dimostrano all'altezza delle aspettative.
Ovviamente non per tutti i Lagotti è così, ma molti si trovano in questa situazione. Come Zapotec, così chiamato dal nome di un archeologo che abita a Topolinia. Zapotec è stato rinchiuso in una gabbia quando aveva solo 3 mesi. Quando l'associazione è venuta a sapere della sua condizione, hanno deciso di occuparsi di lui a scatola chiusa. Non sapevano niente di Zapotec, tranne che era un maschio simil Lagotto.
Appena tolto da quella situazione, Zapotec è stato subito portato in una clinica veterinaria per accertarsi del suo stato di salute. Fra qualche giorno si avranno gli esiti degli esami, ma nel frattempo l'associazione chiede l'aiuto di tutti per dare una nuova casa e una nuova vita a questo cucciolone.
L'avviso di adozione specifica che Zapotec al momento si trova a Roma. Verrà affidato, vaccinato e microchippato, solo al Nord e al Centro a persone affidabili, con controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.
Se nel frattempo Zapotec fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Se avete deciso di condividere la vostra vita, la vostra casa e il vostro tempo con un qualsiasi animale domestico, sia esso cane, gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatre o altro, ricordatevi sempre di controllare la nostra sezione su AnnunciAnimali.it. Qui troverete anche annunci di adozioni del cuore in regalo o situazioni d'emergenza, con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia che sappiano fornirgli tutto ciò di cui hanno bisogno (sempre in maniera consapevole però). Di annunci se ne aggiungono sempre in continuazione, quindi controllate e le varie sezioni con una certa frequenza.
Annunci di cani e gatti in regalo