La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi si occupa della storia di Zack, un giovane incrocio Lagotto che sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Anche Zack ha una triste storia alle spalle, ma è rimasto un cagnolone dolcissimo e adorabile con le persone, in cui non ha mai perso fiducia.
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Zack è un cane di media taglia, maschio, di quattro anni, di colore marrone e bianco. Fa parte del progetto "Un Tesoro di Lagotto".
A volte capita che i Lagotti, utilizzati come cani da ricerca ai tartufi o come cani da caccia, vengano addestrati in maniera troppo dura, non siano vaccinati o microchippati o vengano ceduti senza troppo rimorsi quando non svolgono il loro lavoro. Per questo motivo molte associazioni e gruppi di volontari si occupano di cercare una nuova casa a questi cuccioli.
Quando Zack è arrivato dai volontari aveva la congiuntivite, l'otite, il pelo tutto annodato e diversi altri problemi. Portato in clinica per effettuare ulteriori accertamenti, si è scoperto che Zack era positivo alla Leishmaniosi: per questo motivo è un cane che avrà bisogno di cure e controlli periodici.
Nonostante tutto quello che ha passato, Zack non ha perso fiducia nel genere umano. È un cane dolcissimo e molto affettuoso, vuole sempre essere coccolato. Nell'annuncio di adozione viene specificato che Zack si trova ora a Roma e verrà affidato microchippato, vaccinato e sterilizzato solo al Nord e al Centro a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.
Se nel frattempo Zack fosse stata già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Se avete deciso di adottare un cane o un qualsiasi altro animale domestico (gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o tanto altro ancora), come prima cosa valutate i pro e i contro di convivere con un animale. Di sicuro non dovrete basare la vostra decisione sull'emotività del momento o sulla moda, ma dovrete fare una scelta consapevole. Ricordatevi, poi, sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui non mancano mai adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con annunci sempre diversi.