La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole supportare la causa di Spillo, dolce e amabile Segugio che cerca una nuova casa, una nuova famiglia e tante, tante coccole. Perché forse non tutti sanno che i Segugi possano diventare degli ottimi cani da compagnia (non sono necessariamente solo dei cani da caccia), molto dolci e iper attaccati ai loro umani. Che ne dite? Qualcuno si prenota per adottare Spillo?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Spillo è un cucciolone di Segugio maschio, color marrone con leggera focatura e con le zampette bianche (sembra quasi avere i calzini).
La storia di Spillo è molto triste: nella sua vita ha conosciuto solamente il box, per lui il mondo è un posto meraviglioso tutto da scoprire. Solo che fra lui e quel mondo che l'aspetta c'è un'antipatica rete a quadretti: la rete è posta lì per la sua sicurezza, ma Spillo non vede l'ora che qualcuno arrivi e lo adotti, permettendogli cosa di calcare con le sue zampette bianche quello mondo che ora può solo intravedere.
Spillo è un cane dolcissimo, va d'accordo con tutti e vuole solamente tante coccole. Guardatelo negli occhi: sta implorando che qualcuno lo accolga con sé e gli doni l'affetto che merita.
Nell'annuncio di adozione viene specificato che Spillo attualmente si trova a Napoli, ma se serve verrà portato in adozione anche al Centro e Nord Italia. Verrà affidato vaccinato, microchippato, sterilizzato e con obbligo di preaffido.
Se nel frattempo Spillo fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Nel caso tu fossi alla ricerca di un cane, se vuoi adottarne uno (sia esso un Segugio o un cane di altra razza o un meticcio), il consiglio è quello di pensarci prima a mente fredda e fare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un gatto/animale, in modo da sapere sin da subito cosa voglia dire adottare e vivere con un animale. Questo ti servirà per poter procedere con un'adozione maggiormente consapevole e non spinto solo dall'emozione del momento. Rammentati poi sempre di tenere sotto controllo la nostra sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di cani, gatti, conigli, furetti...).