La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi propone un'esclusiva: ecco Snoopy, imperdibile simil Beagle acchiappa coccole. Esatto, avete capito bene: un tenerone che vuole solo tante moine e carezze sta cercando persona disponibile ad elargirgliele a piacimento, 24 ore su 24. Vuoi essere tu il nuovo dispensatore di coccole di Snoopy? Dai, fatti avanti, non essere timido!
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Snoopy è un incrocio Beagle di taglia media, maschio sterilizzato, di 5 anni di età, colore fulvo e bianco, a pelo corto.
La sua storia è un po' particolare. Da cucciolo Snoopy ha avuto la sfortuna di entrare in un canile lager, ma i volontari che lo avevano notato gli avevano promesso che, appena ne avessero avuto le possibilità, l'avrebbero tirato fuori di lì. Traduci con: non appena avessero avuto soldi e spazio.
E così è stato, ma purtroppo sono passati 5 anni nel frattempo. Dopo tanti anni di canile, a causa del cibo mangiato e della scarsità di movimento fatta, ecco che Snoopy è arrivato dai volontari un po' in sovrappeso. Ma già adesso, a breve distanza, vuoi un po' per l'alimentazione migliorata, vuoi per il moto che finalmente riesce a fare, ecco che sta piano piano tornando al peso forma. L'obiettivo? Arrivare al traguardo dei 20 kg o poco meno.
Nonostante gli anni passati in canile, Snoopy ha continuato ad avere un carattere meraviglioso: è molto affettuoso, socievole, allegro, vivace e pieno di voglia di vivere. E vuole le coccole, tantissime coccole. Sa anche andare perfettamente al guinzaglio, va d'accordo sia con gli altri cani maschi che con le femmine ed è anche bellissimo. Ma adesso Snoopy cerca una famiglia definitiva tutta sua: vogliamo dargli un'opportunità?
Nell'annuncio di adozione i volontari di Un Tesoro di Cane ODV specificano che Snoopy attualmente si trova a Roma. Verrà affidato, microchippato e vaccinato, solamente al Centro-Nord e a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari che si occupano di lui nel corso del tempo.
Se nel frattempo Snoopy fosse stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Vuoi un cane di adozione? Sia esso un simil Beagle (qui trovi info su Beagle e Beagle Harrier) come Snoopy, sia esso un meticcio, ecco che ti consigliamo di leggere questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. In questo modo potrai prendere una decisione ancora più consapevole (anche perché prima di adottare determinate razze è meglio conoscerne prima l'indole), sapendo a cosa andrai effettivamente incontro in modo da non procedere ad adozioni troppo frettolose. Ricordati, poi, di tenere d'occhio costantemente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui puoi trovare sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).
Annunci di cani e gatti in regalo