La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi vuole presentare Ron: questo cucciolone simil Labrador sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Tuttavia per lui è bene specificare sin da subito che si richiede un'adozione consapevole: è un cane molto spaventato, quindi ha bisogno di una famiglia non alla prima esperienza con i cani e che sappia pazientemente conquistarsi la sua fiducia, giorno dopo giorno, non importa quanto tempo ci metterà. Che ne dite? Diamo a Ron una chance per avere una nuova casa?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Ron è un cucciolone di 5-6 mesi, di taglia media, di colore nero e bianco. Nell'aspetto ricorda un po' un incrocio Labrador.
Ron è entrato in canile quando aveva poche settimane di vita, insieme al fratellino Trust: erano stati brutalmente strappati alla madre e poi abbandonati in un box di cemento freddo. Per questo motivo, Ron è un cucciolone attualmente molto spaventato (le foto che vedete sono state scattate dai volontari a distanza, proprio per non intimorirlo).
È urgente trovare una nuova casa e una nuova famiglia per Ron prima che le sue paure si fissino. In realtà Ron è buono, ha solo bisogno di una famiglia che con tanta pazienza e rispettando i suoi tempi gli insegni a non avere paura. Per tale motivo è consigliata un'adozione consapevole, non con persone alle prime esperienze con i cani. E molto, molto pazienti.
Se nel frattempo Ron fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Cerchi un cane o un qualsiasi altro animale domestico ( basta solo che in Italia sia considerato un animale domestico e che sia legale la sua detenzione)? Prova a fare un elenco dei pro e dei contro della vita insieme a un cane/animale, in modo da capire cosa comporti veramente adottare e convivere un animale (anche come gestione e spese). Tieni poi sempre d'occhio la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui troverai adozioni del cuore o adozioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia urgentemente, con costante aggiornamento degli annunci.