La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole promuovere l'adozione di Padrino Algebrik. Innanzitutto un plauso ai volontari per il nome originale e insolito: in mezzo a una miriade di Mia e Lucky, finalmente un nome diverso dai soliti. Comunque sia, questo cucciolone (così come i suoi fratellini e sorelline) cerca una nuova casa e una nuova famiglia. Chi si offre di adottarlo?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Padrino Algebrik è un cane di piccola-media taglia, un meticcio simil Spinone di colore nero. A giugno, quando è stato scritto il suo annuncio di adozione, aveva 3 mesi e mezzo.
I volontari che si occupano di lui hanno chiamato Banda Bassotti il gruppetto di 4 cuccioli della sua famiglia recuperato da una brutta situazione. Come i fratelli, anche Padrino Algebrik ha prima passato qualche giorno in clinica per fare tutti gli accertamenti e le cure del caso e poi è andato in rifugio. Qui Padrino cerca una famiglia che voglia adottarlo.
Come tutti i cuccioli, Padrino è pieno di vita, vuole sempre correre e giocare. Ma non disdegna le coccole quando trova qualcuno che voglia fargliele.
Nell'annuncio di adozione viene specificato che attualmente Padrino Algebrik si trova a Roma. Verrà affidato vaccinato e microchippato solamente al Centro-Nord e solo a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozioni, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari dell'associazione Un tesoro di cane ODV nel corso del tempo.
Se nel frattempo Padrino Algebrik fosse stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Prima di cominciare a cercare un cane in adozione, ti consigliamo di leggere questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. In questo modo potrai prendere una decisione ancora più consapevole, sapendo a cosa andrai effettivamente incontro in modo da non procedere ad adozioni azzardate spinti solo dall'emozione del momento. Ricordati, poi, di tenere d'occhio costantemente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui puoi trovare sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).