La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole perorare il caso di Nocino, un cane dolce e buonissimo. Nocino non è stato molto fortunato nella sua vita e la famiglia che lo adotterà dovrà essere pronta ad aiutarlo anche dal punto di vista della salute. Ma Nocino ha tanto amore da dare, avanti, non siate timidi: chi si offre di adottarlo?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Nocino è un cane dalla storia molto travagliata. È un cane di piccola taglia: all'inizio, quando era emaciato e denutrito pesava solo 6 kg, ma adesso che è tornato in forma pesa 9 kg. Ha 7 anni, colore nero focato, assomiglia un po' a un Pinscher ed è già sterilizzato.
Quando era entrato in canile, era in pessime condizioni: magro e denutrito tanto che si vedevano tutte le ossa del corpo, con la pelle piena di lesioni. Una volta fatti gli accertamenti del caso è emerso che Nocino aveva la Leishmaniosi. Da allora è in cura per questa malattia (deve assumere delle compresse), ma si è ripreso egregiamente.
È un cane buonissimo, ancora un po' diffidente con chi non conosce (e diamogli torto con quello che ha passato), ma una volta che si entra nel suo cerchio della fiducia, ecco che si dimostra di una dolcezza incredibile. Inoltre va d'accordo anche con gli altri cani e con i gatti.
Per Nocino viene chiesta un'adozione consapevole. Verrà affidato microchippato e vaccinato al Centro-Nord solo a persone affidabili, con controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari che si occupano di lui nel corso del tempo.
Se nel frattempo Nocino fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
La storia di Nocino ci insegna che prima di prendere un cane in adozione, bisogna fare una scelta consapevole. Per tale motivo, come prima cosa, stila un elenco dei pro e dei contro della vita insieme a un cane, in modo da sapere per tempo cosa comporti davvero adottare e convivere un animale. Una volta fatto questo, poi, tieni sempre sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui troverai adozioni del cuore o adozioni d'emergenza con cani e altri animali (basta semplicemente modificare i parametri di ricerca con la specie desiderata) che stanno cercando una nuova casa e una nuova famiglia.