La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi ti propone Linfa, una stupenda e dolcissima Setter Inglese che sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Con lei andrai a colpo sicuro. Certo, dovrai lavorare un po' sull'insegnarle ad andare al guinzaglio, ma cosa vuoi che sia?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Linfa è una cucciolona di Setter Inglese: ha meno di 1 anno di vita, è di colore bianco e nero, sana e anche già sterilizzata.
Come molti Setter Inglesi, anche Linfa ha un carattere stupendo: è una cagnolina molto dolce, educata, una gran giocherellona e, soprattutto, ha il pregio di andare molto d'accordo con gli altri cani (d'altra parte il Setter nasce come cane da caccia da muta).
Se proprio dobbiamo trovarle un difetto a tutti i costi, ebbene, è ancora un po' spaventata da quello strano arnese chiamato "guinzaglio", ma si sa, non si può essere perfetti. Inoltre Linfa si sta impegnando molto per imparare.
Come cagnolina è adatta a tutti, sia ai neofiti che alle famiglie con bambini, incluse le famiglie che hanno già altri cani.
Nell'annuncio di adozione viene specificato che, attualmente, Linfa si trova a Roma. Verrà affidata, già microchippata e vaccinata, solamente al Centro-Nord, a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari che si occupano di lei nel corso del tempo.
Se nel frattempo Linfa fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Prima di prendere un cane (o un qualsiasi altro animale), non importa se un meticcio o un cane di pura razza, il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di fare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un cane: in questo modo puoi capire cosa voglia dire realmente adottare e convivere con un animale in casa (soprattutto sul lungo periodo). In questo modo potrai procedere con un'adozione ancora più consapevole. Ricordati poi di controllare periodicamente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).