La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole perorare la causa di King, un incrocio Siberian Husky che sta languendo in canile. Figlio "indesiderato" di madre Husky, King cerca un essere umano dotato di cuore che sappia amarlo e coccolarlo per quello che è: uno splendido cane che va d'accordo con tutti e che cerca solamente una nuova famiglia.
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
King è un cane meticcio di 9 anni, un incrocio Siberian Husky da parte di madre e con papà ignoto dal pelo semilungo di colore bianco e nero.
La sua storia vi sarà tristemente famigliare: quando è nato, non essendo di pura razza, i suoi proprietari non lo hanno voluto (tralasciamo i commenti per un comportamento del genere) ed ecco che lo hanno portato in canile. Da nove anni questo cagnone di 25-30 kg langue in canile, senza che nessuno lo voglia, solo in un box, triste.
Nonostante i suoi trascorsi, King adora le persone, ama farsi coccolare e cerca costantemente la compagnia dell'uomo. Inoltre va d'accordo con gli altri cani, siano essi maschi o femmine. Eppure nessuno si è mai accorto di lui: perché King deve trascorrere tutta la sua vita in canile? Possibile che in tutta Italia non ci sia nessuno che si innamori di lui?
Nell'annuncio di adozione viene specificato che King è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia.
Se nel frattempo King fosse state già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Prima di correre ad adottare un cane, ti suggeriamo di leggere questo articolo che spiega le dieci cose da sapere prima di prendere un cucciolo . Potrebbe esserti particolarmente utile soprattutto nel caso questo sia il tuo primo cane o se non hai mai avuto a che fare con gli animali prima d'ora (opportunamente declinato l'articolo è valido anche per le adozioni di gatti o altri animale, i concetti base sono sempre gli stessi, indipendentemente dalla specie prescelta). In questo modo potrai procedere con un'adozione più consapevole (e magari non contribuire a riempire i canili). Ricordati poi di controllare sempre la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).
Annunci di cani e gatti in regalo