La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani, oggi si occupa di un caso molto particolare. Lei si chiama Giuditta, è un delizioso incrocio Setter che per ben due volte è stata adottata e poi rispedita al mittente. Giuditta ha bisogno di una casa e di affetti stabili, di qualcuno che sappia cosa sta facendo quando decide di adottare un cane. Aiutiamo Giuditta a trovare una famiglia che davvero la meriti?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
La storia di Giuditta è un esempio di ciò che può provocare un'adozione non consapevole. Giuditta è un dolce incrocio Setter di circa 8 anni, di taglia media, color fulvo e sterilizzata.
Dopo anni e anni di canile finalmente Giuditta aveva trovato un'adozione: c'era una famiglia che la voleva! Così Giuditta ha iniziato la sua nuova vita, felice di avere una casa tutta sua. Ma la sua gioia è durata poco: gli adottanti ad un certo punto hanno cambiato casa e il nuovo condominio vietava tassativamente di tenere animali. Così la povera Giuditta è dovuta tornare in canile.
Successivamente è riuscita a trovare una nuova adozione. Anche qui inizialmente sembrava andare tutto bene, ma nella nuova famiglia c'era una signora anziana che proprio non riusciva ad andare d'accordo con Giuditta. I volontari che seguono Giuditta hanno ipotizzato che la signora si approcciasse a Giuditta in maniera non corretta, ma poco importa ora: il risultato è stato che Giuditta si è vista rimandare di nuovo in un rifugio. Per la seconda volta.
Attualmente Giuditta convive in un box con un altro cane, ci va d'accordo, ma soffre molto per questa situazione: lei ha bisogno di una casa e di una famiglia che sappia cosa sta facendo quando adotta un cane. Giuditta non è un cane giovane ed è già stata rifiutata due volte: ha subito troppe delusioni, motivo per cui i volontari, nell'avviso di adozione chiedono un'adozione in una famiglia senza bambini piccoli o anziani, ma anche senza cani o gatti in modo che possa vivere da "figlia unica" e possa ricevere tutte quelle attenzioni e quell'amore che finora il destino le ha negato.
Se nel frattempo Giuditta fosse stata già adottata, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
La storia di Giuditta ci insegna che prima di decidere di adottare un cane o un qualsiasi altro animale domestico (gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o tanto altro ancora, basta che in Italia sia considerato un animale domestico, ci raccomandiamo!), come prima cosa dovete esaminare i pro e i contro della convivenza con un animale. Di sicuro non dovrete basare la vostra decisione sull'emotività del momento, sull'aspetto fisico dell'animale o sulla moda, ma dovrete fare una scelta consapevole. Ricordatevi, poi, sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui non mancano mai adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con annunci sempre aggiornati e nuovi.
Annunci di cani e gatti in regalo