La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole perorare la causa di Fiona, una cucciolona che assomiglia un po' a un Segugio e che è stata un po' sfortunata nel corso della sua vita. Che ne dite, vogliamo dare anche a Fiona una nuova opportunità con una nuova casa e una nuova famiglia che voglia prendersene cura?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Fiona è una cagnolona meticcia di media taglia, assomiglia un po' a un Segugio. Dal pelo corto, di colore bianco e fulvo, ha 4 anni ed è già stata sterilizzata.
L'associazione che se ne è fatta carico ha spiegato che Fiona è arrivata da loro diversi mesi fa da un canile del Sud: era un po' provata, ma soprattutto era positiva alla Leishmaniosi.
Messa sotto terapia, ha reagito bene alle cure e ore è stabile. Inoltre ha anche messo su un po' di peso (il giusto). Fermo restando che chi la adotterà deve tenere a mente il fatto che Fiona andrà monitorata a vita per la Leishmania, ecco che come cane ha un carattere molto speciale. È molto buona e solare, affettuosa, cerca coccole da tutti e sa andare al guinzagli.
È perfetta anche per la vita in casa perché è molto pulita ed educata, adora letteralmente sonnecchiare sul divano. Inoltre va anche d'accordo con gli altri cani. Cosa volere di più?
Nell'annuncio di adozione viene specificato che Fiona si trova a Roma e verrà affidata, vaccinata e microchippata, solamente al Nord e al Centro. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari che si sono occupati di lei nel corso del tempo.
Se nel frattempo Fiona fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
Prima di chiederti dove trovare cani in adozione, ti consigliamo di leggere questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. In questo modo potrai prendere una decisione più consapevole, adottando in maniera ragionata e evitando di compiere tutti quei classici errori che comportano, spesso, l'abbandono dell'animale e il riempimento di canili/gattili. Ricordati, poi, di tenere sempre d'occhio la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui puoi trovare sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).