La nostra rubrica dedica alle adozioni dei cani oggi vuole occuparsi di Magotto. Questo simpatico incrocio Lagotto ha un carattere un po' particolare: è un po' timido e diffidente inizialmente. Tuttavia sta cominciando a fidarsi sempre di più delle persone e cerca una nuova casa e una nuova famiglia che sappia adorarlo come merita. Vogliamo dare una mano a Magotto a trovare una casa?
Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.
Lui si chiama Magotto. È un giovane cucciolone di un anno e mezzo, incrocio Lagotto, maschio, di taglia media.
Per qualche strano motivo questo musetto non è ancora riuscito a trovare una casa. Da un anno i volontari si occupano di lui, ma il sogno nel cassetto di tutti è trovargli una nuova mamma o un nuovo papà.
Magotto ha avuto una vita difficile che lo ha reso un po' diffidente verso le persone. Ancora oggi è un po' incerto se avvicinarsi o meno agli sconosciuti, ma la sua timidezza sta piano piano migliorando.
I volontari che si occupano di lui, nell'annuncio di adozione, consigliano che venga adottato dove sia già presente un altro cane (ovviamente tranquillo, equilibrato e socievole con gli altri cani) in modo che questi possa aiutarlo nell'inserimento in famiglia. Magotto, infatti, va d'accordissimo con gli altri cani, sia maschi che femmine e ama giocare insieme a loro. Inoltre Magotto è anche già stato sterilizzato. Cosa volete di più?
Se nel frattempo Magotto fosse stata già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.
La scelta di condividere la vostra vita, casa e tempo con un animale domestico è una splendida iniziativa. Come prima cosa dovrete valutare i pro e i contro della scelta, ci raccomandiamo sempre di non basarvi solo sull'aspetto fisico o sulla moda del momento: la gestione di un animale domestico deve essere esaminata sul lungo periodo in maniera consapevole, non solo spinti dall'emotività del momento. Una volta stabilito ciò, sarà a voi scegliere se adottare un cane, gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o altro ancora. Ricordatevi sempre di controllare periodicamente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui non mancano mai adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con annunci che si aggiungono di continuo.
Annunci di cani e gatti in regalo