BOULENRIDGE, Il nome del mio allevamento racchiude la nostra storia in una semplice parola.
BOUledogue LENka RIDGEback.
Da sempre appassionata di cani e affascinata dal mondo cinofilo, nel 2009 acquistai il mio primo cane, "Leo" Bert Lizard Morana, un maschio di razza Rhodesian Ridgeback. Con lui ho partecipato alle prime esposizioni canine e provato anche altre discipline, come per esempio coursing.
Il desiderio di avere più cani era sempre presente. Così a gennaio 2017 arrivò Pina, la mia prima Bouledogue Francese. Pina mi ha conquistato subito con il suo carattere buffo e vivace, con il suo "sculettare" quando è felice e con quelle orecchie dritte, sempre sull'attenti.
Dopo Pina sono arrivati Arya, Rio, Olimpia, Gilly, Lola e Pepa.
Dal 2018 sono presente nel registro conduttori cinofili da esposizione (handler) ENCI.
Dopo la seconda cucciolata nel 2019 è finalmente arrivato il tanto desiderato affisso registrato e riconosciuto dall'ENCI/FCI.
I miei cuccioli sono frutto di mesi e mesi di lavoro, studio, valutazioni e programmazione. Non nascono mai per caso, per una monta scappata. La loro “vita” comincia molto prima del giorno in cui nascono.
Con i miei cani partecipo ai seminari, corsi e diverse verifiche zootecniche (esposizione canine) in Italia e all’estero.
Tutti i cani in riproduzione hanno i test di salute per le principali malattie di razza Bouledogue francese.
Il mio è un allevamento con affisso riconosciuto dall’ENCI/FCI; è un allevamento casalingo, perciò “visitare l’allevamento” significa entrare in una casa privata, vedere i cani liberi in giardino o in giro per casa. Non è come entrare in un negozio e vedere gli uccellini nelle gabbiette. Per questo motivo non riceviamo le visite di chiunque, ma solo di persone realmente interessate ad un nostro cucciolo.
Non facciamo più di due cucciolate all’anno, perciò spesso bisogna aspettare qualche mese prima di portare un nostro cucciolo a casa.
Le persone che decidono di affidarsi ad un allevatore e ad essere seguite per tutta la vita del loro cane sono benvenute.
Spero di conoscerVi presto,
Lenka