Dolci, morbidi, bellissimi… Sono tanti gli aggettivi che si potrebbero citare per descrivere i Golden Retriever. Questi cani dal manto dorato, così come recita proprio il nome della razza, sono diventati tra i più popolari in Italia e il perché è presto detto.
Resi famosi da una pubblicità di una nota carta assorbente, i Golden Retriever si sono distinti sempre di più negli anni in varie missioni: da guide per i non vedenti a cani molecolari, passando per le squadre di soccorso terrestre e salvataggio in mare, i cani di questa razza sono ormai fedeli alleati dell’uomo anche nei compiti più difficili.
Vuoi saperne di più sulle origini e le caratteristiche di questi 4 zampe dorati? Non perderti tutte le informazioni utili nella nostra scheda dedicata ai Golden Retriever.
Nel frattempo, eccoti 5 foto che ti dimostreranno che comprarne uno sarà la scelta giusta per te!
Chi ha un Golden Retriever non si annoia mai: questi cagnoloni sono molto giocherelloni sin da cuccioli e il che è molto importante: con delle semplici attività da insegnargli, come il riporto ad esempio, rinforzerete la sua obbedienza e anche il vostro legame. Elementare Watson!
Che sia un lago, un ruscello o una spiaggia, i Golden Retriever amano sguazzare nell’acqua. Sarà anche per questo motivo che sono degli ottimi cani da salvataggio in mare! Una cosa è certa: d’estate potrete portarli in vacanza con voi senza problemi e nessuno si annoierà. Splash!
Sì, anche i cani possono essere dei buongustai e i Golden non si smentiscono: non appena vi vedranno seduti a tavola verranno subito a farvi visita con la speranza di poter partecipare al pasto. Insomma, di vera compagnia!
Attenzione, però, vi ricordiamo che l’alimentazione di un cane deve seguire i consigli del veterinario di fiducia. Evitate di dare tutto quello che mangiate al vostro quattro zampe: non è detto che quello che piace a voi sia salutare anche per il vostro animale!
I Golden Retriever sono dei cani che si adattano facilmente a qualsiasi ambiente e stile di vita. Siete sportivi? Allora verranno a correre con voi. Siete pantofolai? No problem, serata Netflix, coccole e divano. Avete figli? Avete trovato il babysitter ideale. E che dire dei gatti? Questi cagnoloni dal manto dorato si abituano facilmente anche alla presenza di un felino. Se fatti socializzare sin da subito, i due saranno dei compagni di vita. Nel peggiore dei casi, il gatto potrà fargli tutto quello che vuole e lui subirà con rassegnazione.
Siamo l’esercito del selfie, cantavano Arisa e Lorenzo Fragola. In un mondo sempre più digital, infatti, sui social spopolano foto di cani e gatti di tutti i tipi. Comprando un Golden Retriever avrete anche voi così il vostro modello da fotografare ogni giorno, a tutte le ore, in tutte le posizioni… Ringraziate che i cani non abbiano ancora imparato a parlare!
Vi abbiamo convinto? Correte a sfogliare i nostri annunci di Golden Retriever in vendita!