Chi siamo
Pian del Carpine è un piccolo allevamento amatoriale volto alla buona selezione della nostra razza preferita, il Cocker Spaniel Inglese. Il nostro non è un lavoro ma una grande passione, il nostro obbiettivo è quello di allevare e selezionare una buona qualità tenendo ben presente quello che descrive lo standard, morfologicamente e caratterialmente. I nostri cani condividono tutti i nostri spazi, dal letto al giardino, e oltre ad essere i nostri amati compagni di vita, li sentiamo come i nostri figli. I nostri cuccioli vengono allo stesso modo cresciuti in casa in modo da poter socializzare correttamente ai fini dell'inserimento in una nuova famiglia (mai prima dei 70gg di età - se possibile consegniamo i nostri cuccioli dopo i 3 mesi).
I nostri cani sono valutati a livello morfologico durante manifestazioni cinotecniche nazionali e internazionali; ci sottoponiamo preferibilmente al giudizio di specialisti che conoscono la razza e dai quali possiamo imparare qualcosa di nuovo che ci aiuti nell'arduo compito di allevare questa magnifica razza. I cuccioli vengono ceduti a partire dal 65 giorno di vita, accompagnati:
- dal libretto delle vaccinazioni, con le vaccinazioni e le sverminazioni fatte;
- dal microchip (che identifica il cane con un codice leggibile da tutti i veterinari);
- dalla copia della richiesta del pedigree all’Enci.
Tutti i nostri cani e i riproduttori scelti sono testati per tutte le malattie ereditarie della razza (PRA-prcd e NF) e controllati mediante le lastre ufficiali per la displasia all'anca.
Non alleveremo MAI cani affetti e malati da queste patologie.
Ai nuovi padroni verranno consegnate copie di tutti i test effettuati sui genitori e sui cuccioli.
cONTATTATECI E SEGUITECI SULLA PAGINA GOOGLE: https://g.page/r/CfRl-NrcxEPPEBM/review